Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Roby72 purtroppo sono sicuro. Me lo ha confermato anche un amico carabiniere.
C'? una sentenza della cassazione che ha annullato dei ricorsi perch? non fermati, dando ragione al pretore sul fatto che non erano stati fermati perch? spesso arrestare un veicolo in corsa provocava pericolo per i veicoli che seguivano.
Ho fatto una ricerca e ho ritrovato la sentenza, leggi qui:
Il portale professionale per gli organi di polizia, i professionisti e gli utenti
Ok, allora quando (se mai capita) arriva la multa fai ricorso e dici che quel giorno non eri l? dove ti hanno fatto il verbale.
Come fanno a dire con assoluta certezza che il poliziotto-vigile-carabiniere ha letto perfettamente la targa e non ha sbagliato?
E' facile scambiare un 6 per un 8..
quotissimo per questo non possono mandartela a casa!
Ok, allora quando (se mai capita) arriva la multa fai ricorso e dici che quel giorno non eri l? dove ti hanno fatto il verbale.
Come fanno a dire con assoluta certezza che il poliziotto-vigile-carabiniere ha letto perfettamente la targa e non ha sbagliato?
...a parte che la loro parola conta pi? della nostra/vostra... Per la velocit? per? ci voglione prove tangibili, foto x l'autovelox, filmato o foto x le macchine civetta, oppure diplay del telelaser!.
Si certo e la tua parola contro la loro. Vedr? di approfondire, mi avete messo un dubbio.
con il telelaser devono fermarti,la sentenza citata parla di autivelox!!!
Il telelaser emette solo lo scontrino con su la velocit?,quindi bisogna essere fermati!!
Inoltre non son mai soli con il telelaser,perch? il 2?agente fa da testimone quando viene contestato il superamento del limite!!!
Ok che siamo in Italia,ma addirittura pensare che possono spedire multe a casa a casaccio mi pare assurdo!!
Auz!!! ragazzi ci sono vari pensieri qui!!!! comunque anche a me spuzza la cosa... insomma se non hanno materiale tangibile dell'infrazione possono tranquillamente multare chiunque tanto la parola di un pulotto vale di pi? di un cittadino...
Comunque complimenti alla Pula.. nascosta dietro hai Platani con il loro pistolino laser quando in italia ? pieno di ladri e assassini... questo si che si chiama lavorare..
con il telelaser devono fermarti,la sentenza citata parla di autivelox!!!
Il telelaser emette solo lo scontrino con su la velocit?,quindi bisogna essere fermati!!
Inoltre non son mai soli con il telelaser,perch? il 2?agente fa da testimone quando viene contestato il superamento del limite!!!
Ok che siamo in Italia,ma addirittura pensare che possono spedire multe a casa a casaccio mi pare assurdo!!
quoto, da quel che so esce solo lo scontrino con la velocit?... e "fortunatamente" a volte chiudono un occhio e ti danno il minimo
Comunque complimenti alla Pula.. nascosta dietro hai Platani con il loro pistolino laser quando in italia ? pieno di ladri e assassini... questo si che si chiama lavorare..
Lassa st? nex...ti ricordi che mi avevano sospeso la patente per guida in stato di ebrezza?
B? ieri mi ? arrivata la lettera dell'avvocato d'ufficio per presentarmi in tribunale per il processo...CAUSA PENALE...
Ma porco @##@##@@#***##@@@ ci sono i mafiosi liberi perch? non fanno in tempo a fargli il processo e io devo andare in tribunale per 3 cocktails...
Veramente un paese di merda...sono sempre i pi? deboli a farne le spese...
a me un paio d'anni fa un deficiente di poliziotto di TV mi ha visto fare dei sorpassi azzardati e in eccesso di velocit? andando a S. Martino di Castrozza (TN) DALLA SUA MACCHINA PERSONALE e DA SOLO e mi hanno fatto una gran bella multa.
non ? contestabile se non dimostrando che non eri l? quel giorno perch? la loro parola, anche se da soli, vale pi? della nostra...in quel momento loro sono lo stato, anche se non sono in servizio
per? se non hanno una prova tangibile non possono insistere, anche se intanto ci provano e devi essere tu a fare ricorso
a me un paio d'anni fa un deficiente di poliziotto di TV mi ha visto fare dei sorpassi azzardati e in eccesso di velocit? andando a S. Martino di Castrozza (TN) DALLA SUA MACCHINA PERSONALE e DA SOLO e mi hanno fatto una gran bella multa.
non ? contestabile se non dimostrando che non eri l? quel giorno perch? la loro parola, anche se da soli, vale pi? della nostra...in quel momento loro sono lo stato, anche se non sono in servizio
per? se non hanno una prova tangibile non possono insistere, anche se intanto ci provano e devi essere tu a fare ricorso
Questa la contesti senza tante storie... Mi ? successo due volte....
Per il discorso telelaser... se non ti fermi non ti possono inviare la multa...
Il magico gingillo non "rilascia" un documento che rilevi la tua effettiva velocit?.... Se non ti fermi, al massimo, rischi sanzioni per altre cose.. non per la tua velocit? effettiva.
Spostandoci poi dal dink a una mezzo a motore vero... La vedo ardua che se passo ai 200/240 riescono a veder la targa per farmi la multa....
E bando alle cazzate che non si corre.... Se uno non si ferma per un telelaser non circola certo ai 100 km orari....
vero, vero...in teoria per qualsiasi tipo di infrazione dovresti essere fermato per darti la possibilit? di contestare, ma se dichiarano l'impossibilit? di fermarti....b? allora sono guai.
certo che se si mettono dietro una siepe allora....in teoria devono essere visibili..
seil telelaser ce l'aveva in mano lo puoi contestare se era sul cavalletto no ce una sentenza e di questo sono sicuro perche' due mie amici l'hanno contestata e la multa e stata cancellata con la restituzione dei punti..... ma penso comunque che ti dovrebbero fermare senno' non hanno prove......credo
secondo me se sei in moto te ne puoi altamente sbattere le balotas!!!
dato che la moto non e' provvista di targa anteriore quindi per risalire a te dovrebbero inquadrarti posteriormente.....solo che ormai sei gia' passato e con la manovra di ruotarsi di 180? per seguirti col telelaser,lo strumento potrebbe falsare i dati!!!
quindi in moto se la possono andare a pija nder.......
Comment