Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che Bello Il Palio Di Siena !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per me il palio è bellissimo
    mi piace vedere la preparazione i giorni prima etc
    ma la partenza proprio non la capisco
    Cioè ok che è il momento in cui i fantini inizian le trattative ma
    o si lascia la partenza libera ( entra la contrada di rincorsa e il palio parte ,che tu sia girato o al cesso a caccare) o si fa in modo che le posizioni dei cavalli siano fisse ( vedi box di partenza stile gare ippodromo)
    cioè anullare partenze per poì dare buona una che è la peggio delle 4 lo trovo alquanto ridicolo .
    Per me la partenza dev essere libera nel senso entra la contrada di rincorsa e si parte , sei messo male ("AZZI TUA") potevi farti largo prima ...
    Che poi si vedeva palesemente che alcuni fantini facevan apposta a non restare allineati Cioè mi vogliono far credere che cavalli addestrati e abituati al palio non riescono a stare affiancati l uno all altro ... ma al posto di far passare per babbo me andate a zappare le zucche va

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      almeno sai cos'? la tauromachia?
      certo che no, illuminami

per il discorso palio, posso capire che sia storia posso capire che a siena ci si tenga e tutto il resto, ma una competizione in cui sono utilizzati gli animali in questo modo dovebbe rivedere le proprie regole, non siamo pi? nel medioevo e non sarebbe male prendere qualche accorgimento di pi?, non serve molto, ad esempio non esasperare quelle povere bestie ancor prima della partenza e per questo basterebe dare un limite a tutta la sceneggiata della partenza, per il fatto che si facciano anche male poi ? ovvio sono pur sempre animali e pu? capitare ma il fatto ? che sono infortuni che possono tranquillamente essere evitati ma il medioevo lo impedisce....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nemexy View Post
        certo che no, illuminami

per il discorso palio, posso capire che sia storia posso capire che a siena ci si tenga e tutto il resto, ma una competizione in cui sono utilizzati gli animali in questo modo dovebbe rivedere le proprie regole, non siamo pi? nel medioevo e non sarebbe male prendere qualche accorgimento di pi?, non serve molto, ad esempio non esasperare quelle povere bestie ancor prima della partenza e per questo basterebe dare un limite a tutta la sceneggiata della partenza, per il fatto che si facciano anche male poi ? ovvio sono pur sempre animali e pu? capitare ma il fatto ? che sono infortuni che possono tranquillamente essere evitati ma il medioevo lo impedisce....
        Quoto!!
        E quoto anche che la 4.partenza era la peggio.......la domanda ? perch? la civetta ? partita in quel momento?? Non lo sapremo mai.........

Comment

• Font Size
          ..si scambiassero i ruoli fra fantino e cavallo...

Comment

X
          Working...
          X