Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by desmoricky View Post
    Allora invece che isolarvi...perch? non portate questo vostro fenomenale sistema di sostentamento anche al sud?
    Andate ad investire la anche...portate le vostre fabbriche al sud e date anche a loro la vostra dignit?...
    Ma no...questo no perch? al sud c'? la mafia, allora siamo tutti italiani quando guardiamo la bandiera...per? magari tu del sud non mi mangiare troppo vicino perch? poi pensano che me la faccio con i terroni.
    Questa ? l'Italia che vedo io
    Senti carissimo, la provincia autonoma di Bolzano sta costruendo una scuola e 70 case all'aquila, spende circa 4mio. di ? all'anno per finanziare opere in paesi del sud-italia. Devi anche tenere conto che la popolazione dell'AA ammonta a 400.000 abitanti, praticamente un quartiere della capitale... A questo punto mi sembra che non siamo noi ad isolarci, ma voi con la cattiva informazione, pronti ad additare chi sta meglio, ad isolarci...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by desmoricky View Post
      Allora invece che isolarvi...perch? non portate questo vostro fenomenale sistema di sostentamento anche al sud?
      Andate ad investire la anche...portate le vostre fabbriche al sud e date anche a loro la vostra dignit?...
      Ma no...questo no perch? al sud c'? la mafia, allora siamo tutti italiani quando guardiamo la bandiera...per? magari tu del sud non mi mangiare troppo vicino perch? poi pensano che me la faccio con i terroni.
      Questa ? l'Italia che vedo io
      Stiamo degenerando e mi trattengo....
      Ma al sud ci son varie realt? trentine che han investito (nel settore agricolo per esempio.... ovvio che non possiam scender a insegnar come innevar le spiagge)
      Come ne abbiamo sparse in tutto il mondo....

      PS- 1200? son poco + di 1400?....

      Comment


      • Font Size
        #153
        appunto ragazzi...cerchiamo di rientrare IT dai...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by alepan View Post
          Senti carissimo, la provincia autonoma di Bolzano sta costruendo una scuola e 70 case all'aquila, spende circa 4mio. di € all'anno per finanziare opere in paesi del sud-italia. Devi anche tenere conto che la popolazione dell'AA ammonta a 400.000 abitanti, praticamente un quartiere della capitale... A questo punto mi sembra che non siamo noi ad isolarci, ma voi con la cattiva informazione, pronti ad additare chi sta meglio, ad isolarci...
          Se ti fa piacere ti posso postare da qui a 1 mese le innumerevoli proposte di lavoro in cui viene espressamente specificato RESIDENZA IN PROVINCIA DI...e ti posso elencare svariate provincie dalle tue parti.
          Ma che vogliamo dire...che l'italia è unica unita indivisibile....ma su non scherziamo, la differenza è palese e lampante, non si hanno assolutamente le stesse possibilità in tutta Italia, e questo è il motivo per cui la gente del sud si sposta a lavorare a roma e la gente del centro si sposta a lavorare al nord...pensi che siamo tutti masochisti che tendiamo A PRESCINDERE ad andarcene dalle nostre case?
          Last edited by desmoricky; 06-08-09, 18:28.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Anima998 View Post
            appunto ragazzi...cerchiamo di rientrare IT dai...
            Perch? che stiamo OT?
            Stiamo parlando dell'italia...? vasta ed eterogenea...sempre che esista una sola Italia

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by desmoricky View Post
              Perch? che stiamo OT?
              Stiamo parlando dell'italia...? vasta ed eterogenea...sempre che esista una sola Italia
              anche a me sembrava di essere IT

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by alepan View Post
                anche a me sembrava di essere IT
                Su questo andiamo d'accordo
                Comunque, sono salito a Milano...a Bologna...a Padova a fare colloqui, e mi ? sempre stato posto il problema MA LEI SI TRASFERIREBBE...E COME FAREBBE CON L'ALLOGGIO.
                E a seguito del colloquio non ne sono seguiti altri, e non ? stato un colloquio tecnico n? psicologico se ti pu? interessare...al telefono ti chiamano e MA LEI SI E' CANDIDATO PER UNA POSIZIONE SU PADOVA...ME E' SICURO...e siamo nel 2009, e vengono poste ancora domande del genere a cui seguono spiegazioni dette e ridette.
                E secondo te esiste questa fantomatica Italia unita?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Se ti fa piacere ti posso postare da qui a 1 mese le innumerevoli proposte di lavoro in cui viene espressamente specificato RESIDENZA IN PROVINCIA DI...e ti posso elencare svariate provincie dalle tue parti.
                  Ma che vogliamo dire...che l'italia ? unica unita indivisibile....ma su non scherziamo, la differenza ? palese e lampante, non si hanno assolutamente le stesse possibilit? in tutta Italia, e questo ? il motivo per cui la gente del sud si sposta a lavorare a roma e la gente del centro si sposta a lavorare al nord...pensi che siamo tutti masochisti che tendiamo A PRESCINDERE ad andarcene dalle nostre case?
                  Elenca elenca le province...
                  Prima che cominci ti avviso che, da alepan, se non hai il patentino bilingue manco perder tempo a cercare....
                  Poi non so se sia razzista o meno cercar uno residente in zona.... Certo si han meno problemi di tipo logistico...
                  Ma visto che siamo in tema e si parla di estero mettiamoci pure che questa "selezione" la fan anche oltre confine... (per determinate figure)

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Perch? che stiamo OT?
                    Stiamo parlando dell'italia...? vasta ed eterogenea...sempre che esista una sola Italia

                    perch? Linda aveva aperto la discussione sul fatto che ci si lamenta sempre dell'Italia,ma che abbiamo pregi che altri non hanno...
                    quindi i vari punti di vista....

                    questo che riguarda nord.sud rischia di diventare un argomento spinoso che potrebbe sfociare nel politico e quindi nell'immediata chiusura di un argomento che secondo me(e penso anche secondo voi)
                    ? ESTREMAMENTE INTERESSANTE....




                    fermo restando che ovvio,l'Italia ? sempre stata divisa,e continua ad esserlo
                    purtroppo ? una particolarit? che ci porteremo dietro sempre
                    adesso qualche politicante e giornalista da strapazzo ha ritirato fuori la questione meridionale.....
                    dico io...si lavassero la bocca prima di parlare e magari aprissero qualche testo di Fortunato o Salvemini per sapere da dove parte....

                    per? per questo sarebbe meglio aprire un topic diverso...imho..

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Se ti fa piacere ti posso postare da qui a 1 mese le innumerevoli proposte di lavoro in cui viene espressamente specificato RESIDENZA IN PROVINCIA DI...e ti posso elencare svariate provincie dalle tue parti.
                      Ma che vogliamo dire...che l'italia ? unica unita indivisibile....ma su non scherziamo, la differenza ? palese e lampante, non si hanno assolutamente le stesse possibilit? in tutta Italia, e questo ? il motivo per cui la gente del sud si sposta a lavorare a roma e la gente del centro si sposta a lavorare al nord...pensi che siamo tutti masochisti che tendiamo A PRESCINDERE ad andarcene dalle nostre case?
                      Bisogna innanzitutto vedere cosa intendi con "le mie parti" perch? di provincie dalle mie parti ghe ne solo 2
                      Sinceramente la questione "italia unica, unita e indivisibile" non mi ? tanto chiara...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Su questo andiamo d'accordo
                        Comunque, sono salito a Milano...a Bologna...a Padova a fare colloqui, e mi ? sempre stato posto il problema MA LEI SI TRASFERIREBBE...E COME FAREBBE CON L'ALLOGGIO.
                        E a seguito del colloquio non ne sono seguiti altri, e non ? stato un colloquio tecnico n? psicologico se ti pu? interessare...al telefono ti chiamano e MA LEI SI E' CANDIDATO PER UNA POSIZIONE SU PADOVA...ME E' SICURO...e siamo nel 2009, e vengono poste ancora domande del genere a cui seguono spiegazioni dette e ridette.
                        E secondo te esiste questa fantomatica Italia unita?
                        Te cosa hai risposto?
                        Perch? se te dici si e loro ti offron la miseria che dicevi prima... Saran loro i primi lasciarti per evitarti un bagno di sangue finanziaro
                        O almeno spero sia cos?.... Vista la quantit? di gente che oramai gira nel nordest dire che siam i soliti "razzisti" ? un p? riduttivo.... Io di posti "buoni" coperti da gente dell'est ne conosco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Elenca elenca le province...
                          Prima che cominci ti avviso che, da alepan, se non hai il patentino bilingue manco perder tempo a cercare....
                          Poi non so se sia razzista o meno cercar uno residente in zona.... Certo si han meno problemi di tipo logistico...
                          Ma visto che siamo in tema e si parla di estero mettiamoci pure che questa "selezione" la fan anche oltre confine... (per determinate figure)
                          beh Devil, devi anche specificare che serve l'attestato di bilinguismo solo per i posti pubblici. Per il resto ? pieno anche da noi di attivit? aperte da persone del sud italia

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Elenca elenca le province...
                            Prima che cominci ti avviso che, da alepan, se non hai il patentino bilingue manco perder tempo a cercare....
                            Poi non so se sia razzista o meno cercar uno residente in zona.... Certo si han meno problemi di tipo logistico...
                            Ma visto che siamo in tema e si parla di estero mettiamoci pure che questa "selezione" la fan anche oltre confine... (per determinate figure)
                            Pensa e invece proprio dalle sue parti mi si era prospettata una possibilit? molto interessante...poi naufragata...visto certe volte!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Su questo andiamo d'accordo
                              Comunque, sono salito a Milano...a Bologna...a Padova a fare colloqui, e mi ? sempre stato posto il problema MA LEI SI TRASFERIREBBE...E COME FAREBBE CON L'ALLOGGIO.
                              E a seguito del colloquio non ne sono seguiti altri, e non ? stato un colloquio tecnico n? psicologico se ti pu? interessare...al telefono ti chiamano e MA LEI SI E' CANDIDATO PER UNA POSIZIONE SU PADOVA...ME E' SICURO...e siamo nel 2009, e vengono poste ancora domande del genere a cui seguono spiegazioni dette e ridette.
                              E secondo te esiste questa fantomatica Italia unita?
                              certo che non esiste....normale che sia cos?...una separazione millenaria non si risolve con 150 anni di unificazione -politica-

                              tranquillo...la storia del trasferimento ? capitata anche a me...
                              ma da una parte meglio che ti rispondono cos? rispetto a come ti risponde qualcuno quaggi?....che non sa a che specchio aggrapparsi per dirti di no perch? deve entrare il figlio o il nipote del pezzo grosso....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Te cosa hai risposto?
                                Perch? se te dici si e loro ti offron la miseria che dicevi prima... Saran loro i primi lasciarti per evitarti un bagno di sangue finanziaro
                                O almeno spero sia cos?.... Vista la quantit? di gente che oramai gira nel nordest dire che siam i soliti "razzisti" ? un p? riduttivo.... Io di posti "buoni" coperti da gente dell'est ne conosco...
                                Vabb? mo andiamo OT veramente...si parla d'Italia non di me
                                Se vuoi ne continuiamo a parlare in pm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X