Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by newcomer View Post
    ah,poca fatica aprire cantieri,il fatto e' che le opere poi bisogna anche finanziarle...

    io l'unica cosa di cui sono sicuro e' che negli ultimi 15 anni il debito pubblico e' passato da unmilioneemezzo di miliardi di vecchie lirette
    a millesettecentocinquanta miliardi di nuovi Euri.
    insomma,e' molto piu' che raddoppiato.
    per merito del nostro beneamato premier attuale e,in minor misura, anche degli pseudo democratici di sinistra.
    proprio quelli che ci dicevano "mai e poi mai mettero' le mani nelle tasche degli italiani !"
    certo aumentare le tasse e'impopolare,e'molto piu' facile lasciare debiti sulla groppa nostra e dei nostri figli...
    e questo sfascio si e' creato in un periodo in cui,nonostante un'evasione fiscale vergognosa, il gettito fiscale ha sempre garantito un avanzo primario ragguardevole.

    peccato che poi ci fosse da riempire la voragine degli interessi sui titoli di stato...

    son buoni tutti a fare i froci,col culo degli altri...
    Cio?...visto che ci sono debiti, dovuti per la mggior parte alla cattiva gestione, tu auspichi un ulteriore aumento delle tasse per migliorare la situazione...?

    Comment


    • Font Size
      #212
      Aumenti alle tasse ?

      Ma qui non si sa quello che si dice ragazzi miei !!

      Una piccola media azienda paga oggigiorno in ITalia OLTRE il 60% di tasse .

      Equivale a dire che si lavora fino a Settembre GRATUITAMENTE per pagare le 600.000 auto blu e solo da Settembre in avanti per il proprio ricavo .

      E si vorrebeb aumentare ancora ? Con questa crisi che c'e ?

      Ma LOL

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Aumenti alle tasse ?

        Ma qui non si sa quello che si dice ragazzi miei !!

        Una piccola media azienda paga oggigiorno in ITalia OLTRE il 60% di tasse .

        Equivale a dire che si lavora fino a Settembre GRATUITAMENTE per pagare le 600.000 auto blu e solo da Settembre in avanti per il proprio ricavo .

        E si vorrebeb aumentare ancora ? Con questa crisi che c'e ?

        Ma LOL
        il problema è che bisognerebbe abbassarle e farle pagare a tutti (va bè questo è quanto meno scontato), i dati ufficiali per le dichiarazioni del 2008 hanno dato come media 15.000euro l'anno...ora francamente mi pare un pò ridicolo....questo invece è rivoltante.
        Last edited by GASte; 07-08-09, 13:22.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by GASte View Post
          il problema ? che bisognerebbe abbassarle e farle pagare a tutti (va b? questo ? quanto meno scontato), i dati ufficiali per le dichiarazioni del 2008 hanno dato come media 15.000euro l'anno...ora francamente mi pare un p? ridicolo....questo invece ? rivoltante.
          Mi piacerebbe proprio analizzarli quei dati ufficiali, REGIONE per REGIONE...

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by GASte View Post
            il problema ? che bisognerebbe abbassarle e farle pagare a tutti (va b? questo ? quanto meno scontato), i dati ufficiali per le dichiarazioni del 2008 hanno dato come media 15.000euro l'anno...ora francamente mi pare un p? ridicolo....questo invece ? rivoltante.
            Originally posted by Giu72 View Post
            Mi piacerebbe proprio analizzarli quei dati ufficiali, REGIONE per REGIONE...
            si poi magari c'hanno il macchinone la villa con la piscina ecc...

            non c'? controllo...

            meno male che adesso per? cercano di "sgamare" quelli che non dichiarano quanto dovrebbero...

            ma ci pensate?? i dentisti con 15000 euro annui? gi? l? andrei a effettuare controlli

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by bratz View Post
              si poi magari c'hanno il macchinone la villa con la piscina ecc...

              non c'? controllo...

              meno male che adesso per? cercano di "sgamare" quelli che non dichiarano quanto dovrebbero...

              ma ci pensate?? i dentisti con 15000 euro annui? gi? l? andrei a effettuare controlli
              Gi?...Un operaio qualsiasi ? considerato un ricco rispetto a loro...

              Per? non capisco, tutti sanno la situzione e nessuno controlla...Perch? ditemi chi leggendo "dentista a 15.000 euro" non gli viene da ridere...

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by GMR View Post
                Gi?...Un operaio qualsiasi ? considerato un ricco rispetto a loro...

                Per? non capisco, tutti sanno la situzione e nessuno controlla...Perch? ditemi chi leggendo "dentista a 15.000 euro" non gli viene da ridere...
                ma anche altri... sempre del campo medico...

                loro hanno pi? modo di non farti la ricevuta...


                in alcuni studi la segretaria te lo chiede... "vuole la ricevuta?"
                si cacchio che la voglio! pago io xch? non devi pagare tu!

                siamo anche noi a doverla pretendere!

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Comunque i TG se la prendono sempre con le solite categorie, ma ad esempio ci fosse stata una sola volta in cui ho letto un articolo riguardo all'evasione dei medici che si fanno le loro belle visitine al pomeriggio, dopo il turno in reparto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by bratz View Post
                    ma anche altri... sempre del campo medico...

                    loro hanno pi? modo di non farti la ricevuta...


                    in alcuni studi la segretaria te lo chiede... "vuole la ricevuta?"
                    si cacchio che la voglio! pago io xch? non devi pagare tu!

                    siamo anche noi a doverla pretendere!
                    Mi hai anticipato di un minuto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      E comunque anche le grandi aziende hanno dei modi fantastici per evadere, ne ho saputa una da poco che ? legale e dove possono evadere cifre parecchio consistenti.
                      In sostanza stipulano una sorta di assicurazione sui loro manager/AD etc etc che viene scalata come "posticipo tassazione" alla scadenza fanno un cambio di contraenza intestando all'assicurato e pagando le tasse del 12,50% solo sugli interessi maturati, come se fosse un investimento andato a buon fine.

                      E chiss? quanti altri modi ci sono...

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by bratz View Post
                        ma anche altri... sempre del campo medico...

                        loro hanno pi? modo di non farti la ricevuta...


                        in alcuni studi la segretaria te lo chiede... "vuole la ricevuta?"
                        si cacchio che la voglio! pago io xch? non devi pagare tu!

                        siamo anche noi a doverla pretendere!
                        Infatti dovremmo pagare tutti con il bancomat, almeno sarebbero obbligati, almeno cosi s?...

                        Prima ti fai fare il prezzo, poi cacci il bancomat e paghi quel prezzo, no il 20% in pi?...


                        La cosa che non capisco, o meglio non voglo capire, ? perch? il medico che lavora in ospedale pu? avere anche un suo studio privato...Il dipendente pubblico invece non pu? avere un "secondo lavoro" concorrente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          E comunque pagare le tasse a questo sistema Italia ? una cosa che mi fa incazzare parecchio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by GMR View Post
                            Infatti dovremmo pagare tutti con il bancomat, almeno sarebbero obbligati, almeno cosi s?...

                            Prima ti fai fare il prezzo, poi cacci il bancomat e paghi quel prezzo, no il 20% in pi?...


                            La cosa che non capisco, o meglio non voglo capire, ? perch? il medico che lavora in ospedale pu? avere anche un suo studio privato...Il dipendente pubblico invece non pu? avere un "secondo lavoro" concorrente...
                            infatti... semmai dovrebbe esser il contrario...

                            ? il dipendente pubblico che ha bisogno di un secondo lavoro...

                            viviamo in un mondo ingiusto...

                            ma xch? allora quando becchi l'evasore gli fai anche lo sconto???
                            hai evaso tot... ok ora me li dai per? ti faccio lo sconto! ? una presa x il culo a chi ogni santo mese dalla busta paga tolgono ogni centesimo!

                            Allora mi domando ma che s? scema io? anche questo mese 500 euro di trattenute in busta... ci potevo andare in ferie co quei cacchio di soldi no??
                            tanto poi me fanno lo sconto gliene dovr? dare si e no 200 ma intanto me la godo...

                            ? il sistema che ? sbagliato!

                            insomma servono pi? controlli... allora tu dichiari 15000 euro annui... hai altri rientri quali affitti? NO??? allora com'? che hai il SUV per tua moglie... tua figlia studia all'estero... hai casa in sardegna... come fai a camp??
                            e poi scusa ma xch? tieni ancora aperta l'attivit? se ti rende SOLO 15000 euro annui? ma chi te lo fa fa? e gi? con multe salate! hai provato a fregarmi? io STATO ora voglio che mi paghi il doppio di quello che volevi fregarmi cos? mo te frego io per benino!

                            Stesso discorso x extracomunitari... ce ne stanno troppi in giro a ciondolare... allora vediamo... lavori? NO... dove vivi? in un appartamento... paghi affitto? mh...SI e come lo paghi?? hai il contratto e come te l'hanno fatto senza busta paga? cos? fai il culetto anche a chi sempre a NERO affitta agli extracomunitari! e cos? via!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by bratz View Post
                              infatti... semmai dovrebbe esser il contrario...

                              ? il dipendente pubblico che ha bisogno di un secondo lavoro...

                              viviamo in un mondo ingiusto...

                              ma xch? allora quando becchi l'evasore gli fai anche lo sconto???
                              hai evaso tot... ok ora me li dai per? ti faccio lo sconto! ? una presa x il culo a chi ogni santo mese dalla busta paga tolgono ogni centesimo!

                              Allora mi domando ma che s? scema io? anche questo mese 500 euro di trattenute in busta... ci potevo andare in ferie co quei cacchio di soldi no??
                              tanto poi me fanno lo sconto gliene dovr? dare si e no 200 ma intanto me la godo...

                              ? il sistema che ? sbagliato!

                              insomma servono pi? controlli... allora tu dichiari 15000 euro annui... hai altri rientri quali affitti? NO??? allora com'? che hai il SUV per tua moglie... tua figlia studia all'estero... hai casa in sardegna... come fai a camp??
                              e poi scusa ma xch? tieni ancora aperta l'attivit? se ti rende SOLO 15000 euro annui? ma chi te lo fa fa? e gi? con multe salate! hai provato a fregarmi? io STATO ora voglio che mi paghi il doppio di quello che volevi fregarmi cos? mo te frego io per benino!

                              Stesso discorso x extracomunitari... ce ne stanno troppi in giro a ciondolare... allora vediamo... lavori? NO... dove vivi? in un appartamento... paghi affitto? mh...SI e come lo paghi?? hai il contratto e come te l'hanno fatto senza busta paga? cos? fai il culetto anche a chi sempre a NERO affitta agli extracomunitari! e cos? via!!!
                              Sulla parte in grassetto non ci piove ma il discorso dello "sconto all'easore" non ? proprio cos? semplice...diciamo che detta cos? ? una leggenda metropolitana...

                              P.S.: Comunque io di dipendenti che facevano un secondo lavoro interamente in nero ne ho conosciuti parecchi...Voi no??

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Sulla parte in grassetto non ci piove ma il discorso dello "sconto all'easore" non ? proprio cos? semplice...diciamo che detta cos? ? una leggenda metropolitana...

                                P.S.: Comunque io di dipendenti che facevano un secondo lavoro interamente in nero ne ho conosciuti parecchi...Voi no??
                                noi facevamo il paragone col medico che oltre a lavorare in ospedale ha anche l'ambulatorio (come secondo lavoro) e naturalmente far? si qualcosa a nero nel suo ambulatorio... ma la cosa cmq figura, anche se poco, ma figura.

                                e allora xch? lui pu? fare il 2? lavoro?

                                che poi il dipendente lo fa e lo fa a nero si sa... e che ce ne siano parecchi in giro... evidentemente non arrivano a fine mese e cercano di raccimolare quanto possono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X