Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VAI, MALMSTEEN,KOTZEN,SATRIANI,MACALPINE: discograf?a essenziale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VAI, MALMSTEEN,KOTZEN,SATRIANI,MACALPINE: discograf?a essenziale.

Chitarristi...
    segnalatemi per cortesia i buy-or-die (secondo voi) dei suddetti...
    se volete anche spiegarmi il perch? di un album piuttosto che l'altro meglio ancora.
    Grazie!

• Font Size
    posso darti la mia opinione in particolare su Vai e Satriani:

riguardo il primo,secondo me le cose piu' belle (da un punto di vista solista) le ha fatte con David Lee Roth (EAT'EM AND SMILE,SKYSCRAPER),assoli selvaggi e quasi impossibili,un "tono" di chitarra eccellente,ritmiche da psicolabili e tanto,tanto "gusto" musicale...Da solista,ovviamente,PASSION & WARFARE,perche' c'e' tutto il VAI,da quello "sperimentale" di ZAPPA al Vai rokkettaro...Anche i seguenti non sono male,ma ormai gia' aveva preso una strada secondo me troppo "da palati fini" e poco rock.

Per me VAI e' il top quando fa il CHITARRISTA in una Band,non la primadonna solista.

Piu' o meno stesso discorso su Satriani....Surfing with the alien,Not of This Heart,e anche Fliyng in a blue Dream sono quella che io chiamo la triade da avere,ma anche in questo caso ce ne sono dei seguneti niente affatto male,in cui magari il buon Joe si e' anche avvicinato ad altri stili,sempre ovviamente ad altissimi livelli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by capello View Post
      posso darti la mia opinione in particolare su Vai e Satriani:

riguardo il primo,secondo me le cose piu' belle (da un punto di vista solista) le ha fatte con David Lee Roth (EAT'EM AND SMILE,SKYSCRAPER),assoli selvaggi e quasi impossibili,un "tono" di chitarra eccellente,ritmiche da psicolabili e tanto,tanto "gusto" musicale...Da solista,ovviamente,PASSION & WARFARE,perche' c'e' tutto il VAI,da quello "sperimentale" di ZAPPA al Vai rokkettaro...Anche i seguenti non sono male,ma ormai gia' aveva preso una strada secondo me troppo "da palati fini" e poco rock.

Per me VAI e' il top quando fa il CHITARRISTA in una Band,non la primadonna solista.

Piu' o meno stesso discorso su Satriani....Surfing with the alien,Not of This Heart,e anche Fliyng in a blue Dream sono quella che io chiamo la triade da avere,ma anche in questo caso ce ne sono dei seguneti niente affatto male,in cui magari il buon Joe si e' anche avvicinato ad altri stili,sempre ovviamente ad altissimi livelli.
      Grazie amico mio, è proprio il tipo di risposta che speravo di avere...
      più è rock, meglio è.
      Ma mi servirebbbe anche un album strumentale o quasi per ognuno dei suddetti.
      Mi serve per un sottofondo....vabbè, meglio non entrare nel particolare
      e poi voglio qualcosa da poter mettere come sottofondo mentre leggo...
      Last edited by gabelbrucken; 10-08-09, 07:28.

Comment

• Font Size
        come sfondo forse addirittura il Kotzen potrebbe essere il piu' adatto....
        Se non ricordo male in uno dei suoi primi album suonava blues in chiave ovviamente ipertecnico!!!!

Macalpine e' Shred puro....sempre a 300km/h!!!

se ti serve un lavoro puramente strumentale,allora per cio' che riguarda VAi,potresti ascoltare Alien Love Secrets,che mi sembra essere l'unico che ha realizzato senza cantare.Ci sono dei brani da brivido magari butta un orecchio su youtube,i titoli li trovi qui:

Per Satriani vai deciso su Surfing with the Alien

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          come sfondo forse addirittura il Kotzen potrebbe essere il piu' adatto....
          Se non ricordo male in uno dei suoi primi album suonava blues in chiave ovviamente ipertecnico!!!!

Macalpine e' Shred puro....sempre a 300km/h!!!

se ti serve un lavoro puramente strumentale,allora per cio' che riguarda VAi,potresti ascoltare Alien Love Secrets,che mi sembra essere l'unico che ha realizzato senza cantare.Ci sono dei brani da brivido magari butta un orecchio su youtube,i titoli li trovi qui:

Per Satriani vai deciso su Surfing with the Alien

Grazie, te lo chiedo perch? quando si parla di musica seria non mi piace fare download...per? nn volevo buttare i soldi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Grazie, te lo chiedo perch? quando si parla di musica seria non mi piace fare download...per? nn volevo buttare i soldi...
            vale anche per me,apposta ti suggerisco prima di ascoltare qualcosa sul tubo!

Comment

• Font Size
              vale... prova a sentirti technical difficulties dei racer x....

Comment

• Font Size
                Di Satriani consiglierei anche The Extremist,davvero molto bello

Vai...Passion & Warfare senza ombra di dubbio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GriM View Post
                  vale... prova a sentirti technical difficulties dei racer x....
                  Adoro Gilbert...

Comment

• Font Size
                    Se vuoi roba di livello ascoltati Randy Rhoads, forse il più grande chitarrista (o almeno avrebbe potuto esserlo) di sempre

My first time using Movie Maker :DA clip of Mr. Crowley, Ozzy Osbourne
                    Last edited by Drugo~; 10-08-09, 10:41.

Comment

• Font Size
                      in questo periodo sto ascoltando di continuo War di Satriani....

ma non conosco molto...dovrei sentire un mio amico chitarrista...lui quasi costruisce un altarino in casa stile domus romane con le foto di questi virtuosi...

Comment

X
                      Working...
                      X