Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi lo vorreste un mondo che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    voi lo vorreste un mondo che...

    voi lo vorreste un mondo dove ogni cosa ? automatizzata dai robot/macchinari?

    - ogni cosa ? fatta da automi: raccogliere e piantare piante, guidare, volare, spazzare. qualsiasi cosa vi viene in mente ad eccezione della manutenzione degli automi e forze di polizia e pompieri. quindi per quasi tutti non si lavora e chi lavora, lo fa per poche ore al giorno e il resto lo si utilizza per l'accrescimento della persona e al divertimento.

    - i soldi non servono visto che a farci vivere ci pensano le macchine.

    - siamo tutti uguali, niente povert? e niente ricchezza, ogniuno ha una casa in base alle sue esigenze e un'auto e moto costruita esclusivamente da robot. e guida anche da sola se si vuole. trasporti automatizzati e sincronizzati per evitare code ed incidenti. mentre c'? l'autopilota noi possiamo giocare a carte mentre ci portano a destinazione o controllare la posta o ancor meglio..spammare su ddg

    - la politica non esiste perch? si fissano le regole di base di una convivenza civile e sostenibile in modo da non arrecare danno a nessuno. si rispettano quelle regole che bastano e avanzano. ovviamente ci sono delle pene per chi non le rispetta.

    - si produce lo stretto indispensabile per la sopravvivenza senza concorrenze varie tra varie aziende perch? non esiste il denaro.

    direi basta...man mano che me ne vengono in mente le dico. una cosa simile magari a prima vista pu? sembrare assurdo e utopistico, ma ? tutto realizzabilissimo con la tecnologia che abbiamo. gia adesso le industrie automatizzano le loro catene produttive e investire nella ricerca sui robot pu? aiutare a crearne sempre di pi? complessi in modo da "coprire" quasi tutti i lavori che ci sono.

    faccio un esempio...le auto con l'autopilota ci son gia da quel bel pezzo e questo sistema si potrebbe usare per sincronizzare tutte le auto e quindi eliminare code ed incidenti. lo stesso sistema si pu? usare per l'agricoltura, far autopilotare i trattori che impianteranno i semi e cosi via..oppure i robot che puliscono per terra ci sono gia e non c'? pi? bisogno di spazzare.

    si potrebbe analizzare qualsiasi lavoro e automatizzarlo senza problemi. alcuni non subito ma con qualche anno di ricerca sicuramente la soluzione la si trova.

    o ancora si potrebbe..anzi..si dovrebbe radere al suolo o cmq riprogettare tutte le case del mondo per renderle meno dispendiose di energia, visto che c'? uno spreco enorme di energia. rifarle a impatto zero sarebbe l'ideale.

    con tutti questi accorgimenti si migliorerebbe di moltissimo la qualit? della vita. perch? con il progresso se ci fate caso, pi? si va avanti e pi? si lavora, mentre dovrebbe essere il contrario no? l'elettronica e la robotica servono per semplificare! mica per complicarsi la vita! c'? gente che lavora 12 ore al giorno se non di pi? per sopravvivere..quindi mi viene da chiedere...vivi per lavorare o lavori per vivere??

    per non fare un post troppo lungo mi fermo qui..ritengo che le idee che ho scritto siano fattibilissime ma nessuno le far? mai perch? fa comodo essere talmente ricco da comprarsi mezzo globo..ogni riferimento a fatti o a persone ? puramente causale ...a voi la palla

  • Font Size
    #2
    E' la storia di tutta una sfilza di film di fantascenza...da War Game ai Terminator, a Matrix...un follia

    Asimov ci è venuto ricco e famoso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia risposta ?: ma anche NO! E comunque penso sia fantascienza!
      Nel senso.. il progresso ? ovviamente sempre in essere e in divenire.. ma spero che mai l'uomo arrivi a tanto. Anche perch? per natura non credo saremmo in grado di gestire una situazione del genere. Tutto perderebbe di senso.. emozioni, sentimenti, dolori, gioie (un'infinit? di cose...) .. tutto quello che ci muove e che ci fa esistere..
      Un mio pensiero, la massima delle 9.49 a un giorno dalle ferie : Amo la perfezione. La perfezione ? nell'imperfezione.
      Se ci fosse un mondo cos? mi rintanerei tra gli Amish.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        si si ? preso da una sfilza di film..ci manca io robot

        per? perch? dite che ? fantascenza? pensateci che SE LO VOLESSIMO...si potrebbe realizzare benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmmhhhmi sa che io NON LO VOLESSIMO

          Comment


          • Font Size
            #6
            fosse per me tornerei alla preistoria

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AcidSide View Post
              fosse per me tornerei alla preistoria
              alla preistoria proprio no, magari pi? verso il medioevo, per? con l'attuale progresso in fatto di medicina, mi roderebbe il culo morire a 12 anni di cagarella... , e anche nei diritti umani.

              Per l'argomento centrale del topic, direi decisamente di no, due palle, poi cmq il mondo ? da sempre stato regolato dall'egoismo dell'uomo nel voler sempre di pi?, quindi un mondo con risorse e stili di vita lo vedo utopico al di la del progresso tecnologico..

              Comment


              • Font Size
                #8
                il vero problema ? che le macchine e i robot sono progettati dagli uomini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aciachi View Post
                  il vero problema ? che le macchine e i robot sono progettati dagli uomini
                  eh appunto..per semplificarci la vita ...e se solo lo volessimo potrebbero semplificarla a tal punto da doverci divertire e basta ..o quasi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aciachi View Post
                    il vero problema ? che le macchine e i robot sono progettati dagli uomini
                    e va ancora bene... pensa solo se a progettarli fossero state le donne

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X