Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bratz View Post
    esagerato!

    ma credi sia cos? iniorante?
    Si scrive accuss?!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoricky View Post
      Se posso rispondere sinceramente, a me sembrano motivazioni al quanto superficiali per valutare una nazione...baratterei la pizza...il vino...la ferrari per vivere in un paese che funzioni nel verso giusto, in cui vengano premiati i meritevoli...in cui ci siano possibilit? di accrescimento personale per chi ha voglia di fare.
      Per questo lascierei seduta istante l'italia se ne avessi la possibilit?...ma l'itaGlia nostra tanto bella ? anche quella che se non paghi non hai niente...e quindi un ragazzo nella media va all'estero sapendo dire 3 o 4 parole in inglese se non ha fatto corsi su corsi a pagamento...soggiorni su soggiorni all'estero pagati da mammina e papino...
      Questa ? la mia itaGlia...un paese che dorme...che mi ha fatto prendere una laurea pensando di star investendo sul mio futuro e che alla fine ci prendi niente pi? che un lavoro da impiegato.
      Per non parlare della disparit? di trattamento che c'? ancora tra nord e centro-sud...quindi vabb?, opinioni personali...ma io scapperei a gambe levate...

      p.s. riferendomi al gi? citato problema ricerca, mi ? stato offerto un dottorato di 3 anni con una borsa di 800 euro al mese, e poi chiss? perch? i ricercatori se ne vanno all'estero o perch? i ragazzi non se ne vanno di casa.
      concordo in pieno
      purtroppo mi ci ritrovo anche io e so cosa significa...dalla prima all'ultima parola....



      ps: adesso si cambia...per il dottorato vorrebbero darci 1050 euro mi pare...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Solitamente chi ha da criticare lo fa per invidia..e nn per altro... !! é verò anche che sul "sistema" italiano ci puo criticare anche il kongo visto come facciamo schifo nella gestione in generale!!!
        Last edited by JaR; 06-08-09, 13:13.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmoricky View Post
          Guarda io da ragazzino ci sono stato pi? di una volta in trentino, a bolzano a trento etc. etc. ...e ho sentito parlare pi? tedesco che italiano, e allora devi ammettere che di italia ce n'? rimasta ben poca...se c'? mai stata un'italia.
          Io non so quanti di voi conoscano l'inno di mameli, e vadano oltre il poropo poropo...io una volta ero molto patriottico e mi misi a leggerlo e impararlo tutto (poi sono rinsavito fortunatamente), e la seconda strofa inizia cos?:

          Noi siamo da secoli calpesti, derisi
          Perch? non siam popolo, perch? siam divisi...


          Ci siamo capiti no?

          Credi di conoscere gli italiani del trentino alto adige perch? ci sei stato in vacanza da bimbo? Ho la vaga sensazione che ne sappiam molto pi? noi dell'Italia che dell'80% della popolazione da Trento in gi?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bratz View Post
            esagerato!

            ma credi sia cos? ignorante?
            Ari ari ariiiiiiiii sta ragazza qui, ? un p? acidellaaaaaaa

            Ma dai a Linda, se non si scherza un p?!Ormai lo stress del lavoro t'ha attanagliato!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alepan View Post
              No no, che scherziamo? Dico solo che siccome a scuola ti insegnano a parlare tedesco, con i tedeschi ci si potrebbe sforzare di parlare in tedesco e non per forza far esprimere loro nella ns. lingua.

              Pseudo-italiani ci sarete voi

              mh... io son dell'idea che siamo in Italia e quindi italiano parlo!
              questa pretesa che c'è lassù di parlare per forza tedesco non l'ho mai capita...

              Quando noi andiamo in Germania non è che pretendiamo che ci parlino in italiano... ma xchè a casa nostra non siamo liberi di parlare la nostra lingua?



              Originally posted by desmoricky View Post
              Guarda io da ragazzino ci sono stato più di una volta in trentino, a bolzano a trento etc. etc. ...e ho sentito parlare più tedesco che italiano
              appunto... boh...
              Last edited by bratz; 06-08-09, 13:17.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GMR View Post
                Ari ari ariiiiiiiii sta ragazza qui, ? un p? acidellaaaaaaa

                Ma dai a Linda, se non si scherza un p?!Ormai lo stress del lavoro t'ha attanagliato!
                non mi va di scherzare

                sono acidella sto periodo























                scherzo ma ti pare che me la prendo??



                tu l'unica cosa che leggi sono le scritte nei bagni pubblici


                almeno io leggo la carta d'identit?!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bratz View Post
                  mh... io son dell'idea che siamo in Italia e quindi italiano parlo!
                  questa pretesa che c'? lass? di parlare per forza tedesco non l'ho mai capita...

                  Quando noi andiamo in Germania non ? che pretendiamo che ci parlino in italiano... ma xch? a casa non siamo liberi di parlare la nostra lingua?





                  appunto... boh...
                  Io son stato un anno in valle Aurina e a Predoi (vetta D'italia... cerca sulla mappa ) e ti garantisco che il 'taliano lo parlano
                  Da fuori non si pu? capire
                  Last edited by Devilman; 06-08-09, 13:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alepan View Post
                    Credi di conoscere gli italiani del trentino alto adige perch? ci sei stato in vacanza da bimbo? Ho la vaga sensazione che ne sappiam molto pi? noi dell'Italia che dell'80% della popolazione da Trento in gi?
                    quotooooooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bratz View Post
                      mh... io son dell'idea che siamo in Italia e quindi italiano parlo!
                      questa pretesa che c'? lass? di parlare per forza tedesco non l'ho mai capita...

                      Quando noi andiamo in Germania non ? che pretendiamo che ci parlino in italiano... ma xch? a casa non siamo liberi di parlare la nostra lingua?





                      appunto... boh...
                      Tanto per capirci... l'alto adige ? la casa anche di chi ? di madrelingua tedesca e magari ci vive da prima che l'alto adige sia stato annesso all'italia... e i diritti sono gli stessi, salvaguardati dallo statuto di autonomia speciale. Quindi anche "loro" hanno lo stesso diritto di parlare la lingua che vogliono

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Io son stato un anno in valle Aurina e a Predoi (vetta D'italia... cerca sulla mappa ) e ti garantisco che il 'taliano lo parlano
                        Da fuori non si pu? capire
                        Grazie Devil... tra l'altro, valle Aurina, patria della resistenza tedesca durante la 2? guerra e casa dei bombaroli... se sanno l'italiano l?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alepan View Post
                          Credi di conoscere gli italiani del trentino alto adige perch? ci sei stato in vacanza da bimbo? Ho la vaga sensazione che ne sappiam molto pi? noi dell'Italia che dell'80% della popolazione da Trento in gi?
                          SICURAMENTE ne avete viste pi? voi liss? che in tutto il resto d'Italia...sar? per questo che il nord non perde occasione per puntare il dito verso il resto del paese
                          Scherzi a parte, l'identit? nazionale non c'? pi?...la disparit? di trattamento ormai ? incolmabile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            SICURAMENTE ne avete viste pi? voi liss? che in tutto il resto d'Italia...sar? per questo che il nord non perde occasione per puntare il dito verso il resto del paese
                            Scherzi a parte, l'identit? nazionale non c'? pi?...la disparit? di trattamento ormai ? incolmabile...
                            Ti dico, mi sento fiero di essere italiano, e non solo quando vince l'italia ai mondiali

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alepan View Post
                              Tanto per capirci... l'alto adige ? la casa anche di chi ? di madrelingua tedesca e magari ci vive da prima che l'alto adige sia stato annesso all'italia... e i diritti sono gli stessi, salvaguardati dallo statuto di autonomia speciale. Quindi anche "loro" hanno lo stesso diritto di parlare la lingua che vogliono
                              ecco hai detto madrelingua tedesca...

                              allora se viene un tedesco ok...

                              ma che un italiano debba parlare tedesco con un altro italiano lo trovo quasi assurdo...

                              tutto qui

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alepan View Post
                                Grazie Devil... tra l'altro, valle Aurina, patria della resistenza tedesca durante la 2? guerra e casa dei bombaroli... se sanno l'italiano l?...
                                i bravi ragazzi della valle aurina eran quelli degli attentati dinamitardi....
                                E, se non erro, son ancora in esilio all'estero.
                                Ho ancora buoni amici su..... Ci ho lasciato anche un buon pezzo di cuore.... Quando ero ancora un ragazzo serio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X