Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cose di Casa: Atto 1? Utenze varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cose di Casa: Atto 1? Utenze varie

    Allora ragazzi,diciamo che al 99% abbiamo scelto l'appartamento,circa 85mq,semiarredato con cucina su misura e bagno,Luce-acqua-gas autonomi
    entreremo nell'appartamento per ottobre in linea teorica e il contratto andrebbe fatto ai primi di ottobre
    ora mi chiedevo come devo fare con le utenze,cio? l'inquilino attuale chiude le sue utenze e io ne riapro di nuove?? oppure basta cambiare l'intestazione delle utenze gi? aperte??
    quali sono indicativamente i costi da sostenere per questa operazione??
    chiaro non chiedo pareri tecnici specifici,vorrei solo farmi un'idea di massima
    TTA

  • Font Size
    #2
    ma c'è la stanza degli ospiti????

    cmq io per l'impianto telefonico ho pagato 60€

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ricordo se si chiami voltura o subentro questo tipo di operazione.
      Comunque ai call center ti spiegano tutto...occhio che se parli con 5 operatori potresti avere 5 risposte diverse

      Secondo me lui deve chiudere tutte le sue utenze e tu con i numeri dei contatori le riattivi a nome tuo. Comunque dipende anche da ente a ente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aciachi View Post
        non ricordo se si chiami voltura o subentro questo tipo di operazione.
        Comunque ai call center ti spiegano tutto...occhio che se parli con 5 operatori potresti avere 5 risposte diverse

        Secondo me lui deve chiudere tutte le sue utenze e tu con i numeri dei contatori le riattivi a nome tuo. Comunque dipende anche da ente a ente...
        Non so questo consiglio sino a che punto possa convenire, anche perche' volturando le utenze ci sono dei costi, rifacendo l'allaccio degli altri, si deve informare, i costi cambiano da comune a comune

        Comment


        • Font Size
          #5
          teoricamente lui chiude tutto e te riapri tutto a nome tuo...

          per il gas noi abbiamo speso 120 euro per l'apertura del contratto, 60 per l'enel e un'altra 50ina per l'asporto rifiuti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            Non so questo consiglio sino a che punto possa convenire, anche perche' volturando le utenze ci sono dei costi, rifacendo l'allaccio degli altri, si deve informare, i costi cambiano da comune a comune
            ...e da gestore a gestore. Ricordo che c'? il mercato libero adesso...Per esempio la corrente non ? che si debba pagare per forza all'Enel! (che tra l'altro non ? nemmeno proprietario di linee e contatori)

            Quindi informarsi bene (e per tempo) ? cosa dovuta!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si può fare il subentro che OVVIAMENTE costa meno del riallaccio (anche se non si tratta di riallaccio fisico vero e proprio)!
              Last edited by Ryushito; 11-08-09, 10:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                capisco,quindi sono possibili ambo le cose...sia riallaccio che subentro...
                il call center 2 non sanno di preciso,1 devo rifare tutto e uno addirittura devo cambiare i contatori...

                sono un po' spaesato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by @Sky@ View Post
                  ma c'? la stanza degli ospiti????

                  cmq io per l'impianto telefonico ho pagato 60?
                  c'? c'? ? un 3x3, sar? predisposta con divano letto matrimoniale zona pc (con wireless ovviamente) un armadio con dentro tute da moto,giacche e caschi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa se mi permetto, allora la differenza tra subentro e riallaccio sta soltanto nella tempistica di attivazione delle utenze, praticamente col subentro non devi far altro che comunicare all'ente erogatore (sia enel gas o acqua) il codice fiscale del nuovo intestatario dell'utenza e la lettura di riferimento e praticamente non hai disservizi, invece se c'è il distacco e poi il riallaccio potresti avere dei giorni di disservizio da 2 a 8 a seconda dell'ente, i costi sono gli stessi sia per il subentro che per il distacco-riallaccio.
                    Sono un agente immobiliare e ste cose qui ne facciamo tutti i giorni.
                    L'ente poi provvede a fatturare al vecchi intestatario i consumi fino alla lettura comunicata e da quella lettura in poi viene fatturata al nuovo intestatario., si fa tutto per telefono ti mandano i contratti via posta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scausa dimenticavo, nel comunicare il codice fiscale del nuovo utente e la lettura di riferimento devi indicare gli estremi del vecchio intestatario quindi chiedi le copie delle fatture o i riferimenti delle utenze(numero utente, numero contatore ecc) le copie delle fatture sono sempre utili ci sono tutti i dati di riferimento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        c'? c'? ? un 3x3, sar? predisposta con divano letto matrimoniale zona pc (con wireless ovviamente) un armadio con dentro tute da moto,giacche e caschi.
                        buono a sapersi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Duca_999 View Post
                          Scusa se mi permetto, allora la differenza tra subentro e riallaccio sta soltanto nella tempistica di attivazione delle utenze, praticamente col subentro non devi far altro che comunicare all'ente erogatore (sia enel gas o acqua) il codice fiscale del nuovo intestatario dell'utenza e la lettura di riferimento e praticamente non hai disservizi, invece se c'? il distacco e poi il riallaccio potresti avere dei giorni di disservizio da 2 a 8 a seconda dell'ente, i costi sono gli stessi sia per il subentro che per il distacco-riallaccio.
                          Sono un agente immobiliare e ste cose qui ne facciamo tutti i giorni.
                          L'ente poi provvede a fatturare al vecchi intestatario i consumi fino alla lettura comunicata e da quella lettura in poi viene fatturata al nuovo intestatario., si fa tutto per telefono ti mandano i contratti via posta.
                          ottmo...grandioso...grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da distinguersi se c'? da farsi voltura, o subentro.
                            la prima nel caso in cui il contatore ( di qualsiasi utenza esso sia ) sia chiuso e non eroghi nessun tipo di utenza. Diversamente nel secondo caso, in caso sia ancora aperto e abbia la potenzialit? di erogare servizio. io per l'acqua avr? un addebito sulla prima fattura di euro 200 a scopo cauzionale, per quanto concerne l'enel la variazione di intestatario si aggira attorno alle 40-50 euro.Tutto va pagato sulla prima bolletta, acqua dopo 3 mesi, luce e gas dopo due.
                            Fai attenzione di assicurarti che non vi siano morosit? nei confronti del vecchio inteestatario, questo potrebbe allungare la tempistica o, in caso di legami di parentela o simili, non permettervi nell'immediato di ottenere l'erogazione delle utenze.
                            Il vecchio proprietario da me era moroso ovunque.
                            Io non ti sto parlando per abitazione ma per il mio ufficio, dubito che le cose cambino di molto, la differenza sar? in alcune tariffe di classe business anzich? customer.
                            Tra l'altro la morosit? all'acquedotto mi ha provocato il DOPPIO dei costi di subentro.


                            addio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marlun View Post
                              da distinguersi se c'? da farsi voltura, o subentro.
                              la prima nel caso in cui il contatore ( di qualsiasi utenza esso sia ) sia chiuso e non eroghi nessun tipo di utenza. Diversamente nel secondo caso, in caso sia ancora aperto e abbia la potenzialit? di erogare servizio. io per l'acqua avr? un addebito sulla prima fattura di euro 200 a scopo cauzionale, per quanto concerne l'enel la variazione di intestatario si aggira attorno alle 40-50 euro.Tutto va pagato sulla prima bolletta, acqua dopo 3 mesi, luce e gas dopo due.
                              Fai attenzione di assicurarti che non vi siano morosit? nei confronti del vecchio inteestatario, questo potrebbe allungare la tempistica o, in caso di legami di parentela o simili, non permettervi nell'immediato di ottenere l'erogazione delle utenze.
                              Il vecchio proprietario da me era moroso ovunque.
                              Io non ti sto parlando per abitazione ma per il mio ufficio, dubito che le cose cambino di molto, la differenza sar? in alcune tariffe di classe business anzich? customer.
                              Tra l'altro la morosit? all'acquedotto mi ha provocato il DOPPIO dei costi di subentro.


                              addio.


                              anche te sei fortunello...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X