Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
usain bolt...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Sono d'accordo che alle olimpiadi abbia lasciato negli ultimi metri, basta vedere il filmato, non sono d'accordo riguardo le accuse alla federazione di graziare un Bolt che per te è più drogato degli altri...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostSono d'accordo che alle olimpiadi abbia lasciato negli ultimi metri, basta vedere il filmato, non sono d'accordo riguardo le accuse alla federazione di graziare un Bolt che per te ? pi? drogato degli altri...
Ho scritto che ? probabilmente il MENO drogato di tutti...
Comment
-
Beh andatelo voi a prendere bolt.....
mi immagino la scena
-altoparlante : "usain bolt agli uffici per il controllo antidopng"
-Bolt : .....? gi? ad un chilometro e mezzo dopo 2.3 minuti
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostCaspita MiKiFF comincio a dubitare della tua capacit? di lettura
Ho scritto che ? probabilmente il MENO drogato di tutti...
Comment
-
Il record, per avere il pubblico televisivo, conta eccome !
E' come nel pugilato, se non c'? "campionato del mondo" non fa spettacolo (e da l? allora il fiorire di siglie sportive per avere SEMPRE un campionato del mondo).
Il mondiale senza record ? un mondiale in tono minore, cos? come per le Olimpiadi !
Senza record la gente non apprezza, dice "bravino", e cambia canale.
Guarda Bubka, che ha fatto un'arte quella di regalare record, e sempre di pochi centimetri. Allora tutti dicevano che lui avrebbe potuto fare il record di oltre 15 centimetri, ma lui, invece, faceva un record centimetro per centimetro.
Il record ti proietta nella leggenda, la vittoria ti mette nella semplice cronaca sportiva.
Anni fa proprio Tilli diceva: questi campioni del mondo, corrono ai vari campionati, poi vengono in Europa dove i controlli ci sono, e prendono la paga ....
Se il doping lo prendono perfino nelle gare amatoriali, ? facile sospettare ....
Cmq, onore al merito, Bolt ? un fenomeno, e speriamo che continui cos?.
Comment
-
Ma come fate a dire "questo ? probabilmente meno dopato di quello"...
Quasi sicuramente (per come la vedo io) tutti si "aiutano", poi sapere quanto ? impossibile finch? non vengono pizzicati.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostBuono, dunque essendo il meno drogato semplicemente dimostra coi suoi risultati di essere il migliore in assoluto, rendiamogli merito no?
e gli rendo merito caro.
Io ho solo detto che prende, in misura maggiore o minore, esattamente ci? che prendono o non prendono gli altri.
Inoltre...c'? da valutare se la sua struttura lo avvantaggi o meno...Dovrei chiedere al mio prof di cinesiolog?a...se la sua struttura PER GIUNTA lo svantaggia rispetto ad un normolineo allora la mia stima ? ancora pi? grande...
ma qualcosa mi dice che ? come stimare un campione di nuoto nato con le branchie.
Comment
-
Ma che discorsi sono???
Tutti gli sport puramente fisici confrontano delle macchine di carne...
... quella progettata meglio e allenata vince, ovvero vince la natura, in ogni caso...
... solo negli sport nella quale c'è bisogno di strategia si vede il valore di qualcosa che esula dalla pura ciccia, ma anche la materia grigia è un dono di natura...
... lo sport è questo, se tutti i fattori che influenzano la prestazione fossero misurabili il risultato lo sapremmo prima di ogni gara...
... ed ognuno di questi fattori è deciso da leggi naturali...
... così come un rossi dai nervi d'acciaio o un torpe con i piedi enormi.
Comment
-
Leggendo qua e là nel tempo su quotidiani e riviste di sport (Gazzetta, etc.) le interviste a chi si occupa di Controlli Antidoping in tutti gli sport (Wada e centri di analisi vari) ho letto che in molti casi i risultati delle analisi di alcuni sportivi, non solo dell'altletica leggera ma anche di altri sport come ad esempio lo spesso citato ciclismo, hanno valori sospetti senza però un' evidenza di doping tale da poterli accusare. In questo caso gli atleti in questione sono continuamente posti a esami in modo tale da poter trovare in loro la prova di colpevolezza. Si spiegano così i continui controlli che subiscono, e di cui spesso si lamentano, molti ciclisti...
In pratica gli addetti antidoping sanno chi si dopa, ma non potendolo dimostrare con assoluta certezza (indispensabile per una condanna), continuano a effettuare test a sorpresa nella speranza di poterli "beccare con le mani nel sacco". Si spiegano così, sempre per citare il ciclismo, i continui controlli a gente del calibro di Amstrong (che sospetti più o meno fondati li ha sempre avuti) o Di Luca ad esempio che alla fine è stato smascherato.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostIo non dico che Bolt non si sia mai dopato ... dico che DUBITO che ai mondiali rischi la faccia e la carriera (come ? successo a montgomery) arrivando la dopato.
Se 5 Giamaicani sono stati beccati ai mondiali di Berlino i casi sono due: o sono poco furbi o i mezzi per individuarli ci sono ... Io non conosco bene tutto il discorso quindi rimane una mia opinione condivisibile o meno.
Il doping nell'atletica c'? come per il ciclismo questo ? indubbio ... ma se uno viaggia ... viaggia e quindi onore a Bolt comunque
leggile bene le notizie.. la notizia autentica era che la federazione giamaicana aveva chiesto alla iaaf di escludere powell e quattro ragazze dello sprint femminile per aver disertato il raduno in programma con la federazione, scegliendo di partecipare a quello organizzato in italia dal preparatore storico di powell, da sempre in polemica con la federazione giamaicana. quindi il doping qua non centra proprio niente.
Tant'? che la iaaf ha detto alla federazione giamaicana di ripigliarsi e di non dire fesserie.
Comment
-
Originally posted by krams View PostLeggendo qua e l? nel tempo su quotidiani e riviste di sport (Gazzetta, etc.) le interviste a chi si occupa di Controlli Antidoping in tutti gli sport (Wada e centri di analisi vari) ho letto che in molti casi i risultati delle analisi di alcuni sportivi, non solo dell'altletica leggera ma anche di altri sport come ad esempio lo spesso citato ciclismo, hanno valori sospetti senza per? un' evidenza di doping tale da poterli accusare. In questo caso gli atleti in questione sono continuamente posti a esami in modo tale da poter trovare in loro la prova di colpevolezza. Si spiegano cos? i continui controlli che subiscono, e di cui spesso si lamentano, molti ciclisti...
In pratica gli addetti antidoping sanno chi si dopa, ma non potendolo dimostrare con assoluta certezza (indispensabile per una condanna), continuano a effettuare test a sorpresa nella speranza di poterli "beccare con le mani nel sacco". Si spiegano cos?, sempre per citare il ciclismo, i continui controlli a gente del calibro di Amstrong (che sospetti pi? o meno fondati li ha sempre avuti) o Di Luca ad esempio che alla fine ? stato smascherato.
Comment
-
Originally posted by Dino1108 View Postesatto...lo stesso discorso vale per phelps...lui ? fatto per notare,questo per correre
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postgli unici sospetti "fondati" a carico di armstrong sono che nessun medico troppo attaccato al raziocinio ? in grado di comprendere come un malato di tumore ai testicoli con metastasi al cervello abbia un cuore tale da guarire e andare pi? forte di come non ? mai andato. l'unico sospetto di doping fondato che riguarda armstrong sono cuore e coraggio. il resto lo dimostrino invece di accusare quello che anche se prendesse bombe a non finire per me ? un eroe sulla bici come nella vita di tutti i giorni.
andare pi? forte di come non ? mai andato
Comment
X
Comment