Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
parlando di cose serie.. a me pare che si spruzzi un particolato per NON far piovere... cosa che viene fatta spesso in russia e cina in occasione di importanti manifestazioni "statali". Un mio amico mi ha raccontato un po' ma da qui a parlare di scie..
non so se ricordate quando avevo postato dei tizi che volevano pianificare una missione con aereo per recuperare le scie direttamente in cielo... e che si erano incazzati quando uno dei più pajass fra i complottisti li aveva "sputtanati" sul suo bel sitarello... la battaglia dei pezzenti è stato un momento memorabile.
parlando di cose serie.. a me pare che si spruzzi un particolato per NON far piovere... cosa che viene fatta spesso in russia e cina in occasione di importanti manifestazioni "statali". Un mio amico mi ha raccontato un po' ma da qui a parlare di scie..
non so se ricordate quando avevo postato dei tizi che volevano pianificare una missione con aereo per recuperare le scie direttamente in cielo... e che si erano incazzati quando uno dei pi? pajass fra i complottisti li aveva "sputtanati" sul suo bel sitarello... la battaglia dei pezzenti ? stato un momento memorabile.
va b? ora non cerchiamo di far fare la figura dei cattivoni sempre a quei due paesi, il meteo ? con le tecnologie attuali influenzabile, sia in un senso che nell'altro, lo fanno bene o male sia le nazioni da te menzionate che gli amati usa....anche se ripeto, non abbiamo dati n? informazioni per giudicare come e in che situazioni.
no no nessuna figura dei cattivoni, è solo il riferire cosa viene fatto e dove, non ho mai sentito che sia stata fatta una cosa simile nei cieli usa ma non significa che non lo facciano.. e sinceramente non vedo il problema.. se non la puzza che si sente quando spargi la magica polvere.
va b? ora non cerchiamo di far fare la figura dei cattivoni sempre a quei due paesi, il meteo ? con le tecnologie attuali influenzabile, sia in un senso che nell'altro, lo fanno bene o male sia le nazioni da te menzionate che gli amati usa....anche se ripeto, non abbiamo dati n? informazioni per giudicare come e in che situazioni.
Ma in base a cosa affermi certe cose?
Per puro caso ho visto pochi giorni fa un programma "scientifico" su LA7 dove hanno affermato che non ? vero che il clima ? influenzabile, e che gli U.S.A. in un recente trattato hanno concordato con gli stati occidentali le solite "cose" tra cui il controllo del clima.
Nel senso che cercheranno di ridurre le emissioni che causano l'effetto serra etc etc
Insomma secondo questo programma quel trattato ? stato "volutamente" frainteso.
Ma in base a cosa affermi certe cose?
Per puro caso ho visto pochi giorni fa un programma "scientifico" su LA7 dove hanno affermato che non ? vero che il clima ? influenzabile, e che gli U.S.A. in un recente trattato hanno concordato con gli stati occidentali le solite "cose" tra cui il controllo del clima.
Nel senso che cercheranno di ridurre le emissioni che causano l'effetto serra etc etc
Insomma secondo questo programma quel trattato ? stato "volutamente" frainteso.
Guarda non ho il link dell'articolo in cui indirettamente la Cina ammette ci? che mi stai chiedendo quando dice chiaramente che durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi hanno fatto esattamente questo, ovvero rilasciato sostanze che impedissero la formazione di nubi con relativi carichi di acqua.
Cmq non ho letto gli articoli da te postati ma per quello che s? io sta storia degli aerei Americani ? nata dal sospetto che rilasciassero composti a base di alluminio (e altre sostanze) per favorire le comunicazioni radar...mi pare parta tutto dal Canada.
Ora ripeto, sono notizie lette cos? pi? per passare il tempo e non ne s? abbastanza per pronunciarmi in nessuna ipotesi di innocenza\colpevolezza.
EDIT:
ho fatto una brevissima ricerca, non ? il link di cui parlavo ma meglio di niente:
Se le condizioni dell?inquinamento a Pechino saranno gravi, sar? presa in seria considerazione l?ipotesi di posticipare alcune gare di lunga durata, come il ciclismo. Alcune calciatrici canadesi hanno accusato dolori al petto, giocando a Pechino, dove pare che ci sia il 10% in meno di ossigeno nell?aria.
Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 (International Olympic Committee) ha espresso preoccupazione per l?inquinamento che, insieme ad altri tassi di umidit?, potrebbe compromettere lo svolgimento delle gare.
Per limitare la quantit? di polveri in atmosfera si stanno provando misure di contenimento estreme, come togliere un milione di auto dal traffico di Pechino (ce ne sono 3 milioni), chiudere le fabbriche e sospendere i lavori nei cantieri. E? stato anche vietato di bruciare le stoppie dopo il raccolto, per limitare la quantit? di fumi nell?aria.
Dal punto di vista meteorologico il Beijing Meteorological Bureau ha anche affermato di poter ?impedire la formazione di nubi e la conseguente pioggia?. In pratica si tratta di inseminare le nubi con nuclei di condensazione che le farebbero scaricare prima dei giorni in cui e? richiesto il sole.
A Pechino si spera di avere l?80% degli autobus e il 70% dei taxi alimentati con energia verde in circolazione a Pechino al momento delle Olimpiadi. La polizia far? ispezioni negli alberghi per impedire che l?aria condizionata sia programmata per scendere sotto i 26 gradi, lo scopo del risparmio energetico e? di ridurre la domanda di energia, prodotta principalmente dalle centrali a carbone. Si spera che le misure siano sufficienti a migliorare la qualit? dell?aria.
Guarda non ho il link dell'articolo in cui indirettamente la Cina ammette ci? che mi stai chiedendo quando dice chiaramente che durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi hanno fatto esattamente questo, ovvero rilasciato sostanze che impedissero la formazione di nubi con relativi carichi di acqua.
Cmq non ho letto gli articoli da te postati ma per quello che s? io sta storia degli aerei Americani ? nata dal sospetto che rilasciassero composti a base di alluminio (e altre sostanze) per favorire le comunicazioni radar...mi pare parta tutto dal Canada.
Ora ripeto, sono notizie lette cos? pi? per passare il tempo e non ne s? abbastanza per pronunciarmi in nessuna ipotesi di innocenza\colpevolezza.
EDIT:
ho fatto una brevissima ricerca, non ? il link di cui parlavo ma meglio di niente:
guarda che non è il controllo del clima.. ma semplicemente impedire a una nuvola di rilasciare la cara e vecchia pioggia.. non è niente di segreto o di strano. E' la stessa cosa che fanno in Russia per le manifestazioni importanti.
ecco l'articolo che dici
CHINO (Reuters) - Per evitare che la cerimonia di apertura delle
Olimpiadi possa essere rovinata da qualche imprevisto, Pechino si sta
occupando persino della pioggia: nel corso di alcuni esperimenti è
infatti riuscita a fermare delle leggere precipitazioni, come hanno
riferito alcuni funzionari.
Visto che l'avveniristico stadio "Nido d'uccello" di Pechino non ha
copertura, l'ufficio meteorologico è stato incaricato di sviluppare
metodi per scongiurare che la pioggia rovini quello che promette di
essere uno spettacolare inizio dei Giochi la sera dell'8 agosto.
"I nostri esperimenti per la riduzione della pioggia sono indirizzati
alle precipitazioni leggere", ha spiegato Zhang Qian, responsabile della
manipolazione del tempo nell'ufficio.
"Con la pioggia forte è molto più difficile. I risultati con la pioggia
leggera sono stati soddisfacenti", ha precisato.
Qian ha spiegato che sono state usate diverse strategie per fermare la
pioggia a seconda del tipo di nuvole, e nessuna danneggia l'ambiente.
"Per le nuvole fredde sotto lo zero usiamo un refrigerante derivato
dall'azoto liquido per aumentare il numero di goccioline e diminuire la
loro dimensione, col risultato che le goccioline più leggere hanno meno
probabilità di cadere e le precipitazioni possono essere ridotte".
"Per le nuvole con temperatura sopra lo zero usiamo ioduro d'argento per
'seminarle' e accelerare la collisione e la coalescenza delle goccioline
arrestando la formazione di nuvole".
La Cina inoltre ha usato a lungo la manipolazione del tempo atmosferico
per aumentare le precipitazioni nel nord del paese, e lo stesso metodo
può essere usato anche per proteggere lo stadio dalla pioggia
inducendola artificialmente a cadere prima che raggiunga l'area, come ha
spiegato Wang Yubin, vice ingegnere capo dell'ufficio meteorologico.
della russia mi hanno raccontato dell'odoraccio (e della polvere che si posa su tutto) nel caso dello ioduro d'argento.
guarda che non ? il controllo del clima.. ma semplicemente impedire a una nuvola di rilasciare la cara e vecchia pioggia.. non ? niente di segreto o di strano. E' la stessa cosa che fanno in Russia per le manifestazioni importanti.
ecco l'articolo che dici
CHINO (Reuters) - Per evitare che la cerimonia di apertura delle
Olimpiadi possa essere rovinata da qualche imprevisto, Pechino si sta
occupando persino della pioggia: nel corso di alcuni esperimenti ?
infatti riuscita a fermare delle leggere precipitazioni, come hanno
riferito alcuni funzionari.
Visto che l'avveniristico stadio "Nido d'uccello" di Pechino non ha
copertura, l'ufficio meteorologico ? stato incaricato di sviluppare
metodi per scongiurare che la pioggia rovini quello che promette di
essere uno spettacolare inizio dei Giochi la sera dell'8 agosto.
"I nostri esperimenti per la riduzione della pioggia sono indirizzati
alle precipitazioni leggere", ha spiegato Zhang Qian, responsabile della
manipolazione del tempo nell'ufficio.
"Con la pioggia forte ? molto pi? difficile. I risultati con la pioggia
leggera sono stati soddisfacenti", ha precisato.
Qian ha spiegato che sono state usate diverse strategie per fermare la
pioggia a seconda del tipo di nuvole, e nessuna danneggia l'ambiente.
"Per le nuvole fredde sotto lo zero usiamo un refrigerante derivato
dall'azoto liquido per aumentare il numero di goccioline e diminuire la
loro dimensione, col risultato che le goccioline pi? leggere hanno meno
probabilit? di cadere e le precipitazioni possono essere ridotte".
"Per le nuvole con temperatura sopra lo zero usiamo ioduro d'argento per
'seminarle' e accelerare la collisione e la coalescenza delle goccioline
arrestando la formazione di nuvole".
La Cina inoltre ha usato a lungo la manipolazione del tempo atmosferico
per aumentare le precipitazioni nel nord del paese, e lo stesso metodo
pu? essere usato anche per proteggere lo stadio dalla pioggia
inducendola artificialmente a cadere prima che raggiunga l'area, come ha
spiegato Wang Yubin, vice ingegnere capo dell'ufficio meteorologico.
della russia mi hanno raccontato dell'odoraccio (e della polvere che si posa su tutto) nel caso dello ioduro d'argento.
b? se impedire o favorire la pioggia non ? poter controllare, seppur parzialmente, il clima....certo non ? che faranno mai nevicare in mezzo al deserto per? in qualche modo ? possibile manipolarlo.
Comment