Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Anima998 View Post
    concordo in pieno
    purtroppo mi ci ritrovo anche io e so cosa significa...dalla prima all'ultima parola....



    ps: adesso si cambia...per il dottorato vorrebbero darci 1050 euro mi pare...
    Guarda io sono stato costretto ad accettare un lavoro da impiegato da 1200 euro al mese, e mi devo sentir dire che sono stato anche fortunato visti i tempi...(ma loro non sanno che io per 7 anni mi sono privato di tutto e chiuso sui libri), per? non me la prendo.
    Mi fu offerto quel dottorato e gli chiesi come non si vergognassero di offrirmi una prospettiva cos? ridicola per 3 anni...adesso si sta ripresentando l'occasione, in un altro centro ricerca e sviluppo con questa nuova borsa da 1078 euro se non erro...sempre per 3 anni, e con la consapevolezza che un posto da ricercatore ? raro in italia quanto il 6 al superenalotto.
    Per? tranquillo che adesso qualcuno dir?...SE CERCHI TROVI...SE VUOI PUOI...e altre menate del genere, quindi si tira avanti per la nostra strada con la consapevolezza di aver gettato gli anni pi? belli che uno ha sperando in un futuro che qui in italia non vivrai mai.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by alepan View Post
      Ti dico, mi sento fiero di essere italiano, e non solo quando vince l'italia ai mondiali
      Sono contento per te, l'Italia che vedo io non ? quella dei monumenti ai caduti ma ? quella delle autoblu a roma...degli stipendi dei barbieri dei parlamentari...dei ricercatori che fanno i segretari ai professori a 1000 euro al mese...io non sono fiero di essere italiano...che ti devo dire.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bratz View Post
        non mi va di scherzare

        sono acidella sto periodo



        scherzo ma ti pare che me la prendo??



        tu l'unica cosa che leggi sono le scritte nei bagni pubblici
        almeno io leggo la carta d'identit?!
        Questa te l'ha suggerita Andrea, l'humor sembra il suo

        Tornando al topic e avendo letto un p? di risposte, se fossi un politico e leggessi il forum, leggendo le giuste lamentele della gente sul sistema Italia, mi vergognerei...

        La mia visione da quasi trentenne????Quella di un paese lasciato allo sbando dove v? avanti, il calcio (e il suo mondo), la politica (fatta anche da ......), i truffatori (vedi le persone che non dichiarano redditi o che abusano dei soldi altrui...) e tutti i peggiori disonesti e piagnoni...

        Un Italia abbandonata e rassegnata...

        Non sono uno che guarda agli altri paesi, non ci vivo, ci sono stato solo "dei giorni", quindi non s? cosa succede li, se stanno realmente meglio o peggio di noi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GMR View Post
          Non sono uno che guarda agli altri paesi, non ci vivo, ci sono stato solo "dei giorni", quindi non sò cosa succede li, se stanno realmente meglio o peggio di noi...

          Io ho parenti in germania, capita che ogni tanto ci vada...e ci sentiamo per telefono, e ogni volta mi sento dire...
          MA COME FATE A STARE ANCORA COSI'...MA PERCHE' NN VI RIBELLATE?
          Poi quando mi laureai mi dissero...CAVOLO ADESSO CHE HAI LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA GUADAGNERAI UNA BARCA DI SOLDI, QUA I LAUREATI PRENDONO INTORNO AI 3000 EURO AL MESE...CHISSA' QUANTO GUADAGNERAI

          Che gli devo rispondere?
          Last edited by desmoricky; 06-08-09, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bratz View Post
            ecco hai detto madrelingua tedesca...

            allora se viene un tedesco ok...

            ma che un italiano debba parlare tedesco con un altro italiano lo trovo quasi assurdo...

            tutto qui
            Hehehe, la maggioranza degli abitanti dell'AA sono italiani di madrelingua tedesca

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by desmoricky View Post
              Io ho parenti in germania, capita che ogni tanto ci vada...e ci sentiamo per telefono, e ogni volta mi sento dire...
              MA COME FATE A STARE ANCORA COSI'...MA PERCHE' NN VI RIBELLATE?
              Poi quando mi laureai mi dissero...CAVOLO ADESSO CHE HAI LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA GUADAGNERAI UNA BARCA DI SOLDI, QUA I LAUREATI PRENDONO INTORNO AI 3000 EURO AL MESE...CHISSA' QUANTO GUADAGNERAI

              Che gli devo rispondere?
              quello che penso anche io.......

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoricky View Post
                Io ho parenti in germania, capita che ogni tanto ci vada...e ci sentiamo per telefono, e ogni volta mi sento dire...
                MA COME FATE A STARE ANCORA COSI'...MA PERCHE' NN VI RIBELLATE?
                Poi quando mi laureai mi dissero...CAVOLO ADESSO CHE HAI LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA GUADAGNERAI UNA BARCA DI SOLDI, QUA I LAUREATI PRENDONO INTORNO AI 3000 EURO AL MESE...CHISSA' QUANTO GUADAGNERAI

                Che gli devo rispondere?

                Che li il paese si chiama Germania....e qui Italia....

                Il fatto dello stipendio secondo me ? relativo...In Burundi un ingegnere, magari guadagna 50 euro....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Io ho parenti in germania, capita che ogni tanto ci vada...e ci sentiamo per telefono, e ogni volta mi sento dire...
                  MA COME FATE A STARE ANCORA COSI'...MA PERCHE' NN VI RIBELLATE?
                  Poi quando mi laureai mi dissero...CAVOLO ADESSO CHE HAI LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA GUADAGNERAI UNA BARCA DI SOLDI, QUA I LAUREATI PRENDONO INTORNO AI 3000 EURO AL MESE...CHISSA' QUANTO GUADAGNERAI

                  Che gli devo rispondere?
                  Che il costo della vita l? ? ben lontando dal nostro

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by alepan View Post
                    Che il costo della vita l? ? ben lontando dal nostro

                    Era quello che volevo dire io, ma tu sei stato mooooolto pi? elegante

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by alepan View Post
                      Che il costo della vita l? ? ben lontando dal nostro
                      Ti assicuro che questa ? una grossa diceria, e mi aspettavo che qualcuno lo dicesse...
                      Il costo della vita ? pi? alto se si vogliono mantenere le abitudini italiane, se vuoi 5 espressi al giorno...se vuoi l'olio extravergine di oliva...e vuoi i pomodori verdi, se ti adatti al loro stile di vita stai tranquillo che non ? cos? alto come si possa pensare

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Io ho parenti in germania, capita che ogni tanto ci vada...e ci sentiamo per telefono, e ogni volta mi sento dire...
                        MA COME FATE A STARE ANCORA COSI'...MA PERCHE' NN VI RIBELLATE?
                        Poi quando mi laureai mi dissero...CAVOLO ADESSO CHE HAI LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA GUADAGNERAI UNA BARCA DI SOLDI, QUA I LAUREATI PRENDONO INTORNO AI 3000 EURO AL MESE...CHISSA' QUANTO GUADAGNERAI

                        Che gli devo rispondere?
                        Che visto che hai agganci e visto che vivi ancora in Italia significa che TU stai MEGLIO QUI CHE LA !

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GMR View Post
                          Questa te l'ha suggerita Andrea, l'humor sembra il suo
                          no ? la mia

                          Originally posted by GMR View Post
                          Tornando al topic e avendo letto un p? di risposte, se fossi un politico e leggessi il forum, leggendo le giuste lamentele della gente sul sistema Italia, mi vergognerei...

                          La mia visione da quasi trentenne????Quella di un paese lasciato allo sbando dove v? avanti, il calcio (e il suo mondo), la politica (fatta anche da ......), i truffatori (vedi le persone che non dichiarano redditi o che abusano dei soldi altrui...) e tutti i peggiori disonesti e piagnoni...

                          Un Italia abbandonata e rassegnata...

                          Non sono uno che guarda agli altri paesi, non ci vivo, ci sono stato solo "dei giorni", quindi non s? cosa succede li, se stanno realmente meglio o peggio di noi...


                          a vedere dai loro stipendi decisamente meglio...
                          poi non saprei

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alepan View Post
                            Hehehe, la maggioranza degli abitanti dell'AA sono italiani di madrelingua tedesca
                            ma sono pur sempre italiani
                            Last edited by bratz; 06-08-09, 13:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Che visto che hai agganci e visto che vivi ancora in Italia significa che TU stai MEGLIO QUI CHE LA !
                              Ti assicuro che non è così, se ti dicessi quanti soldi spendo di cel per correre dietro a questa possibilità....ma la sono molto "tedeschi" , non vogliono l'inglese ma il tedesco
                              Ma io non mollo...e continuo in questa rincorsa...CHI SI FERMA E' PERDUTO (anche se ti dico che certe volte a forza di sbattere contro i muri ti viene voglia di mollare...ci vuole una forza d'animo PODEROSA)
                              Last edited by desmoricky; 06-08-09, 13:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                CAVOLO ADESSO CHE HAI LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA GUADAGNERAI UNA BARCA DI SOLDI, QUA I LAUREATI PRENDONO INTORNO AI 3000 EURO AL MESE...CHISSA' QUANTO GUADAGNERAI

                                Che gli devo rispondere?
                                Che li un operaio per anni ha potuto girar col 911.... Quindi l'ingegnere ? sottopagato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X