Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi vittima di abuso di potere... la depressione da lavoro estivo da alla testa !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    dai Funai...adesso perch? anni fa qualcuno venne inculato per dei video "eccentrici" non ? che se uno da del depresso a un carabiniere su internet c'? la galera....altrimenti 9/10 dei blog esistenti sarebbero gi? chiusi... ....a me ancora vogliono far credere che la municipale di Caprarola (Vt) conosce Daidegas...(a buon intenditor...)
    ...anche non si ? pi? perseguibili per insulti ad un pubblico uffciale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Da quello che dici, e da quello che anche ho sentito dire io, sembra incredibile ma ai posti di blocco (e speriamo non da altre parti), siamo esposti all'umore dell'agente: nonostante che forse ci sia una procedura, le regole del blocco le fanno loro.

Basta una frase, un atteggiamento del "bloccato", che cambia tutto il loro comportamento.

Insomma sembra che si sia di fronte a degli individui pi? suscettibili di un animale che si incontra nel bosco.

La domanda ?: questi mutamenti, dovuti praticamente a nulla, a una mezza frase, sono veri, oppure sono solo l'impressione, a cose fatte e con gli amici, del "bloccato" ?
      Mi spiace dirlo perch? ho parenti e amici che stanno nelle forze dell'ordine...ma purtroppo e cosi...e non solo dal comportamento del "bloccato" come lo chiami tu...anche dallo stato d'animo dell'Agente, checch? se ne dica, tant'? che a volte se un agente ? sotto stress per qualsiasi motivo esterno al lavoro (separazioni, perdita di un figlio o similari situazioni), gli si cambiano le mansioni proprio per evitare che un Uomo con una divisa possa scaricare la propria tensione su un Uomo senza divisa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        tornavo dall'ufficio MIRACOLOSAMENTE in orario umano....

uno dei pochi sfigati a lavorare a Milano in questi giorni di vacanze per i piu'... coincidenza delle coincidenze una delle poche volte che onestamente vado a velocita' codice.. un classico 45 km/h in 4? da scuola guida.. rilassato e stanco per il lavoro... nel senso opposto pattuglia dei carabinieri ( arma che stimo e non nascondo av rei voluto farne parte..)... mi si butta contromano rischiando un frontale ( meno male che andavo piano) si mette obliquamente e mi fa "allora andiamo piano o no? andiamo piano o no? dove abiti eh?? facciamo una gara? cosa stai facendo?????

io rispondo: andavo a circa 45 all'ora non capisco, abito a niguarda, sto tornando dall'ufficio ( indicando la camicia...)...

lui mi risponde arrogantemente e deluso dalla mia reazione non arrogante: vai vai ... con una sorta di sorriso sarcastico...

che pena.... cosi' tanto per gioco umiliare la gente..
        Fr?....secondo me hanno ricevuto una segnalazione e tu ci sei finito in mezzo..molto probabilmente ,e li tu lo sai che accadono queste cose in quella via,qualcuno faceva il maranza in auto.....e ,siccome il prelude non passa certo inosservato,ti hanno scambiato per lui....tant'? che poi ti han lasciato andare....

successo anche a me anni fa che per accompagnare una ragazza a casa sua, incrocio una pattuglia della polizia in milano con lampeggianti accesi,mi fermo per lasciarli passare all'incrocio e per tutta risposta mi chiudono e scendono armi in pugno,ma in direzione del terreno,intimendomi di scendere....dopo 2m capito che non ero io sono schizzati avanti a cercare quello giusto....

capitano queste cose...e bisogna capirli...io preferisco un cazziatone in piu...ma pi? sicurezza sulla strada.......poi manco gli danno abbastanza gasolio da tenere l'aria condizionata accesa e col caldo che c'? ,se sono un p? incazzati li capisco.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          Fr?....secondo me hanno ricevuto una segnalazione e tu ci sei finito in mezzo..molto probabilmente ,e li tu lo sai che accadono queste cose in quella via,qualcuno faceva il maranza in auto.....e ,siccome il prelude non passa certo inosservato,ti hanno scambiato per lui....tant'? che poi ti han lasciato andare....

successo anche a me anni fa che per accompagnare una ragazza a casa sua, incrocio una pattuglia della polizia in milano con lampeggianti accesi,mi fermo per lasciarli passare all'incrocio e per tutta risposta mi chiudono e scendono armi in pugno,ma in direzione del terreno,intimendomi di scendere....dopo 2m capito che non ero io sono schizzati avanti a cercare quello giusto....

capitano queste cose...e bisogna capirli...io preferisco un cazziatone in piu...ma pi? sicurezza sulla strada.......poi manco gli danno abbastanza gasolio da tenere l'aria condizionata accesa e col caldo che c'? ,se sono un p? incazzati li capisco.....
          troppo bene ti ? andata....

io a 21 anni ho "vinto" 2 manganellate per uno scambio di persone...pensavano che avevo scippato una signora di 78 anni a trastevere..io invece ero li a fare volantinaggio ma corrispondevo quasi esattamente alla descrizione di un passante, che culo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            ...anche non si ? pi? perseguibili per insulti ad un pubblico uffciale...
            Noneeeeeee

Articolo 341 del codice penale ... ? stato reintrodotto il reato di oltraggio a pubblico ufficiale

Comment

• Font Size
              ANCHE PERCH? MI SONO SEMPRE SALVATO DA CONFISCHE GALATTICHE PER MAGNANIMITA' E PROPRIO ORIGINALI I MEZZI CHE HO NON SONO.. QUINDI per carita' nonr ispondero' mai male anch epe ril rispetto che ho verso la divisa i rischi e sacrifici che fanno.... ma preferirei una manganellata pe runa penna a 200 all'ora che una presa pe ril culo per perdere tempo mentre torno o vado al alavoro a 50 all'ora in una via larga 5 metri e lunga 40...

una sera mi tolsero 5 punti per velocita' non consona al centro abitato mentre andavo al lavoro VENERDI' SERA.. tutti in giro sbronzi marci li dietro.. zona viale umbria .... plastic, ex rolling stone, the hole...... e io unico pirla che andava al lavoro .. multa.. in realta' nonandavo forte.. ma la macchina bassa che fa rumore automaticamente chiama velocita' apparente... taac.. ..questo i chips della municipale..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post

Capisco l'errore ma un "ci scusi, abbiamo sbagliato" ci stava bene...

Originally posted by buzzy84 View Post
                Noneeeeeee

Articolo 341 del codice penale ... ? stato reintrodotto il reato di oltraggio a pubblico ufficiale
                E da quando...?

Comment

• Font Size
                  Capisco l'errore ma un "ci scusi, abbiamo sbagliato" ci stava bene...

E da quando...?
                  Dal 14 gennaio 2009 con il DDL sicurezza

Comment

• Font Size
                    Apper?, grazie.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      ANCHE PERCH? MI SONO SEMPRE SALVATO DA CONFISCHE GALATTICHE PER MAGNANIMITA' E PROPRIO ORIGINALI I MEZZI CHE HO NON SONO.. QUINDI per carita' nonr ispondero' mai male anch epe ril rispetto che ho verso la divisa i rischi e sacrifici che fanno.... ma preferirei una manganellata pe runa penna a 200 all'ora che una presa pe ril culo per perdere tempo mentre torno o vado al alavoro a 50 all'ora in una via larga 5 metri e lunga 40...

una sera mi tolsero 5 punti per velocita' non consona al centro abitato mentre andavo al lavoro VENERDI' SERA.. tutti in giro sbronzi marci li dietro.. zona viale umbria .... plastic, ex rolling stone, the hole...... e io unico pirla che andava al lavoro .. multa.. in realta' nonandavo forte.. ma la macchina bassa che fa rumore automaticamente chiama velocita' apparente... taac.. ..questo i chips della municipale..
                      Se la macchina (o la moto) fa rumore ... sicuramente vai forte ...
                      selle cose nun le sai .... salle

In effetti per me la velocit? non consona ? un po' una cagata perch? molti si basano proprio sul rumore del veicolo ... con la r5 (standard), appena presa la patente, son passato in prima (apposta) a giri alti davanti a una postazione di controllo ... avr? fatto i 30 ... mi han fatto segno di rallentare mabfff ....

Comment

• Font Size
                        Apper?, grazie.
                        Di nulla figurati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Io invece me ne st? zitto e sono conciliante perch? tanto il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro ... e rispondere non pu? che peggiorare le cose

non so... e la nostra dignit??
                          son piu' le volte che rispondo che quelle in cui taccio.

? come quando ti entra un ladro armato in casa, se ti nascondi non ti succede niente, se invece lo affronti rischi la vita... ma vuoi mettere la soddisfazione se gli fai il culo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iomoto View Post
                            non so... e la nostra dignit??
                            son piu' le volte che rispondo che quelle in cui taccio.

? come quando ti entra un ladro armato in casa, se ti nascondi non ti succede niente, se invece lo affronti rischi la vita... ma vuoi mettere la soddisfazione se gli fai il culo?

per me confondi la dignit? con l'orgoglio, a me un agente arrogante non mi toglie niente, al limite mi fa perdere tempo.
                            quel se ? la chiave di tutto nella seconda frase, a meno che non rischi una persona a me cara io il ladro armato lo lascio fare, 4 puttanate non valgono una vita,al limite potrei sparargli alle spalle con una pistola silenziata, ma rischiare per i soldi proprio no

Comment

• Font Size
                              Bhè nn c'è da meravigliarsi tempo fa camminavo sui lung'arni ero con degli amici e facevamo dei versetti..ma cosi fra amici...niente di che...questi han tagliato la corsie..si son fermati li mi han detto..cos è che fai.. "PAURA ALLA GENTE" ?!?!? e io na veramente stavo scherzando con i miei amici...e i miei amici han confermato...e loro continuavano a sostenere che io stessi facendo paura a quelli che passavano in scooter per la strada O_O....morale prima di andare via mi ha dato 2 schiaffetti sul viso..dicendomi "fai il bravo picciò".... O_O

Bha non so perche son stato zitto o nn gli ho levato la mano dal viso..meno male che per istinto non mi è venuto di levargli la mano...

Cmq certe prese di posizione nn stanno bene..e se ne approfittano fin troppo..ne so qualcosa..

P.s tipo quando ho fatto l'incidente in macchina alle 4 di notte...mi ha trattato come un PEZZENTE....come il peggio alcolizzato briaco ecc ecc ecc...ma la soddisfazione piu bella è stata passare dall'agente che mi ha trattato come una M***a dopo aver eseguito l'alcoll test e tutti gli altri risultando 0 a tutti....
                              Aimhè con l'alterarsi nn si risolve niente in sti casi..van vinti di cortesia...
                              Last edited by JaR; 16-08-09, 21:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fiddler_jones View Post
                                per me confondi la dignit? con l'orgoglio, a me un agente arrogante non mi toglie niente, al limite mi fa perdere tempo.
                                quel se ? la chiave di tutto nella seconda frase, a meno che non rischi una persona a me cara io il ladro armato lo lascio fare, 4 puttanate non valgono una vita,al limite potrei sparargli alle spalle con una pistola silenziata, ma rischiare per i soldi proprio no
                                non sono affatto d'accordo

io sono un polemico di natura, non tanto perch? mi piace fare il duro, ma sono in disaccordo col 99,99% del pensiero comune. capita.

(e siccome l'intelligenza ? stata equamente distribuita, ho piu' di un dubbio sulle mie convinzioni, impossibile che il 99% della gente sia cretina ed io l'unico furbo....)

ciononostante ritengo sia un peccato imperdonabile mortificare il senso di giustizia che portiamo in seno, sacrificandolo in nome dei rischi/benefici.

se un ladro armato e drogato mi entra in casa, io vado beato in contro a morte certa semplicemente perch? ? cosi' che deve essere (sui forum ? facile fare il rambo eh? )
                                l'abuso del ladro, la violazione della mia casa, delle mie intimit? ? un'ingiustizia troppo palese, troppo insostenibile... non riuscirei a sopportarlo, e infatti non lo sopporterei.
                                non si tratta di denaro, anche se rubasse solo un portacenere non farebbe differenza.

e non sto dicendo che chi non lo affronta ? un vile o un codardo, ognuno ha la sua sensibilit?.
                                io personalmente non mi lancerei mai col paracadute, non prenderei mai in mano ragni o lucertole, sono un pauroso cronico, e se vedo una siringa mi metto a piangere,
                                solo che il ladro o il poliziotto frustrato ledono la mia dignit?, compiono un sopruso ai miei danni.
                                se ho paura della siringa non c'? abuso, non c'? ingiustizia.

cosa si puo' , si deve, (si dovrebbe?!?!?) sacrificare per sanare un ingiustizia? tutto, qualsiasi cosa, il lavoro, la morosa, la vita..
                                l'uomo giusto non patteggia, l'uomo giusto agisce in nome e per conto della propria coscienza, senza condizioni, senza limiti.
                                cosi' la vedo io.

ognuno ha la sua scala di valori, normale amministrazione.
                                basta con gli applausi...
                                ho gi? fatto richiesta di beatificazione, saro' il primo santo vivente della storia

eppoi, considerazione pratica...
                                diciamolo, siamo in troppi in questo cacchio di pianeta, e nessuno ? indispensabile... ma proprio nessuno.
                                quando passeggiamo nel parco, quando lo scippatore ci mette il coltello alla gola e ci chiede il portafogli, se invece di piagniucolare impauriti provassimo ad ascoltare la nostra coscienza la reazione sarebbe automatica, serena, composta. senza rabbia, senza vendetta, agiremmo per il bene di tutti.

certo, non nego che in principio ci sarebbero dei morti, ma poi, son sicuro, anche i malavitosi si darebbero una calmata, il passaparola fa miracoli, in ogni ambiente.

quando un balordo sa che anche la vecchietta prover? a smembrarlo, quando sa che basta un fischio e altri 100 arrivano per concimare giustizia, (non con l'ignobile omert? che c'? in giro, indegna per qualsiasi essere umano, che se uno chiede aiuto gli altri scappano), lo stesso balordo ci penser? non una, ma cento volte prima di scippare qualcuno.

cosa sara mai perdere la vita paragonando la soddisfazione che si prova agendo in nome della giustizia? in nome del bene? non c'? confronto.
                                basta con gli applausi, mi mettete in imbarazzo...

Comment

X
                                Working...
                                X