Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info ai nutrizionisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Direi che non c'? pi? nulla da aggiungere...
    Un Bravo e un Grazie a Neeko!

    Comment


    • Font Size
      #17
      La domanda era perch? riso e non pasta....beh, in base alla mia personale esperienza (sono stato per 4 anni campoione di culturismo e certe cose le ho dovute studiare per forza) la differenza di base fra i due alimenti ? la dimensione delle particelle di amido presenti nei due cibi. Nel riso le particelle sono molto pi? piccole, per cui viene digerite meglio e pi? velocemente dall' organismo. Come qualit? i zuchero complesso si pongono comunque sullo stesso piano nutrizionale, e vi dico che io, se non proprio sotto gara, i carboidrati non li ho mai eliminati, in quanto collaborano a ricaricare le cellule di ATP, nonch? a veicolare e facilitare i processi di sintesi proteica. Senza zuccheri il corpo non pu? funzionare bene, mai. E' bene comunque conoscere il proprio corpo per scegliere come, cosa e quando mangiare determinati alimenti, bisogna conoscere il proprio metabolismo, ed eliminare completamente certi cibi (come tanti grassi come l' olio a crudo) determina la minor produzione di certi ormoni che servono a equilibrare l' idratazione corporea, nonch? di tutti gli altri ormoni (testosterone in primis) che influiscono in modo particolare sulla sintesi proteica (quindi sulla crescita del muscolo e sul recupero delle fibre muscolari). l discorso sarebbe tanto pi? ampio e scientifico, per? a grandi linee ? cos?. Magiate, bevete poco alcool, i carboidrati preferiteli dalla mattina al primo pomeriggio, e trombate tanto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        La domanda era perch? riso e non pasta....beh, in base alla mia personale esperienza (sono stato per 4 anni campoione di culturismo e certe cose le ho dovute studiare per forza) la differenza di base fra i due alimenti ? la dimensione delle particelle di amido presenti nei due cibi. Nel riso le particelle sono molto pi? piccole, per cui viene digerite meglio e pi? velocemente dall' organismo. Come qualit? i zuchero complesso si pongono comunque sullo stesso piano nutrizionale, e vi dico che io, se non proprio sotto gara, i carboidrati non li ho mai eliminati, in quanto collaborano a ricaricare le cellule di ATP, nonch? a veicolare e facilitare i processi di sintesi proteica. Senza zuccheri il corpo non pu? funzionare bene, mai. E' bene comunque conoscere il proprio corpo per scegliere come, cosa e quando mangiare determinati alimenti, bisogna conoscere il proprio metabolismo, ed eliminare completamente certi cibi (come tanti grassi come l' olio a crudo) determina la minor produzione di certi ormoni che servono a equilibrare l' idratazione corporea, nonch? di tutti gli altri ormoni (testosterone in primis) che influiscono in modo particolare sulla sintesi proteica (quindi sulla crescita del muscolo e sul recupero delle fibre muscolari). l discorso sarebbe tanto pi? ampio e scientifico, per? a grandi linee ? cos?. Magiate, bevete poco alcool, i carboidrati preferiteli dalla mattina al primo pomeriggio, e trombate tanto.
        e' da anni che sostengo a pieno questa teoria

        Comment


        • Font Size
          #19
          io quindi anche facendo palestra ma non trombando sono relegato a rimanere magrolino.. non me ne va bene una

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by neeko72 View Post
            la dicitura dieta mediterranea ? interpretata in maniera COMODA da tutti coloro che hanno un interesse a sostenere le grandi aziende alimentari produttrici di derivati del grano...la vera dieta si chiama MEDITERRANEA perch? composta da cibi che caratterizzano la produzione alimentare dei paesi che affacciano sul mediterraneo...quindi sicuramente pesce e carne magra di pollame, quindi sicuramente frutta e verdura, quindi sicuramente olive e olio..quindi sicuramente frutta secca come mandorle e noci...quindi sicuramente vino.....come puoi ben capire nella dieta mediterranea non ci sono i cereali n? le carni pi? grasse i cui grandi produttori mondiali sono quei paesi che dispongono di sterminati territori coltivati a grano e riso come gli stati uniti e la cina nonch? immensi pascoli...

            daccordo con questa anlisi

            vorrei per? porti alcune domande Nico: perch? in linea di massima non c'? mai un regime alimentare che viene ssunto per corretto?(o per lo meno,abbastanza?)tutto per scopi commerciali?ti faccio l'esempio: i pro cereali(integrali) criticano citando analisi scientifiche i regimi ipoproteici additando problemi sul lungo periodo dovuti a un consumo abnorme di carne....
            a loro volta questi ultimi danno contro ai primi citando(come hai fatto tu) la comparsa di malattie metaboliche come il diabete
            a questo proposito mi sorge un dubbio per?: molti in campo scientifico(ma si sa, anche quest'ultima ? INFLUENZATA dai money che ci girano dietro) additano come maggior nemico che ha favorito il diabete lo zucchero bianco introdotto in doci semp?re crescenti a partire dagli anni 10 del secolo scorso(periodo di massimo sviluppo del primo imperialismo) ? da l? in poi infatti che questo cibo/veleno ha fatto la sua comparsa in misura sempre maggiore nelle tavole...il compo di grazia ? avvenuto dopo la IIGM con la progressiva industrializzazione nel processo di produzione dei cibi...

            quindi(anche se,daccordo con te,mi facevi notare come quelli non erano regimi corretti) per svariati secoli l'alimento principe della forza lavoro che ha mosso il mondo sono stati i cereali(anche se non raffinati,vedi segale orzo pane nero) mentre se confrontiamo l'et? media delle classi agiate(le uniche che avevano accesso alle pro nobili) europee nei secoli centrali del medioevo,non vediamo un significativo scostamento rispetto alle classi lavoratrici....

            ps: hai suggerito importanti aziende produttrici di pro in polvere e integratori: alcune di queste,come mi insegni,le producono a partire dal latte: se per?(anche stavolta daccordo) siamo gli unici mammiferi che continuano a consumare latte dopo lo svezzamento(con i problemi legati a ci?,vedi intolleranze) non dovremmo trarre le pro da altre fonti diverse dal latte?

            ps: avresti qualche buon libro da consigliarmi per schiarire un po' le idee?

            ps2: se vuoi in pm ti spiego il perch? di tutte queste domande

            ps3: libero di mandarmi a quel paese

            Comment

            X
            Working...
            X