Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dov ? finita la "solidariet?" tra motociclisti?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vi racconto la mia in fatto di "evasioni":

compagnia di 3 moto, piu uno con un zx10 color oro, del '05 che non era con noi poco avanti. e correva molto piu di noi!! stiamo rientrando da una giornata in moto in montagna, arriviamo in pianura vicino a casa e dietro un curvone veloce, con limite da 50 (....), laser puntato!!

i poliziotti, 2, erano disposti cosi: uno col laser in mano, e l'altro con la paletta, uno punta il zx10, l'altro con la paletta fa cenno di fermarsi, il kawa rallenta un po e poi apre, e passa praticamente sotto la paletta..............
    un po dietro arrivava il primo dei miei amici, un signore di 60 anni con un fazer, che correva sicuramente piu di 50, ma non era a velocita folli, e cmq non era lui oggetto della "puntata" laser, insomma il kawa scappa, la polizia non si gira nemmeno a leggere la targa e gettano a terra il laser e si mettono mano nella mano in mezzo alla strada a fermare il mio amico, perche non scappi (lui non aveva intenzione di scappare).

risultato:

1 mese senza patente, non so quanti euro, e il tutto perche hanno imputato la velocita del kawa a lui!!

il mio amico fa ricorso dicendo quello che è successo e dopo 1 anno il giudice di pace..........gli da pieno torto perche la polizia ha dicharato che non era scappato nessuno (anche se noi avevamo testimoniato l'accaduto), che lui era a X velocita rilevata con lo strumento e basta........

alla fine, hanno sempre ragione anche se sono nel torto!
    Last edited by Oma-R; 10-08-09, 09:47.

Comment

• Font Size
      che bella gente.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oma-R View Post

compagnia di 3 moto, piu uno con un zx10 color oro, del '05 che non era con noi poco avanti. e correva molto piu di noi!! stiamo rientrando da una giornata in moto in montagna, arriviamo in pianura vicino a casa e dietro un curvone veloce, con limite da 50 (....), laser puntato!!

i poliziotti, 2, erano disposti cosi: uno col laser in mano, e l'altro con la paletta, uno punta il zx10, l'altro con la paletta fa cenno di fermarsi, il kawa rallenta un po e poi apre, e passa praticamente sotto la paletta..............
        un po dietro arrivava il primo dei miei amici, un signore di 60 anni con un fazer, che correva sicuramente piu di 50, ma non era a velocita folli, e cmq non era lui oggetto della "puntata" laser, insomma il kawa scappa, la polizia non si gira nemmeno a leggere la targa e gettano a terra il laser e si mettono mano nella mano in mezzo alla strada a fermare il mio amico, perche non scappi (lui non aveva intenzione di scappare).

risultato:

1 mese senza patente, non so quanti euro, e il tutto perche hanno imputato la velocita del kawa a lui!!

il mio amico fa ricorso dicendo quello che ? successo e dopo 1 anno il giudice di pace..........gli da pieno torto perche la polizia ha dicharato che non era scappato nessuno (anche se noi avevamo testimoniato l'accaduto), che lui era a X velocita rilevata con lo strumento e basta........

Che carognata!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post

risultato:

il mio amico fa ricorso dicendo quello che ? successo e dopo 1 anno il giudice di pace..........gli da pieno torto perche la polizia ha dicharato che non era scappato nessuno (anche se noi avevamo testimoniato l'accaduto), che lui era a X velocita rilevata con lo strumento e basta........

Polizia di Stato o Municipale ?

Comment

• Font Size
            Io segnalo eccome !!!

Anche oggi, sulla Futa, da Bologna a Firenze sono riuscito a intravedere il lampeggiare di un'auto che accostava: sulla sua destra e sulla mia sisistra c'era il carabiniere con la macchina.

Ho fatto in tempo a rallentare quasi del tutto (per? non so come avrebbe potuto fermare me, visto che avrebbe dovuto attavarsare, rischiando di essere messo .... a repentaglio), e quatto quatto sono svicolato a destra e subito dopo ad auto e almeno 5 moto HO SEGNALATO CON LE LUCI E FACENDO CENNO DI ANDARE PIANO CON LA MANO !!! (Uno mi ha guardato e ha si ? quasi fermato ).

Solidariet? massima.

Non si pu? segnalare ? leggende metropolitane ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              azzz , manco io lo sapevo
              Originally posted by alexab13 View Post
              ...e nemmeno io!

Fra un p? ci metteranno pure i Vigili del Fuoco a fare le multe ai motociclisti sporchi e cattivi!
              Scoperto 2 mesi fa.
              Cmq,al contrario di voi, i miei amici stavano facendo i PAZZI sul Bracco...
              ma con portatarga di serie ,gomme giuste e scarico di serie li ha fermati solo per il controllo di rito e non hanno fiatato.
              quindi i puffi SANNO che le nostre moto possono andare ad 80km/h dove il limite ? 50 in sicurezza, MA non vogliono essere presi per il naso...e sulle modifiche sono spietati...
              in centro cittadino ? un altro paio di maniche.La segnalazione tra noi non serve.? da sciocchi eccedere il limite in citt?...per giunta dopo il cartello della velocit? controllata...

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Polizia di Stato o Municipale ?
                polizia di stato!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  Io segnalo eccome !!!

Anche oggi, sulla Futa, da Bologna a Firenze sono riuscito a intravedere il lampeggiare di un'auto che accostava: sulla sua destra e sulla mia sisistra c'era il carabiniere con la macchina.

Ho fatto in tempo a rallentare quasi del tutto (però non so come avrebbe potuto fermare me, visto che avrebbe dovuto attavarsare, rischiando di essere messo .... a repentaglio), e quatto quatto sono svicolato a destra e subito dopo ad auto e almeno 5 moto HO SEGNALATO CON LE LUCI E FACENDO CENNO DI ANDARE PIANO CON LA MANO !!! (Uno mi ha guardato e ha si è quasi fermato ).

Solidarietà massima.

Non si può segnalare ? leggende metropolitane ....
                  Sicuro ?

Art. 153. Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.

... omissis ...

4.È consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare
                  avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che
                  precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la
                  circolazione notturna e diurna e in deroga al comma 1, anche all'interno dei
                  centri abitati

... omissis ...

11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa
                  impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa è soggetto alla sanzione
                  amministrativa del pagamento di una somma da Euro 33,60 a Euro 137,55.
                  style='background:yellow;mso-highlight:yellow'>DETRAZIONE PUNTI 1 (2 se patente
                  da non più di 5 anni)

... omissis ...

10. Chiunque viola la disposizione del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38 (+ decurtazione 3 punti)

11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19 (più decurtazione 1 punto)
                  Last edited by buzzy84; 10-08-09, 12:47.

Comment

• Font Size
                    Insisto: la tua ? una intepretazione della norma, e pu? anche essere diffusa, e si dice anche che ci siano state condanne, ma io non ne ho mai lette di vere: mai vista una condanna per un abuso di segnalazione in questo tipo di casi (che prevederebbe una seconda pattuglia, appostata per verificare questo presunto abuso....)

Per restare al topic: secondo me la segnalazione trova anche una sua utilit?, in quanto l'invito a rallentare ? sempre utile !!! Guarda i cartelli con l'indicazione: controllo elettronico della velocit?: ce ne sono molti di pi? dei velox, eppure nessuno si scandalizza ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      azzz , manco io lo sapevo
                      siamo in 3
                      ma seriamente, da quando oltre alle attivit? venatorie e di Bracconaggio si mettono a fare posti di blocco??
                      Se fosse successo a me ?, appena avessi codificato ke si trattava della divisa della Forestale...non mi sarei fermato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lupaster View Post
                        siamo in 3
                        ma seriamente, da quando oltre alle attivit? venatorie e di Bracconaggio si mettono a fare posti di blocco??
                        Se fosse successo a me ?, appena avessi codificato ke si trattava della divisa della Forestale...non mi sarei fermato

Io sono molto meno accorto di voi: appena sulla strada vedo una divisa, il mio senso di ragno comincia a pizzicare ....

Comment

• Font Size
                          ma mi spiegate come fanno i militari di una postazione di controllo che ti sei lasciato alle SPALLE a vedere che stai segnalando con i fari ANTERIORI?....
                          Last edited by neeko72; 10-08-09, 13:58.

Comment

• Font Size
                            ... forse perchè sei così sfigato da beccarne una seconda che arriva.. o una seconda più avanti... in valle ho beccato ben tre posti di controllo, polizia, carabinieri e polizia provinciale

il tutto in 1 km di curve.

Comment

• Font Size
                              io se incrocio uno e mi saluta vuol dire che non ci son controlli , se non mi saluta resto nel dubbio , se mi saluta e non mi segnala sarebbe molto grave e da stupidi
                              Last edited by Iena R1; 10-08-09, 14:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elpaso1 View Post
                                Non per far polemica, sia chiaro, solo per far due chiacchiere...

Non vorrei sbagliare ma la cronaca, in passato, non ha trattato anche casi del genere?
                                Mi sembra di ricordare un ragazzino in scooter.....nel napoletano, mi pare.

Io comunque ho una memoria molto volatile, forse mi sbaglio, in ogni caso nel mio paesello ci sono un paio di c.c. che si comportano spesso a m? di Rambo della situazione dimostrando di non usare molto la "zucca".....anni fa, una sera (pi? notte che sera!) ho beccato due pattuglie che si divertivano a far sgommate in un piazzale!
                                se permetti, la situazione di lavoro per un agente a Napoli ? LEGGERMENTE diversa da quella di uno messo a fare un controllo o un velox in una strada di campagna....

Comment

X
                                Working...
                                X