Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scusateli Sono Francesi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scusateli Sono Francesi!!!


  • Font Size
    #2
    Ossignur! Cos'?? Il supporto della pala meccanica per spalare la neve dalla pista???

    Nemmeno negli incubi peggiori dei tecnici BMW....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pare che abbia su i fendinebbia davanti......

      Magari aveva appena tamponato un ducati a traliccio....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come avantreno è bello piantato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non vedo che cosa ci sia da ridere...
          semplicemente,se gli italiani sono sempre stati degli eccellenti motoristi,non hanno invece mai brillato nella ciclistica.
          vivaddio c'e' chi ha cercato di innovare un po' anche in quel campo quanto e piu' importante. avessimo avuto in italia gente come De Cortanze e Fior.
          quella foto dovrebbe risalire alla seconda meta' degli anni settanta: sospensione posteriore monocross antidive meccanico erano soluzioni innovative che,debitamente evolute, si usano ancora adesso con successo.

          P.S. gli antinebbia c'erano di sicuro,visto che e' una gara di endurance...
          Last edited by newcomer; 13-08-09, 09:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by newcomer View Post
            non vedo che cosa ci sia da ridere...
            semplicemente,se gli italiani sono sempre stati degli eccellenti motoristi,non hanno invece mai brillato nella ciclistica.
            vivaddio c'e' chi ha cercato di innovare un po' anche in quel campo quanto e piu' importante. avessimo avuto in italia gente come De Cortanze e Fior.
            quella foto dovrebbe risalire alla seconda meta' degli anni settanta: sospensione posteriore monocross antidive meccanico erano soluzioni innovative che,debitamente evolute, si usano ancora adesso con successo.

            P.S. gli antinebbia c'erano di sicuro,visto che e' una gara di endurance...
            Allora, se è una sospensione sperimentale (per allora), potrebbe essere che quell'aggeggio collegato al cupolino sia un qualche tipo di misuratore.

            Forse c'è una piccola asta che misura l'affondamento della forcella ! Bo ?
            Last edited by Zul; 13-08-09, 09:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la forcella non ha niente di sperimentale,e' una semplòice Earles a ruota tirata che si usava gia' negli anni '30.
              l'asta che dici tu e' e' il tirante che comanda l'ammortizzatore. se togli quello,la moto va giu'...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by newcomer View Post
                non vedo che cosa ci sia da ridere...
                semplicemente,se gli italiani sono sempre stati degli eccellenti motoristi,non hanno invece mai brillato nella ciclistica.
                vivaddio c'e' chi ha cercato di innovare un po' anche in quel campo quanto e piu' importante. avessimo avuto in italia gente come De Cortanze e Fior.
                quella foto dovrebbe risalire alla seconda meta' degli anni settanta: sospensione posteriore monocross antidive meccanico erano soluzioni innovative che,debitamente evolute, si usano ancora adesso con successo.

                P.S. gli antinebbia c'erano di sicuro,visto che e' una gara di endurance...

                vabb? sostanzialmente rimane comunque un catafalco inenarrabile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by newcomer View Post
                  non vedo che cosa ci sia da ridere...
                  semplicemente,se gli italiani sono sempre stati degli eccellenti motoristi,non hanno invece mai brillato nella ciclistica.
                  vivaddio c'e' chi ha cercato di innovare un po' anche in quel campo quanto e piu' importante. avessimo avuto in italia gente come De Cortanze e Fior.
                  quella foto dovrebbe risalire alla seconda meta' degli anni settanta: sospensione posteriore monocross antidive meccanico erano soluzioni innovative che,debitamente evolute, si usano ancora adesso con successo.

                  P.S. gli antinebbia c'erano di sicuro,visto che e' una gara di endurance...
                  Scusa ma il 3rd era ironico credo che nessuno volesse disprezzare niente e nessuno, tantomeno Kaciarone.....

                  p.s. grazie per le delucidazioni riguardanti la meccanica dello sterzo che ignoravo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by newcomer View Post
                    la forcella non ha niente di sperimentale,e' una sempl?ice Earles a ruota tirata che si usava gia' negli anni '30.
                    l'asta che dici tu e' e' il tirante che comanda l'ammortizzatore. se togli quello,la moto va giu'...

                    Si, ok, ti ringrazio del chiarimento.

                    [Io mi riferivo non all'asta metallica che si trova parallela alla forcella, ma a quello che sembra proprio un congegno, e che ? sul cupolino: pare che ci sia un elemento fisso (lo scatolotto), e un'asticciola laterale].

                    Ma questa idea antidive, allora, non ? affatto la Thesi di un italiano(Bimota ?), dici che esisteva gi? da prima ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zul View Post
                      Si, ok, ti ringrazio del chiarimento.

                      [Io mi riferivo non all'asta metallica che si trova parallela alla forcella, ma a quello che sembra proprio un congegno, e che ? sul cupolino: pare che ci sia un elemento fisso (lo scatolotto), e un'asticciola laterale].

                      Ma questa idea antidive, allora, non ? affatto la Thesi di un italiano(Bimota ?), dici che esisteva gi? da prima ?

                      ???
                      io fuori dal cupolino vedo solo i fari coperti da una cuffia bianca,
                      e all'interno il cannotto di sterzo con davanti ad esso l'ammortizzatore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Scusa ma il 3rd era ironico credo che nessuno volesse disprezzare niente e nessuno, tantomeno Kaciarone.....

                        p.s. grazie per le delucidazioni riguardanti la meccanica dello sterzo che ignoravo!!
                        eh si era giusto per ridere un po'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by newcomer View Post
                          non vedo che cosa ci sia da ridere...
                          semplicemente,se gli italiani sono sempre stati degli eccellenti motoristi,non hanno invece mai brillato nella ciclistica.
                          vivaddio c'e' chi ha cercato di innovare un po' anche in quel campo quanto e piu' importante. avessimo avuto in italia gente come De Cortanze e Fior.
                          quella foto dovrebbe risalire alla seconda meta' degli anni settanta: sospensione posteriore monocross antidive meccanico erano soluzioni innovative che,debitamente evolute, si usano ancora adesso con successo.

                          P.S. gli antinebbia c'erano di sicuro,visto che e' una gara di endurance...
                          QUA ABBIAMO UN POST PIU' TECNICO SE VUOI DIRE LA TUA PASSA PURE



                          Comment

                          X
                          Working...
                          X