Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagine di mercato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indagine di mercato

    Immaginate per un attimo che voglia aprire una struttura di tipo agriturismo o B&B in una zona come questa:


    Che comunque attraverso tragitti brevi vi porti in spiagge come questa:


    Potrei anche ragionevolmente pensare di mettere a disposizione quad o qualche mezzo da trial il tutto ovviamente magari finalizzato alla creazione di gruppi settimanali da portare poi in giro per le spiagge piu' belle in escursioni giornaliere

    Poniamo anche che 1 settimana fatta cosi' possa venire a costare sui 1.000/1.500 euro a coppia in un periodo da settembre a giugno e di 2.000-2.500 a coppia da luglio ad agosto

    Se organizzata bene, come qualita' del cibo e del servizio, a vostro avviso vi intrigherebbe un pochino?
    Ovvio che, in tal senso si potrebbero organizzare anche motoraduni ai quali aderire.

    Gradirei impressioni in merito per un progetto che ho in testa da un po'

  • Font Size
    #2
    per 2500€ vado a cuba, trombo, fumo sigari e mangio aragosta. Per le mie tasche sarebbe fuori budget

    Comment


    • Font Size
      #3
      nella zona in blu???
      Io al momento non ci verrei... ma solo perchè vado a gratis dalla donna
      Il costo poi è alto rispetto all'estero...
      Last edited by Devilman; 07-08-09, 12:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        fantastico!!!

        se poi ci metti cucina alla sarda... pesce... il soggiorno è anche meglio


        se hai modo fallo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non posso aiutarti perché solitamente per le ferie, quando con mia moglie si organizza, stiamo su cifre decisamente più basse...però...se ne avessi la possibilità economica, e mi fosse possibile portare il cane, SI, l'idea mi piacerebbe e non poco...magari dedicando sia spazio allo sport che al relax e alla tranquillità...perché io se vado in vacanza, più che "riposarmi" fisicamente ho bisogno di "rilassarmi", magari stancarmi, ma rilassarmi se ne ho voglia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            come dicono infatti rivedrei le cifre...

            non avevo visto quelle da 2000 a 2500... a coppia..

            fino a 1500 può andare dai... anche qualcosina in più visto che comprendi anche l'uso di quad e escursioni guidate

            se ci metti anche il noleggio gommoni? naturalmente solo per i tuoi clienti

            Comment


            • Font Size
              #7
              il prezzo mi sembra un pochino troppo elevato a parer mio..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bratz View Post
                come dicono infatti rivedrei le cifre...

                non avevo visto quelle da 2000 a 2500... a coppia..

                fino a 1500 pu? andare dai... anche qualcosina in pi? visto che comprendi anche l'uso di quad e escursioni guidate

                se ci metti anche il noleggio gommoni? naturalmente solo per i tuoi clienti
                Posso anche calare mollando i mezzi e prendere i gommoni....ho il fornitore di fiducia
                diciamo che un gommone 5.00 mt mi verrebbe 1.800 euro nuovo ma senza carrello e motori ovvio.

                Pero' i loro commenti mi sono utilissimissimi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Posso anche calare mollando i mezzi e prendere i gommoni....ho il fornitore di fiducia
                  diciamo che un gommone 5.00 mt mi verrebbe 1.800 euro nuovo ma senza carrello e motori ovvio.

                  Pero' i loro commenti mi sono utilissimissimi
                  si insomma... quando prenotano ti dicono... "compreso gommone per tutta la durata del periodo... o compreso il quad"

                  in base a quello fai il prezzo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh cosa è compreso nel 1500 a coppia = 750 a testa? all inclusive? io con 1600 euro ho portato la morosa a santorini per 10 giorni all inclusive...
                    però se ci metti traghetto, gite con quad ecc. tutto compreso direi che è una cifra giusta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AcidSide View Post
                      beh cosa ? compreso nel 1500 a coppia = 750 a testa? all inclusive? io con 1600 euro ho portato la morosa a santorini per 10 giorni all inclusive...
                      per? se ci metti traghetto, gite con quad ecc. tutto compreso direi che ? una cifra giusta...
                      Dipende anche dal target di gente
                      Ci son conoscenti che per quella cifra manco partono.... ? bassa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AcidSide View Post
                        beh cosa ? compreso nel 1500 a coppia = 750 a testa? all inclusive? io con 1600 euro ho portato la morosa a santorini per 10 giorni all inclusive...
                        per? se ci metti traghetto, gite con quad ecc. tutto compreso direi che ? una cifra giusta...
                        Beh considera che smuovendo le acque ovviamente in quel tanto voglio farci stare un servizio di livello medio alto a un costo umano comprendente diversi vizi quali prima colazione e cena di un certo livello con carne e vino prodotto in loco di qualita', nonche' formaggi e ulteriori prodotti tipici.
                        Il pranzo non lo includo in quanto opterei per intere giornate fuori porta, tanto piu' che a seconda dello stile cliente e' piu' probabile che lo stesso voglia tirar tardi anche se come zona per movida notturna e' molto scarsa.
                        Target a cui punterei dagli over 30-35 diciamo piu' verso le coppie che amano godersi il clima, il cibo e soprattutto la serenita'.
                        Consiglio gettato un po' cosi' se venite in sardegna non veniteci ad agosto ma a giugnio-luglio!
                        Sentite ancora i profumi, il sole non ha bruciato tutto, i colori sono differenti e i ristoratori e i locali del posto non vi scannano, difatti aspettano agosto per fregare alla grande

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Dipende anche dal target di gente
                          Ci son conoscenti che per quella cifra manco partono.... ? bassa
                          s? beh ovvio Devil anch'io se cagassi soldi direi: CaVa in qvesto posvto si spende tvoppo poco

                          per? per la gente normale (che ormai credo non sia cos? tanta visto che a trento non c'? stato il classico calo di traffico estivo) ? un prezzo su cui pensare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Dipende anche dal target di gente
                            Ci son conoscenti che per quella cifra manco partono.... ? bassa

                            Anche secondo me dipende da quello e da come ? curato pi? o meno il servizio


                            Forse B&B si sposa male con 2500 a coppia per una settimana...


                            Il mio parere personale, ? che per un italiano medio, 1300 ? per una settima non sono pochi, magari potresti diversificare i pacchetti in "base", "silver" e "gold" e ad ognuno abbinare solo la mezza pensione, la mezza pi? le escursioni e cos? via

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AcidSide View Post
                              s? beh ovvio Devil anch'io se cagassi soldi direi: CaVa in qvesto posvto si spende tvoppo poco
                              uahaahahaha!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X