Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dov ? finita la "solidariet?" tra motociclisti?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    facevamo andatura anche meno di allegra e son sincero!!! sempre + spesso andiamo (e vado ) molto + piano di quello che ci sentiamo e quello che possiamo...quella strada non ha il limite dei 50....ovviamente non andavamo ai 50 ,ma avevamo un ritmo veramente "tranquillo" niente sciocchezze...io personalmente giravo sui 5000giri motore ,sicuramente ci hanno sentiti arrivare ma non stravamo tirando assolutamente
    io e gli altri alla verna,sinceramente,siamo andati ALMENO il doppio + forte sempre in sicurezza

lo abbiamo spiegato che CON LE MOTO se vuoi curvare devi spostare la moto...ma x loro DEVI restare sempre a destra se sei nel mezzo della tua corsia X loro troppo vicini alla mezzeria sei in inosservanza della destra rigorosa!!
    un mio amico gli ha detto in faccia che non starà MAI tutto a destra!! non abbiamo un ciao/scooter 50 abbiamo moto e noi vogliamo che le auto CI VEDANO e stiamo nel mezzo della nostra corsia!!!!
    ecco le cazzate che di dobbiamo sorbire

io ho fatto il carabiniere usiliare nel servizio militare è decisamente sbagliato fare la fuga se c è un altra pattuglia + avanti (e spesso accade) sei fottuto o se per caso ti fotografano la targa o sono abili a segnarsi la targa mentre fuggi se non ti fermi alla paletta.....tempo 24 ore e ti vengono a prendere a casa i carabinieri e c è il PENALE con resistenza all'ALT

assolutamente non posso "consigliare" la fuga
    all 'alt ci si deve fermare,vada come vada
    Last edited by bosco_RR; 09-08-09, 14:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      facevamo andatura anche meno di allegra e son sincero!!! sempre + spesso andiamo (e vado ) molto + piano di quello che ci sentiamo e quello che possiamo...quella strada non ha il limite dei 50....ovviamente non andavamo ai 50 ,ma avevamo un ritmo veramente "tranquillo" niente sciocchezze...io personalmente giravo sui 5000giri motore ,sicuramente ci hanno sentiti arrivare ma non stravamo tirando assolutamente
      io e gli altri alla verna,sinceramente,siamo andati ALMENO il doppio + forte sempre in sicurezza

lo abbiamo spiegato che CON LE MOTO se vuoi curvare devi spostare la moto...ma x loro DEVI restare sempre a destra se sei nel mezzo della tua corsia X loro troppo vicini alla mezzeria sei in inosservanza della destra rigorosa!!
      un mio amico gli ha detto in faccia che non star? MAI tutto a destra!! non abbiamo un ciao/scooter 50 abbiamo moto e noi vogliamo che le auto CI VEDANO e stiamo nel mezzo della nostra corsia!!!!

io ho fatto il carabiniere usiliare nel servizio militare ? decisamente sbagliato fare la fuga se c ? un altra pattuglia + avanti (e spesso accade) sei fottuto o se per caso ti fotografano la targa o sono abili a segnarsi la targa mentre fuggi se non ti fermi alla paletta.....tempo 24 ore e ti vengono a prendere a casa i carabinieri e c ? il PENALE con resistenza all'ALT

Ehhh mo' .... ti devo spiegare proprio tutto

Scherzo ne'

Senti ma quindi cosa vi hanno contestato per chi non tenava la destra rigorosa ? Che andavate contro mano ?

Comment

• Font Size
        ...faccio una proposta di solidariet? motociclistica (tra di voi)...
        visto che tu eri primo fino a un km prima ma ? stato punito maggiormente chi era primo in quello sfortunato momento...visto che gli altri 2 se la sono cavata con sanzioni pi? leggere...
        Perch? non fate la somma delle sanzioni e dividete il tutto x 4???
        Ho detto una bestialit??

Comment

• Font Size

un mio amico gli ha detto in faccia che non star? MAI tutto a destra!! non abbiamo un ciao/scooter 50 abbiamo moto e noi vogliamo che le auto CI VEDANO e stiamo nel mezzo della nostra corsia!!!!

io ho fatto il carabiniere usiliare nel servizio militare ? decisamente sbagliato fare la fuga se c ? un altra pattuglia + avanti (e spesso accade) sei fottuto o se per caso ti fotografano la targa o sono abili a segnarsi la targa mentre fuggi se non ti fermi alla paletta.....tempo 24 ore e ti vengono a prendere a casa i carabinieri e c ? il PENALE con resistenza all'ALT

non diciamo cazzate please....c'? una grossa differenza fra un posto di controllo ed un posto di blocco...e quelli cui siamo abituati sono posti di CONTROLLO...i posti di blocco sono quelli dove si mettono con le auto di traverso in mezzo alla strada e ti BLOCCANO il passaggio...se li forzi ? ovio che finisci sul penale...non fermarsi ad un posto di controllo invece implica:

Art. 192. Obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.

1. Coloro che circolano sulle strade sono tenuti a fermarsi all'invito dei funzionari, ufficiali ed agenti ai quali spetta l'espletamento dei servizi di polizia stradale, quando siano in uniforme o muniti dell'apposito segnale distintivo.

6. Chiunque viola gli obblighi di cui ai commi 1, 2, 3 e 5 ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.
          e 3 punti di patente...PUNTO...il resto so chiacchiere...

Comment

• Font Size
            neeko te lo dico serenamente (ho fatto l'ausiliare 10 anni fa come caramba) prova a non fermarti con la targa in bella vista a un posto di CONTROLLO e vedi poi come va a finire ......

Comment

• Font Size
              più che altro a tirar dritto non sai cosa puoi scatenare.. metti che l'agente ti si butta quasi sotto e lo prendi anche solo con lo specchietto..

Comment

• Font Size
                ps. nel settimo comma del 192 si parla di

«chiunque vìola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.169 a euro 4.678».

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  più che altro a tirar dritto non sai cosa puoi scatenare.. metti che l'agente ti si butta quasi sotto e lo prendi anche solo con lo specchietto..
                  ...o che tira fuori la pistola e ti spara alla spalle....lui sarà anche in torto, ma il proiettile te lo becchi te....(te in senso lato....)
                  Faccio le corna e non lo auguro a nessuno ma alcuni "tutori della legge" un po' fuori di testa ci sono....meglio fermarsi che incapparci per sbaglio.
                  Last edited by elpaso1; 10-08-09, 07:07.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    non diciamo cazzate please....c'è una grossa differenza fra un posto di controllo ed un posto di blocco...e quelli cui siamo abituati sono posti di CONTROLLO...i posti di blocco sono quelli dove si mettono con le auto di traverso in mezzo alla strada e ti BLOCCANO il passaggio...se li forzi è ovio che finisci sul penale...non fermarsi ad un posto di controllo invece implica:

e 3 punti di patente...PUNTO...il resto so chiacchiere...
                    Non avevo tirato fuori la questione per non passare per saputello ne per quello che incita a tirare dritto ... però e proprio come dice neeko

neeko te lo dico serenamente (ho fatto l'ausiliare 10 anni fa come caramba) prova a non fermarti con la targa in bella vista a un posto di CONTROLLO e vedi poi come va a finire ......
                    3 punti è il minimo edittale di 74€. Ti possono anche venire a prendere a casa (caso decisamente remoto) ... ti possono accompagnare in caserma o in questura ... ma non possono altro che farti paura e poi lasciarti andare contestandoti la violazione del 192.
                    Io mi fermo all'alt comunque ... mai tirato dritto ...

«chiunque vìola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.169 a euro 4.678».
                    Il comma 4 si riferisce ai "posti di blocco" che sono ben diversi ... se si incorre in questo comma si finisce sul penale

Originally posted by elpaso1 View Post
                    ...o che tira fuori la pistola e ti spara alla spalle....lui sarà anche in torto, ma il proiettile te lo becchi te....(te in senso lato....)
                    Faccio le corna e non lo auguro a nessuno ma alcuni "tutori della legge" un po' fuori di testa ci sono....meglio fermarsi che incapparci per sbaglio.
                    Ma dai elpaso ... mica sono tanto scemi da rischiare la carriera, il distintivo e il posto di lavoro sparandoti sulla schiena ... al massimo è successo che sparino a ruote delle macchine ma per giustificati motivi ... cioè se vedono una targa sospetta (veicolo rubato oppure guidato da conducente sospetto) che viola l'alt ...
                    Il massimo che può succedere è che 100m dopo ci sia un'altra pattuglia che ti alesa a dovere l'ano

EDIT: se fate il pelo agli agenti o li urtate ... il penale lo rischiate eccome ...
                    Last edited by buzzy84; 10-08-09, 08:29.

Comment

• Font Size

?chiunque v?ola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, ? punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.169 a euro 4.678?.
                      e cosa dice il comma 4?..parla di POSTI DI BLOCCO...completiamole le frasi...

4. Gli organi di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza possono, per controlli necessari ai fini dell'espletamento del loro servizio, formare posti di blocco e, in tal caso, usare mezzi atti ad assicurare, senza pericolo di incidenti, il graduale arresto dei veicoli che non si fermino nonostante l'ordine intimato con idonei segnali. Le caratteristiche di detti mezzi, nonch? le condizioni e le modalit? del loro impiego, sono stabilite con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri dei lavori pubblici e di grazia e giustizia.

Comment

• Font Size
                        guarda...va a finire che potrai pure venirmi a spaventare a casa..potrai pure portarmi in caserma...ma se era un posto di controllo ERA UN POSTO DI CONTROLLO....e qualsiasi avvocato prende la tua intimidazione e ci si pulisce il di dietro.. ..oltre poi a fare un esposto alla procura della repubblica nei tuoi confronti....

Comment

• Font Size
                          Ieri sono stato fermato.... da un posto di controllo con tanto di mitraglietta..... certo che hanno una cattiveria dentro.....ha perfino fermato uno con Harley dall'altra parte della strada...si è messo in mezzo alla strada....nel controllare la mia moto a momenti con la testa si infilava dentro il mio scarico.... ma dico non lo vedi che è originale cacchio guardi..... è una slendida VFR800 originale poi aveva da ridire il bollino dell'assicurazione..... voleva a tutti i costi i miei soldi....ma niente gli è andata male

Ps. dell'harlista, il carramba gli ha chiesto di accenderla e lui con la mano...ha datto un pò di gas e sembra che si è beccato una multa....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Non avevo tirato fuori la questione per non

.......

Ma dai elpaso ... mica sono tanto scemi da rischiare la carriera, il distintivo e il posto di lavoro sparandoti sulla schiena ... al massimo ? successo che sparino a ruote delle macchine ma per giustificati motivi ... cio? se vedono una targa sospetta (veicolo rubato oppure guidato da conducente sospetto) che viola l'alt ...
                            Il massimo che pu? succedere ? che 100m dopo ci sia un'altra pattuglia che ti alesa a dovere l'ano

EDIT: se fate il pelo agli agenti o li urtate ... il penale lo rischiate eccome ...
                            Non per far polemica, sia chiaro, solo per far due chiacchiere...

Non vorrei sbagliare ma la cronaca, in passato, non ha trattato anche casi del genere?
                            Mi sembra di ricordare un ragazzino in scooter.....nel napoletano, mi pare.

Io comunque ho una memoria molto volatile, forse mi sbaglio, in ogni caso nel mio paesello ci sono un paio di c.c. che si comportano spesso a m? di Rambo della situazione dimostrando di non usare molto la "zucca".....anni fa, una sera (pi? notte che sera!) ho beccato due pattuglie che si divertivano a far sgommate in un piazzale!

Comment

• Font Size
                              a me capita sempre, sono proprio pochi quelli che lampeggiano o sbracciano ? una tristezza.... la solidariet? fra motociclisti e cmq in auto, ? una cosa che ho sempre sostenuto e fatto, ma a me capita proprio raramente di ricevere dagli altri....

Comment

• Font Size
                                ci mancava solo la forestale a fare i controlli ..

ora mancano soli gli ausiliari del traffico ..

Comment

X
                                Working...
                                X