Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
partiamo del fondo
Trop bon, trop cujon; a mio avviso non è vero, cioè è vero che avere fiducia nel prossimo può anche portare a rimanere fregati ma alla distanza ed alla lunga essere persone leali e corrette paga sempre, mentre essere degli sleali può portare vantaggi momentanei ma alla fine si ha sempre la peggio, si perde la guerra anche vincendo qualche piccola battaglia
non credo che queste persone vivano bene e a lungo in salute comportandosi in quel modo fraudolento, anzi direi proprio il contrario
Purtroppo sta gente esiste..
A me è successo un fatto di questo tipo.. per 30€ ... e ovviamente non mi fregava nulla di 30€.. ma il fatto che questa persona me li ha chiesti per difficoltà dicendo che di lì a due giorni avrebbe avuto lo stipendio etc etc.. credibilissimo perché era un ragazzo che lavorava con me (quindi sapevo un po' la situazione), con dei problemi familiari e una testa un po' matta.., mi dispiaceva molto
Dal giorno dopo scompare nell'etere , si dà malato, non risponde al cellulare, non al citofono.. e pensare che io lo cercai per sapere se stava bene e non per i soldi...
Dopo 1 settimana scoprii che aveva chiesto 100€ a un altro collega, 150€ a un'altra, 300€ a un altro e 50€ a un altro ancora (l'unico sveglio che non glie l'ha dati.. arabo )
Così io, da brava portavoce , andai dal titolare e gli dissi tutto.. non per i miei soldi, ma per la faccia da c**o che aveva avuto verso tutti, ma soprattutto verso di me, che sono stata l'unica a dargli fiducia e che ha cercato di aiutarlo.. Anche la famiglia gli voltò le spalle... e da mò...
Nelle settimane successive chiamò al lavoro per chiedere i suoi soldi.. e ovviamente gli venne detto 'Fatti vedere qui, te li do trattenendo ciò che devi ai tuoi colleghi e poi arriverderci e grazie'
La conclusione è che scoprimmo che doveva un botto di soldi al suo spacciatore che lo cercava.. (e non dico per fare che... ); lo beccai poi un giorno per caso sotto casa sua, stava ubriaco in mezzo agli zingari vicino San Lorenzo a Firenze, io andavo verso la stazione per tornare a casa mia.. con una valigia tipo trasloco .. mollai tutto, lo presi faccia a faccia... uno schiaffo per come mi aveva trattata e un altro perché stava buttando la sua vita al cesso.. gli dissi tutto quello che avevo dentro nell'aver tentato di aiutarlo.. Lui pianse, e io idiota gli dissi che se fosse mai tornato in sagoma il mio numero lo aveva.. e che io non potevo più fare nulla per lui..
E' un po' diversa dalla tua storia... ma me l'hai fatta ricordare... ora non so dove sia, cosa faccia, se sia vivo o morto.. conservo la speranza che ciò che gli dissi e l'aver perso la mia amicizia gli sia in qualche modo servito..
Ammazza quanto ho scritto che pallosaaaaa
Cmq non tutti sono così a questo mondo per fortuna..
partiamo del fondo
Trop bon, trop cujon; a mio avviso non ? vero, cio? ? vero che avere fiducia nel prossimo pu? anche portare a rimanere fregati ma alla distanza ed alla lunga essere persone leali e corrette paga sempre, mentre essere degli sleali pu? portare vantaggi momentanei ma alla fine si ha sempre la peggio, si perde la guerra anche vincendo qualche piccola battaglia
non credo che queste persone vivano bene e a lungo in salute comportandosi in quel modo fraudolento, anzi direi proprio il contrario
ettore
Esatto
Io mi fido degli altri, non ad cavolum ovviamente , ma lascio il benificio del dubbio fino a prova contraria quantomeno .. cmq chi sbaglia prima o poi la paga, in un modo o nell'altro...
A fine cena (fiorentazza , vino a profusione e compagnia bella) mi dice "caxxo dalla fretta ho dimenticato il protafogli sulla scrivania"
Tutto normale ... detto ad uno sbadato come me puo' risultare PIU' che NORMALISSIMO .
Poi pero' insiste "te li porto domani mattina alle 7 perche' io non voglio alsciare debiti " ahahahahahah
Questa sua insistenza mi ha fatto cpaire che quei soldi non li avrei mai avuti
Io per meno di 100 euro sono ancora quello ... pero' abbiamo amici in comune e prima o poi lo reincontro e sara' mia premura procurare divertimento ai presenti :
A fine cena (fiorentazza , vino a profusione e compagnia bella) mi dice "caxxo dalla fretta ho dimenticato il protafogli sulla scrivania"
Tutto normale ... detto ad uno sbadato come me puo' risultare PIU' che NORMALISSIMO .
Poi pero' insiste "te li porto domani mattina alle 7 perche' io non voglio alsciare debiti " ahahahahahah
Questa sua insistenza mi ha fatto cpaire che quei soldi non li avrei mai avuti
Io per meno di 100 euro sono ancora quello ... pero' abbiamo amici in comune e prima o poi lo reincontro e sara' mia premura procurare divertimento ai presenti :
personalmente se mi diceva di essere nella cacca e di non averli , glieli regalavo pure i 100 euro, ma la storia dell' assegno e' proprio brutta
? una delle cose che mi ha dato pi? fastidio anche a me.
Luned? ho pensato, b? dai, ha compilato l'assegno sul cruscotto della mia macchina....ci st? che abbia scritto male e che il cervellone delle poste non l'abbia riconosciuta. (anch'io prima d'ora non sapevo di sta storia della firma, pare che sia per evitare che in caso qualcuno perda il libretto degli assegni chi lo ritrova non se ne possa andare a ritirare contante facendo firme alla Kazzum...mi pare cosa buona e giusta! )
Poi luned? sera quando torno dal lavoro e guardo l'assegno....ho esclamato: "ma porca trota che cavolo di firma ? questa, ? pi? uno scarabocchio!!!"
dopo nei giorni sucessivi ho avuto conferma che l'ha fatto apposta per guadagnare tempo in attesa di ricevere l'accredito dello stipendio il 7.....ops! ma oggi che giorno ?? ma guarda te, ? proprio il 7!
comunque non sapevo di sta cosa della firma... io avrei sempre quel problema perchè penso di non aver mai fatto una firma uguale all'altra in 20 anni
Avevo il tuo stesso problema fino ad ora, non li uso quasi mai ma fino ad ora firmavo con svogliatezza, adesso èche lo so...
Informati Andrea perchè un amico mio, bancario, me lo ha confermato.
M'ha detto che normalmente per assegni con importi inferiori ai 1000€ non ci guardano ma oltre si, ho hanno una macchinetta elettronica per il riconoscimento o ci si mettono in 3 dipendenti (sai che esperti grafologhi! ) e decidino se accettarla o meno, magari dando anche un colpo di telefono al titolare del conto corrente!:dieci:
Un suo cliente dopo l'amputazione qaccidentale sul lavoro della mano destra ha imparato ad usare la sinistra ma la firma era evidentemente molto diversa, è dovuto andare in banca con tutti i documenti per ridepositare la firma!
per fortuna esistono (rari) casi che rappresentano la classica eccezione
nel tuo caso, invece, un bel sei mesi di stampelle (non a te eh... a lui) credo risolverebbe anche i problemi pregressi
La penso esattamente come Marco
Possiamo avere tutti dei problemi e quando mi capita non mi vergogno a chiedere...
se ci si pu? dare una mano ben venga, ma il rispetto prima di tutto
Quando un amico mi chiama e mi dice: "Ohi, ho un problema mi serve un favore..."... la mia risposta ? sempre:" Basta che non siano soldi!"....
che figurademmerda per 100 pleuri...
Un passettino alla volta e rispondo a tutti....
Grazie ragazzi per la solidariet?, in effetti se fossi stato un'altro 2 manate in faccia le avrebbe gi? prese.....ma c'? da dire che se fossi stato un'altro probabilmente non c'avrebbe neanche provato a fottermi!
Comment