Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usain bolt...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    forse ? soprattuo a livello amatoriale giu, ma quello che io contesto ? che si dica in maniera precipitosa che tutti si dopano PERCH? SE NO E' IMPOSSIBILE FARE 3000KM IN TRE SETTIMANE A 35 DI MEDIA.. ci si dopa per vincere, non per arrivare al traguardo. e comunque ribadisco il concetto: nel ciclismo non ci sono abbastanza soldi per investire nella ricerca e trovare sostanze dopanti non rintracciabili nel sangue per la resistenza. un conto sono le sostanze che vengono dall'atletica, e che non sono certo fatte per la resistenza.. ma di sostanze che ti fanno fare 3.000 km invisibili ai controlli non ce ne sono perch? gli unici interessati ad averle non hanno alle spalle sponsor sufficientemente importanti da finanziare cose di questo tipo.

Guarda sono amico di un ex prof gregario che ha fatto giri e tour, lui mi ha detto senza mezzi termini che senza aiuti quelle corse non riesci nemmeno a finirle.

Altro non so.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Guarda sono amico di un ex prof gregario che ha fatto giri e tour, lui mi ha detto senza mezzi termini che senza aiuti quelle corse non riesci nemmeno a finirle.

Altro non so.
      mi ha detto la stessa cosa un ragazzo che ha fatto atletica a livello agonistico fino ai 20 anni....

Comment

• Font Size
        baragazzi che dire? la verità non la sapremo mai

ricordo di aver visto una trasmissione sul doping dove dicevano che la giamaica non aveva praticamente controlli e cio' facilitava moltissimole cose per loro rispetto agli usa e all'europa...poi sinceramente non ricordo il criterio con cui lo dissero, tipo che lo usano per la preparazione perpoi arrivare purificati alla gara o altro...ma ricordo bene la trasmissione, ma a prescindere da tutto quello che ha fatto è grandioso e bellissimo da vedere

Comment

• Font Size

Altro non so.
          eppure anche io conosco ex professionisti che invece confermano l'esistenza del doping, ma tra chi lotta per vincere. conosco alcuni ex gregari e altri campioni tra i dilettanti diventati chi gregario e chi buon corridore che mi dicono che si vedeva chi si dopava e chi no. tra questi uno che ha corso con ricc? in nazionale.. che mi spiegava perch? ricc? non fosse esattamente amato dai suoi compagni..

guarda anche parlando con uno scalatore (al contrario.. ) italiano molto forte che ha vinto anche il giro (non faccio il nome ma penso si capisca).. mi ha fatto capire senza dirlo direttamente che per lo spunto diciamo che il cosiddetto aiutino ci vuole.. ma sul fatto che siano tutti dopati lui le ha definite "autentiche puttanate"..

Comment

• Font Size
            eppure anche io conosco ex professionisti che invece confermano l'esistenza del doping, ma tra chi lotta per vincere. conosco alcuni ex gregari e altri campioni tra i dilettanti diventati chi gregario e chi buon corridore che mi dicono che si vedeva chi si dopava e chi no. tra questi uno che ha corso con ricc? in nazionale.. che mi spiegava perch? ricc? non fosse esattamente amato dai suoi compagni..

guarda anche parlando con uno scalatore (al contrario.. ) italiano molto forte che ha vinto anche il giro (non faccio il nome ma penso si capisca).. mi ha fatto capire senza dirlo direttamente che per lo spunto diciamo che il cosiddetto aiutino ci vuole.. ma sul fatto che siano tutti dopati lui le ha definite "autentiche puttanate"..
            secondo me l'equivoco e la generalizzazione del "tutti dopati" esiste perch? molti pensano che prendere integratori o sostanze lecite sia gi? qualcosa di naturale.
            In ogni caso penso che molti atleti abusano di sostanze illecite in molti sport,sopratutto in quelli dove il fattore fisico ? predominante rispetto alla tecnica.....
            11 dopati che non sanno giocare a calcio possono correre quanto vogliono ma perderanno sempre....

Comment

• Font Size

Altro non so.
              Originally posted by Dino1108 View Post
              secondo me l'equivoco e la generalizzazione del "tutti dopati" esiste perch? molti pensano che prendere integratori o sostanze lecite sia gi? qualcosa di naturale.
              In ogni caso penso che molti atleti abusano di sostanze illecite in molti sport,sopratutto in quelli dove il fattore fisico ? predominante rispetto alla tecnica.....
              11 dopati che non sanno giocare a calcio possono correre quanto vogliono ma perderanno sempre....
              Perch? credi che in atletica basti correre e non ci sia tecnica ? (dico questo perch? vi ricordo anche il tema del topic )

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Perch? credi che in atletica basti correre e non ci sia tecnica ? (dico questo perch? vi ricordo anche il tema del topic )
                evidente che ci sono mille accorgimenti tecnici anche nell'atletica come nel nuoto,come nel ciclismo...ma se non hai un buon "motore" dubito che vinci qualcosa....
                Credo sia innegabile che il fattore fisico sia predominante...ne abbiamo vista di gente sgraziata che correva e non seguiva proprio i dettami della tecnica...ma era superiore fisicamente,molto superiore...anche grazie a qualche "aiutino"....

Comment

• Font Size
                  evidente che ci sono mille accorgimenti tecnici anche nell'atletica come nel nuoto,come nel ciclismo...ma se non hai un buon "motore" dubito che vinci qualcosa....
                  Credo sia innegabile che il fattore fisico sia predominante...ne abbiamo vista di gente sgraziata che correva e non seguiva proprio i dettami della tecnica...ma era superiore fisicamente,molto superiore...anche grazie a qualche "aiutino"....
                  si ma di campioni sgraziati non se ne ricordano.. lo stesoo michael jonhnson che correva a papera aveva anche una spiegazine biomeccanica dovuta al baricentro particolarmente basso rispetto alla media degli sprinter.

Comment

• Font Size
                    si ma di campioni sgraziati non se ne ricordano.. lo stesoo michael jonhnson che correva a papera aveva anche una spiegazine biomeccanica dovuta al baricentro particolarmente basso rispetto alla media degli sprinter.
                    aveva un gran "motore" sopratutto.....
                    non ho mai dubitato dovviamente dei suoi risultati per? ? innegabile,almeno secondo me, che in quegli sport il fisico conta pi? della tecnica...e quindi la ricerca del doping ? pi? "importante"....

Comment

• Font Size
                      La tecnica ha LA STESSA importanza del fattore fisico ... se è vero che senza un fisico adeguato (geneticamente parlando e ovviamente preparato poi) non si và da nessuna parte è anche vero che senza tecnica uno può avere anche il fisico di Green o chi vuoi ma non và ... e mi riferisco non solo alla corsa ma anche agli allenamenti ... tanto per farti capire un atleta amatore impiega circa due anni per capire come allenarsi in palestra, come partire dai blocchi di partenza, come correre. Per esempio per imparare ad usare adeguatamente gli avampiedi impegandoli in modo elastico nella corsa ci vuole circa un anno ... e c'è chi neppure al termine della propria carriera da amatore ha imparato ad usarli ... Il salto degli ostacoli oppure i balzi da fermo (dopo uno squat) invertendo correttamente, senza piantarsi e senza soluzione di continuità richiedono un sacco di tempo ... con questo non voglio creare l'ennesimo ot ma volevo solo precisare che la tecnica è tutto anche nell'atletica contrariamente a quanto un "esterno" potrebbe pensare.
                      Last edited by buzzy84; 18-08-09, 14:37.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        La tecnica ha LA STESSA importanza del fattore fisico ... se ? vero che senza un fisico adeguato (geneticamente parlando e ovviamente preparato poi) non si v? da nessuna parte ? anche vero che senza tecnica uno pu? avere anche il fisico di Green o chi vuoi ma non v? ... e mi riferisco non solo alla corsa ma anche agli allenamenti ... tanto per farti capire un atleta amatore impiega circa due anni per capire come allenarsi in palestra, come partire dai blocchi di partenza, come correre. Per esempio per imparare ad usare adeguatamente gli avampiedi impegandoli in modo elastico nella corsa ci vuole circa un anno ... e c'? chi neppure al termine della propria carriera da amatore ha imparato ad usarli ... Il salto degli ostacoli oppure i balzi da fermo (dopo uno squat) invertendo correttamente, senza piantarsi e senza soluzione di continuit? richiedono un sacco di tempo ... con questo non voglio creare l'ennesimo ot ma volevo solo precisare che la tecnica ? tutto anche nell'atletica contrariamente a quanto un "esterno" potrebbe pensare.
                        non ti ho detto che non ? importante,resto dell'idea che il fattore fisico ? pi? importante per determinati sport e questo stimola la via del doping.

Comment

• Font Size
                          non ti ho detto che non ? importante,resto dell'idea che il fattore fisico ? pi? importante per determinati sport e questo stimola la via del doping.
                          quoto... anche secondo me in certi sport la tecnica passa decisamente in secondo piano!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by baldas View Post
                            quoto... anche secondo me in certi sport la tecnica passa decisamente in secondo piano!
                            Quoto alla seconda , anche secondo me in certi sport la tecnica ? maggiore, in altri ? minore e prepondera il fisico: Tilli ? sicuramente un tecnico sopraffino, ma non ha le gambe di Bolt !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Quoto alla seconda , anche secondo me in certi sport la tecnica ? maggiore, in altri ? minore e prepondera il fisico: Tilli ? sicuramente un tecnico sopraffino, ma non ha le gambe di Bolt !
                              esatto...basta vedere le selezioni giovanili....vanno avanti quelli meglio dotati fisicamente e con un potenziale futuro........per correre ovviamente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                tilli ? un tecnico sopraffino per come parla.. ma io non so se quando correva aveva la tecnica di bolt..

comunque mi sa che le gambe di bolt non ce le ha ne tilli ne nessun altro

comunque io mi ricordo di shawn crawford e justin gatlin.. ecco forse loro erano dopati a occhio nudo.. di* bon erano un ammasso di muscoli!

Comment

X
                                Working...
                                X