Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione balorda sui consumi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessione balorda sui consumi...

In ufficio, essendo rimasti di meno causa licenziamenti e quindi avendo maggiore capacit? decisionale, abbiamo alzato il climatizzatore da 22?C a 26?C munendoci al contempo di ventole da computer sul banco. Queste consumano meno di 2W e stiamo pi? freschi cos? di prima. Suppongo che la differenza di 4?C su circa 400mq sia di parecchi kilowatt.

Incredibile come si possa avere le stesse cose risparmiando soldi, consumando meno e quindi inquinando meno.

Adesso questa ? una mezza cavolata (mica ? una soluzione), per? ? per dire come tutti nel nostro piccolo si possa fare qualcosa, ma nessuno spesso lo faccia... perch? cosa conta se io inquino 1 in meno quando la grande industria inquina 1000.

Comunque per non sbagliare a casa ho messo una ventola a soffitto regolabile da 20W a 40W. Tutti mi chiedono se ho il climatizzatore ed invece muovo solo l'aria. Stai fresco con bollette dell'Enel di 40Euro !

I miei amici con climatizzatore pagano molto di pi?...

Basta...

Last edited by Dueruote_; 07-08-09, 13:32.

• Font Size
    Balorda un par de cavoli....
    Bravo ragazzo

Comment

• Font Size
      io continuo ad oppormi a mia moglie che vorrebbe i climatizzatori...ma mi spiace, io sigillato in casa non voglio starci...si aprono le finestre e se vuoi attacchiamo i ventilatori, ma quei cosi che ronzano tutto il giorno prorpio no...

Comment

• Font Size
        Dipende dove lavori
        Io son in una gabbia di vetro... e ci crepa
        In cava sto meglio

Comment

• Font Size
          io a casa mia in umbria sto fresca

dormo così bene la notte con le finestre spalancate

a Roma non si respira... e la notte mi capita di girarmi nel letto x il caldo...
          ma se c'è il gigante... te morì de freddo infatti mi copro lui spara l'aria condizionata e improvvisamente trovi i pinguini in camera da letto

Comment

• Font Size
            Io sto ancora resistendo alla tentazione di comprare il condizionatore, ma da noi la notte non si respira, la casa si riscalda duranete il giorno e la sera anche se fuori fa freschetto dentro se more. Boh anche io sono per il risprmio energetico, ma non sempre e facile....

Comment

• Font Size
              no il caldo proprio non lo sopporto, quindi clima a 20 gradi, ma solo in camera da letto

Comment

• Font Size
                io il clima lo accendo solo se strettamente necessario altrimenti solo aria

Comment

• Font Size
                  dipende da molti fattori... io ti dico che se ci sono 700 computer e li lasci sempre accesi... hai voglia a far andare l'aria condizionata...

idem se metà del personale è a casa.. basta spegnere i pc inutilizzati e la differenza si sente sia a livello di temperatura che di consumi (pc e condizionamento)...

io se lascio acceso il pc in camera, sento la differenza di temperatura fra quella stanza e le altre..

Comment

• Font Size
                    ps. personalmente preferisco l'aria... aria condizionata solo in casi estremi.. anche perchè poi ti si secca la gola e gli occhi..

Comment

• Font Size
                      Dopo 15 anni di ventilatori da soffitto, un deumidificatore portatile (per intenderci...."chi g? siug? el canal"...) usato solo d'inverno per combattere l'umidit? ambientale....

.........difficilmente comprer? climatizzatori!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        In ufficio, essendo rimasti di meno causa licenziamenti e quindi avendo maggiore capacit? decisionale, abbiamo alzato il climatizzatore da 22?C a 26?C munendoci al contempo di ventole da computer sul banco. Queste consumano meno di 2W e stiamo pi? freschi cos? di prima. Suppongo che la differenza di 4?C su circa 400mq sia di parecchi kilowatt.

Incredibile come si possa avere le stesse cose risparmiando soldi, consumando meno e quindi inquinando meno.

Adesso questa ? una mezza cavolata (mica ? una soluzione), per? ? per dire come tutti nel nostro piccolo si possa fare qualcosa, ma nessuno spesso lo faccia... perch? cosa conta se io inquino 1 in meno quando la grande industria inquina 1000.

Comunque per non sbagliare a casa ho messo una ventola a soffitto regolabile da 20W a 40W. Tutti mi chiedono se ho il climatizzatore ed invece muovo solo l'aria. Stai fresco con bollette dell'Enel di 40Euro !

I miei amici con climatizzatore pagano molto di pi?...

Basta...

quoto tutto....tranne che con un inverter io spendo 80 eu .....ma qui a firenze ? d obbligo!!

Comment

• Font Size
                          si ma l'aria condizionata, non è come una ventola che gira....

Comment

• Font Size
                            Si bhe da me girano colleghe che con 32 gradi vengono al lavoro
                            con il golfino... e se metti il condizionatore a 26 s'incazzano
                            e dicono che hanno freddo

...messe in minoranza e se vogliono vengono in cappotto,
                            se sei anemica e fredda come il ghiaccio sei un'aliena sei con ste temperature..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              io il clima lo accendo solo se strettamente necessario altrimenti solo aria

Pure io perch? all'aria in scatola preferisco quella vera.
                              Per? quando fa davvero caldo non c'? ventola che tenga: allora daideclima!

Tra l'altro, sigillati col climatizzatore, le zanzare si fottono!

Comment

X
                              Working...
                              X