Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che Bello Il Palio Di Siena !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    Evitate di dire stronzate, bella merda sar? per voi che venite a fracassare le palle in piazza, nessuno vi c'ha chiamato
    uno di quelli mi spiace che ti ho rotto le palle...per la prima volta ho vissuto la vigilia del palio a Siena...che dire fantastico complimenti per tutto!

Comment

• Font Size
      a me personalmente non piace

Comment

• Font Size
        ? meglio il calcio fiorentino, almeno li i pugnazzi se li danno solo le persone

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          esatto.....

Comment

• Font Size
            del Palio non mi piace la corsa con i cavalli, il resto si.
            In generale non mi piacciono gli eventi in cui gli animali vengono usati per certi scopi...come ad esempio non sopporto la corrida, il circo, gli zoo...ecc

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post

? il calcio pi? bello!!!!

mai stato al palio ma volte ho cavalcato...nulla da dire sui fantini..hanno passione e voglia di correre..per? mi dispiace quando si infotunano i cavalli!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                ? il calcio pi? bello!!!!

mai stato al palio ma volte ho cavalcato...nulla da dire sui fantini..hanno passione e voglia di correre..per? mi dispiace quando si infotunano i cavalli!!
                Quello per la quale sclero verso il palio di siena nn per la tradizione in se quanto per i poveri cavalli!!

Comment

• Font Size
                  A me il palio piace molto. Poi quell'atmosfera medievale mi piace tantissimo, poi vabbe Siena è bellissima. Certo l'attesa è snervante, tutte quelle prove, però il tutto è molto suggestivo.

Sul trattamento degli animali secondo me ce ne sarebbe da parlare all'infinito. Spesso uno si scandalizza per queste cose, però è pur vero che gli animali rischiano di farsi male anche in altre manifestazioni, anche nel dressage oppure le corse tipo i derby inglesi, insomma allora bisognerebbe abolirle tutte. Allora bisognerebbe non usare neanche più gli Asini per il trasporto delle cose....insomma un discorso molto complicato e articolato.

Comment

• Font Size
                    Bene, visto che tanti o meglio la maggior parte conosce il palio solo dalla tv si tirerebbe per le lunghespiegarlo e dato che conosco un ex-fantino conosco anche la vita i giorni prima e dopo il palio.........

Per le partenze non si tratta solo di vedere che tutti siano allineati, ma ce ne st? molto di pi? dietro.....(naturalmente come in tutti gli sport na barca de soldi)

Si, c'? gente che si fa male, c'? cavalli che si fanno male.....come in tutti gli sport e non.....

Conosco il mondo dei cavalli, ho anche visto gambe rotte, ma non voglio parlare male del palio, xch? in tante cose i cavalli da palio essendo degli eroi vengono trattati meglio che tanti altri......

Cavalli da salto che a 15 anni hanno i tendini andati, Quarter da Reining che a 8 anni non sanno pi? camminare, cavalli da dressage che hanno la schiena rotta, cavalli da maneggio dietro casa che hanno fiaccature sotto la sella e nessuno lo vede......o anche solo il pony obeso del vicino di casa che sembra che stia bene xch? sta sempre al prato e tutti gli danno un sacco di zuccherini e carote.....e invece hanno la laminite negli zoccoli e nessuno se ne accorge....

Animali trattati male ce ne sono dappertutto
                    ...... non andiamo a generalizzare le corse, lo sport, i maneggi etc.....

Io ne ho 4 di cui uno ha 29 anni e sta bene!!
                    In piu in stalla altri 6 non miei....

E faccio gare......

E faccio lezioni e passeggiate con i turisti.....

E ho allenato cavalli da trotto e galoppo..........

Uso frustino e speroni.............

Momentaneamente li ho in malga....3 mesi liberi....ma anche li muoiono ogni anno cavalli stroncati da un fulmine.....

Perci? da generalizzare ce ne sarebbe un bel po'....buttatemi nella stessa pentola con tutti gli altri.....fa lo stesso....io so che i miei animali stanno bene.....poi migliorare si pu? sempre....

Sono animalista ma non fanatica.......

Comment

• Font Size
                      ps: x Cesare o gli altri Senesi:

qualcuno mi potrebbe spegare meglio cosa ci sta dietro al Palio?(inteso come evento?)

alcuni miei amici toscani che studiano a Siena mi hanno detto che ? l'evento clou, ? sentito in maniera fortissima dalla citt? e c' ? grande rivalit?,al di l? di quella prettamente "sportiva", tra le varie contrade, rivalit? che abbraccia anche altri ambiti tra cui quello politico...
                      oltre alla gestione di grosse somme di denaro che ci girano dietro....

ma ? cos??

Comment

• Font Size
                        Siena ? uno scenario stupendo per una rievocazione storica bellissima! Purtroppo ? vero che i cavalli subiscono infortuni e se si potesse evitare sarebbe meglio... Ma vogliamo parlare, cadendo sul banale purtroppo, dei casini che si creano durante una partita di calcio? Almeno il palio ha una tradizione ed ? storicamente interessante, oltre ad attirare tanti visitatori...

Comment

• Font Size
                          e dire che io faccio fatica a capire il gioco del calcio, ma almeno evito di guardarlo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            ps: x Cesare o gli altri Senesi:

qualcuno mi potrebbe spegare meglio cosa ci sta dietro al Palio?(inteso come evento?)

alcuni miei amici toscani che studiano a Siena mi hanno detto che ? l'evento clou, ? sentito in maniera fortissima dalla citt? e c' ? grande rivalit?,al di l? di quella prettamente "sportiva", tra le varie contrade, rivalit? che abbraccia anche altri ambiti tra cui quello politico...
                            oltre alla gestione di grosse somme di denaro che ci girano dietro....

ma ? cos??
                            In parte si......le contrade prima del palio non sono proprietari dei cavalli....? tipo estrazione....
                            Quando sono stati assegnati i cavalli e portati nelle contrade, i partecipanti non si vedono fino al palio, cio? se marito e moglie fanno parte di contrade diverse non si parlano pi?....

Un altra cosa ? la partenza...
                            Colui che ? "la rincorsa" decide quando si parte....cio? quello sta fuori a guardare e parte nel momento migliore per le contrade "amiche" o quello che paga di pi?....se quest'ultimo poi vince, deve pagare la somma promessa al tizio della rincorsa, e/o chi lo ha aiutato a vincere.....favorendo o ostacolando gli altri....

Auguroni alla civetta che non ? pi? "nonna"....e che ha vinto dopo 30 anni!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nemexy View Post
                              giusto ! il palio ? bellissimo ! lo stato dell'arte !

ah, la tauromachia
                              almeno sai cos'? la tauromachia?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Black Rose View Post
                                In parte si......le contrade prima del palio non sono proprietari dei cavalli....? tipo estrazione....
                                Quando sono stati assegnati i cavalli e portati nelle contrade, i partecipanti non si vedono fino al palio, cio? se marito e moglie fanno parte di contrade diverse non si parlano pi?....

Un altra cosa ? la partenza...
                                Colui che ? "la rincorsa" decide quando si parte....cio? quello sta fuori a guardare e parte nel momento migliore per le contrade "amiche" o quello che paga di pi?....se quest'ultimo poi vince, deve pagare la somma promessa al tizio della rincorsa, e/o chi lo ha aiutato a vincere.....favorendo o ostacolando gli altri....

Auguroni alla civetta che non ? pi? "nonna"....e che ha vinto dopo 30 anni!!!!!!
                                confermo,il palio ? sentitissimo e le rivalit? crescono in modo esponenziale in quei giorni.
                                Una ragazza senese mi ha detto.....i giorni del Palio con quelli della contrada rivale se ci diciamo "Ciao" ? gi? grassa......

Comment

X
                                Working...
                                X