Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Italia SI Italia NO! (riflessioni)
Collapse
X
-
Originally posted by desmoricky View PostTi assicuro che non ? cos?, se ti dicessi quanti soldi spendo di cel per correre dietro a questa possibilit?....ma la sono molto "tedeschi" , non vogliono l'inglese ma il tedesco
Ma io non mollo...e continuo in questa rincorsa...CHI SI FERMA E' PERDUTO
Son molto meno tedeschi di una volta
Comment
-
Originally posted by alepan View PostAh beh, se ti adatti a mangiare prosciutto cotto a colazione, w?rstel e crauti a pranzo e milanese a cena, a bere solo birra, chiaro che spendi meno
Parecchia roba costa comunque di +....
(a innsbruck la barilla costa meno che a tn)
Comment
-
Originally posted by bratz View Postma sono pur sempre italiani
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Art. 6
La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.Last edited by alepan; 06-08-09, 13:51.
Comment
-
Originally posted by alepan View Posteh lo so, ma la costituzione non l'ho scritta io
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
mica sto dicendo quello
è questo modo di quasi "schifare" (passami il termine) la nostra lingua che mi da fastidio
è come Carla Bruni che è italiana ma vuol fare la francesina a tutti i costi!
ho reso l'idea?
poi ognuno fa quel che vuole e parla la lingua che vuoleLast edited by bratz; 06-08-09, 13:52.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by alepan View PostAh beh, se ti adatti a mangiare prosciutto cotto a colazione, w?rstel e crauti a pranzo e milanese a cena, a bere solo birra, chiaro che spendi meno
Comment
-
Originally posted by alepan View PostChe il costo della vita l? ? ben lontando dal nostro
Ci ho vissuto pi? di un anno, pagavo 500 euro di affitto per un bilocale arredato e corredato da 60m2, uscivo a mangiare con 10-15 euro nei posti normali, sui 25-30 nei posti particolari (diciamo di lusso).
La pasta barilla costava 1 euro per mezzo chilo, a volte era in offerta a 1 euro al kilo.
C'era un supermercato che importava dall'italia cibo italiano (formaggi, affettati, carne, etc...) e costava come in italia.
La frutta di prima scelta viene esportata in Germania, la trovi da Aldi e costa la met? che da noi.
Per mangiare primo, secondo, contorno e dolce/frutta a pranzo spendevo massimo 6 euro.
A voler comprar casa: Hanno fatto delle palazzine nuove di 4 piani sulla riva del meno, molto belle e curate. 3200 euro al metro quadro.
Reddito MEDIO di francoforte: 74.000 euro annui.
Se vuoi vado avanti
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Lince View PostMa cosa?
Ci ho vissuto pi? di un anno, pagavo 500 euro di affitto per un bilocale arredato e corredato da 60m2, uscivo a mangiare con 10-15 euro nei posti normali, sui 25-30 nei posti particolari (diciamo di lusso).
La pasta barilla costava 1 euro per mezzo chilo, a volte era in offerta a 1 euro al kilo.
C'era un supermercato che importava dall'italia cibo italiano (formaggi, affettati, carne, etc...) e costava come in italia.
La frutta di prima scelta viene esportata in Germania, la trovi da Aldi e costa la met? che da noi.
Per mangiare primo, secondo, contorno e dolce/frutta a pranzo spendevo massimo 6 euro.
A voler comprar casa: Hanno fatto delle palazzine nuove di 4 piani sulla riva del meno, molto belle e curate. 3200 euro al metro quadro.
Se vuoi vado avanti
Comment
-
Se vuoi vado avanti
ecco e mi sembrava strano
ma sai non c'ho vissuto quindi non posso parlare per sentito dire...
Comment
-
Originally posted by bratz View Postma l'ho capito!
mica sto dicendo quello
? questo modo di quasi "schifare" (passami il termine) la nostra lingua che mi da fastidio
? come Carla Bruni che ? italiana ma vuol fare la francesina a tutti i costi!
ho reso l'idea?
poi ognuno fa quel che vuole e parla la lingua che vuole
Quoto tutto, ti sei spiegata
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostSono contento per te, l'Italia che vedo io non ? quella dei monumenti ai caduti ma ? quella delle autoblu a roma...degli stipendi dei barbieri dei parlamentari...dei ricercatori che fanno i segretari ai professori a 1000 euro al mese...io non sono fiero di essere italiano...che ti devo dire.
Originally posted by GMR View PostTornando al topic e avendo letto un p? di risposte, se fossi un politico e leggessi il forum, leggendo le giuste lamentele della gente sul sistema Italia, mi vergognerei...
La mia visione da quasi trentenne????Quella di un paese lasciato allo sbando dove v? avanti, il calcio (e il suo mondo), la politica (fatta anche da ......), i truffatori (vedi le persone che non dichiarano redditi o che abusano dei soldi altrui...) e tutti i peggiori disonesti e piagnoni...
Un Italia abbandonata e rassegnata...
mi aggiungo.......
Comment
-
Se vuoi vado avanti
I 74mila euro medi poi.... lascian il tempo che trovano....
A BZ il reddito medio ? di 19mila euro circa.... E certo non ? una citt? di barboni
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostMi fai venire un magone cos?
Sono tornato in italia per problemi famigliari e non posso tornar su nonostante mi abbiano cercato e offerto pi? soldi di prima.
Di cosa ti occupi? Magari riesco a darti qualche gancio, io ero a Francoforte e lavoravo alla Banca Centrale Europea.
@Devil: No, certo, specie se parti dal presupposto che a BZ il proprietario di un concessionario guadagna in media 1200 euro l'anno (fonte repubblica di qualche tempo fa').
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostTi assicuro che non ? cos?, se ti dicessi quanti soldi spendo di cel per correre dietro a questa possibilit?....ma la sono molto "tedeschi" , non vogliono l'inglese ma il tedesco
Ma io non mollo...e continuo in questa rincorsa...CHI SI FERMA E' PERDUTO (anche se ti dico che certe volte a forza di sbattere contro i muri ti viene voglia di mollare...ci vuole una forza d'animo PODEROSA)
Poi a volte non vnano a buon fine o strada facendo si cambai rotta per un milione di motivi ... ma l'importante e' avere una fiamma che brucia dentro ! Poi il resto ... in un qualche modo ... lo si aggiusta
Comment
-
Originally posted by Lince View PostNon sai che magone ho io ...
Sono tornato in italia per problemi famigliari e non posso tornar su nonostante mi abbiano cercato e offerto pi? soldi di prima.
Di cosa ti occupi? Magari riesco a darti qualche gancio, io ero a Francoforte e lavoravo alla Banca Centrale Europea.
@Devil: No, certo, specie se parti dal presupposto che a BZ il proprietario di un concessionario guadagna in media 1200 euro l'anno (fonte repubblica di qualche tempo fa').
Comment
X
Comment