Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italia e cinesi in nero;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    italia e cinesi in nero;)

    cavolo ultimamente stavo notando che dalle mie zone la finanza gira parecchio tra le attivit? per trovare infrazioni... e poi per caso sono finito in una pizzeria cinese....
    carabinieri con macchina a 30 metri che fermano per il controllo dell'alchool.... mentre dentro io sono stato li per mezz'ora abbondante ad aspettare le pizze (a torino di aperto c'? poco) e cavolo nn ho visto battere uno scontrino!!!!!!
    avranno fatto 300 eu come minimo tutto in nero e fuori i carabinieri...
    la cosa mi ha deluso parecchio sopratutto perch? ho visto fioccare multe salatissime a commercianti per cazzate mooooolto inferiori...

  • Font Size
    #2
    Telefoni al 117 e in due minuti fai il tuo dovere civico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh il nero nel commercio comunque non è solo cinese dai........il mese scorso avrai letto sul giornale le grandi inchieste sull' evasione e su come tanti poveri proprietari di ristoranti e pizzerie dichiarino redditi ridicoli.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        conosco gente che da anni lavora in nero in vari locali/ristoranti/pizzerie


        e siam in trentino

        Comment


        • Font Size
          #5
          è tutto un magna-magna... credete che la GdF faccia appieno il suo dovere ?
          Basta aprire un po la borsa e sganciare qualche banconota, e di contanti i cinesi ne hanno parecchi.

          Sai quanti sequestri di pesce fresco sono finiti con la distruzione del bene confiscato, sulle tavole degli stessi finanzieri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            quali sono le attività che possono anche non emettere scontrino? (se non richiesto a livello di fattura?)

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma, se si faceva il concordato non era più necessario far gli scontrini, o ricordo male io?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                quali sono le attivit? che possono anche non emettere scontrino? (se non richiesto a livello di fattura?)
                non ho mai visto emettere uno scontrino per un pacchetto di sigarette... forse i tabaccai?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  idem giornalai... ma penso sia più ampio il discorso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    ma, se si faceva il concordato non era pi? necessario far gli scontrini, o ricordo male io?

                    ...il concordato preventivo ? un'altra cosa ....si pagava un tot ...per evitare i controlli della finanza ...cosi tutti pagavano una tantum e lo stato si rimpinguava di soldi cmq ...

                    ...il problema viene quando ? arrivato il governo prodi ..an fatto due conti e hanno detto ...quello la ha fatto il concordato preventivo ...andiamo a controlalre bene che ha qualosa da nascondere... ...e nessuno l'ha pi? fatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      quali sono le attivit? che possono anche non emettere scontrino? (se non richiesto a livello di fattura?)
                      ad esempio dove compro il miele io non fanno scontrino.
                      Ti scrivono il prezzo su un post-it e poi hanno un timbro che rimanda all'articolo di legge che li autorizza a fare cos?.
                      A suo tempo ho controllato in rete ed era tutto vero.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X