Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reincarnazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reincarnazione

Durante questi giorni piuttosto afosi, ancorato a casa dall'obbligo della redazione della tesi, ho iniziato a leggere qualche libro preso a caso dalle librerie di casa. Mio padre ha un forte desiderio di conoscere la vita dopo la vita e cos? ha tempestato la casa di libri molto interessanti. Il pi? delle volte sono libri che raccontano casi concreti, fatti ed esperienze di vita.
    Uno di questi libri, scritto dallo psicologo Joel Witton, raccontava che grazie all'ipnosi egli riusciva a far regredire i propri pazienti a vite passate. La regressione portava a raccontare di fatti sconcertanti che furono poi tutti completamente confermati da opportune ricerche. Le vicende positive e negative delle vite passate portavano inevitabilmente ad influenzare la vita presente. Faccio un esempio molto blando e poco legato agli aspetti emotivi e psicologici: Un uomo in questa vita era continuamente afflitto da fortissimi mal di gola, che non trovavano riscontro con visite mediche. L'uomo in questione decise, esasperato, di andare da Witton che, facendolo regredire, trov? risposta a questo, dal fatto che in una vita passata l'uomo era stato ucciso trafitto al collo da una spada. Una volta presa coscienza di questa terribile vicenda l'uomo non ebbe pi? quel terribile mal di gola. Successivamente da analisi mediche pi? approfondite emerse che vi era una cicatrice su una corda vocale inspiegabile per i dottori in quanto non vi era accaduta alcuna lesione esterna.
    Il libro poi si addentra e si scopre che genericamente vi ? un lasso di tempo in cui la persona non si reincarna in una nuova vita. Quel lasso di tempo pu? essere pi? o meno breve. La reincarnazione ? preceduta, in base alle testimonianze dei pazienti sotto ipnosi, dalla "pianificazione" del percorso che l'anima dovr? fare nella nuova vita. Questa viene decisa sostanzialmente dall'anima stessa e, sempre in base alle testimonianze, da 3 personalit? (non so come definirle) che giudicando la tua vita passata decidono il cammino riparatore che si dovr? intraprendere in questa vita. Sostanzialmente quindi gran parte della nostra vita ? gi? scritta, noi siamo messi alla prova ogni giorno da quanto gi? deciso, e siamo anche liberi di cambiarlo, rischiando per? di cadere ancora nell'errore.
    Solamente quando l'anima avr? riequilibrato completamente il suo karma potr? evitare la reincarnazione e vivere per sempre in pace.
    Tutte queste informazioni sono uscite dalle sedute ipnotiche di un famoso psicologo statunitense. Dubito siano fatti inventati, dato che altri libri confermano tutto questo.

A voi la parola...Cosa ne pensate? Non date risposte del ***** grazie!

• Font Size
    Totalmente ignorante in materia, ma secondo me può esserci un fondo di verità.. molto diranno che son tutte cazzate, ma cosa ci da la certezza che tutte cose false? Io rimango con un pizzico di dubbio.. e non ti nascondo che rimango affascinato da questi racconti

Posso chiederti il nome del libro?

Comment

• Font Size
      Si chiamaopo la morte prima della rinascita di joel Whitton. e' abbastanza vecchio come libro!

Comment

• Font Size
        Originally posted by dAn89 View Post
        Totalmente ignorante in materia, ma secondo me pu? esserci un fondo di verit?.. molto diranno che son tutte cazzate, ma cosa ci da la certezza che tutte cose false? Io rimango con un pizzico di dubbio.. e non ti nascondo che rimango affascinato da questi racconti

Posso chiederti il nome del libro?
        Io sono uno di quelli

Comment

• Font Size
          mah...sono allo stesso tempo ignorante, affascinato, curioso...ma anche molto scettico.

E' un campo in cui i ciarlatani si sprecano...a volte!

Comment

• Font Size
            Originally posted by dAn89 View Post
            cosa ci da la certezza che tutte cose false?
            La certezza non ce la d? nessuno, ma io ho la forte sensazione che andando ad indagare non si troverebbe nessuna evidenza concreta. E' facile dire "? stato provato, ? stato verificato, ? stato confermato". Poi per? andare a rintracciare le fonti ? un po' pi? difficile

Comment

• Font Size
              sinceramente non credo nella reincarnazione.. mi pare una cosa impossibile.

Comment

• Font Size
                io credo che noi siamo delle macchine perfette e niente di piu'

quando finisce il meccanismo si muore e si diventa cenere...tutto qui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BO View Post
                  io credo che noi siamo delle macchine perfette e niente di piu'

quando finisce il meccanismo si muore e si diventa cenere...tutto qui
                  in effetti...come dice qualcuno...moriremo tutti!

Comment

• Font Size
                    sinceramente non lo so....
                    se credessi alla reincaranzione e a qualcuno lass?...

penserei che nell'ultima vita prima di questa sarei dovuto essere stato un figlio di puttan.a omicida sanguinario ma proprio top class... che in confronto Riina Provenzano e i macellai dei Casalesi in confronto erano tutti chirichetti dell'oratorio.........per come mi stanno andando le cose... :resa:

quindi vorrei sperare che dopo questa non ci sia altro....o almeno un po' di pace E BASTA.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aciachi View Post
                      in effetti...come dice qualcuno...moriremo tutti!
                      Cocis docet

Comment

• Font Size
                        io credo nel''incarnazione....dell'unghia.
                        Sicuramente esiste e fa anche male!

Comment

• Font Size
                          meno male che aveva chiesto di non postare commenti a minchia di cane...

Secondo me il discorso dell'Ipnosi potrebbe anche stare in piedi, lessi (non il cane) molto tempo fa che pi? di qualcuno senza aver ancora nessun dolore manifesto, in sogno, quindi comunque in uno stato in cui il cervello va in pappa e fa quello che vuole , vedevano delle "cose" degli "avvenimenti" che in nessun modo erano riconducibili alla propria vita odierna, in cui si facevano magari male ad un polso, riscontrando poi nella realt? il "segno" di quella vecchia lesione...ricordo in particolare di una signora, credo fosse inglese o irlandese di quelle parti, che sogn? di cadere da cavallo durante una battuta di caccia alla volpe (questo ovviamente in sogno), al mattino si svegli? con uno strano dolore alla gamba destra, e alla luce di una radiografia i medici gli riscontrarono una vecchia calcificazione ossea della tibia data probabilmente da una frattura...peccato che la signora non avesse mai rotto nulla...
                          Mi sembra, se non ricordo male, che la rivista in cui se ne parlava fosse Focus o comunque un giornale simile, ma se dovessi ricordare l'anno....mmmm, la vedo molto dura...

Comment

• Font Size
                            Beh, se vogliamo forzatamente trovarci un fondo di plausibilità, io la vedo così...
                            Se fondamentalmente non siamo altro che un insieme di tessuti e organi che prendono vita e coscienza grazie ad un'imprecisata "scintilla" di vita, è normale che questa sorta di energia, che per definizione non si può creare nè distruggere ma solo trasformare, trovi nuovo "sfogo" attraverso una nuova vita...
                            Non sarà una vera e propria reincarnazione, ma a parte l'assenza di presa di coscienza non mi sembra molto dissimile per principio

Non so se mi sono capito...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              Beh, se vogliamo forzatamente trovarci un fondo di plausibilit?, io la vedo cos?...
                              Se fondamentalmente non siamo altro che un insieme di tessuti e organi che prendono vita e coscienza grazie ad un'imprecisata "scintilla" di vita, ? normale che questa sorta di energia, che per definizione non si pu? creare n? distruggere ma solo trasformare, trovi nuovo "sfogo" attraverso una nuova vita...
                              Non sar? una vera e propria reincarnazione, ma a parte l'assenza di presa di coscienza non mi sembra molto dissimile per principio

Non so se mi sono capito...
                              ti sei capito , ti sei capito...

da solo...

no scherzo, ho capito ci? che intendi ed ? plausibile che per dare vita ad una nuova vita ci sia bisogno di una evcchia vita, giusto??

Comment

X
                              Working...
                              X