Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by cattivik View Post
    Se vogliamo bene all'Italia dobbiamo "combattere" x lei e non denigrare o peggio
    hai pienamente ragione, ed ? proprio per questo che non intendo, almeno per ora, andarmene, bisogna cercare di metterci del proprio, di far funzionare le cose dal basso, partecipare alla vita politica della propria comunit?, partiti, liste civiche, cercare di fare fare fare e rompere i coglioni soprattutto....il problema ? che a volte vedo certi Italiani, o meglio italioti, e capisco perch? abbiamo questi politici, la classe politica rispecchia la popolazione media e i suoi atteggiamenti, sono italiani pure loro mica sono alieni....se vogliamo cambiare la situazione in Italia dobbiamo cambiare l'Italiano medio....e questa ? la cosa pi? complicata perch? intrinseca nelle persone, e come fai a cambiare le persone?

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Lince View Post
      Chiedi pure a loro che sono i diretti interessati, non a me

      E stanno facendo la maggior parte con i finanziamenti arrivati da regioni e privati... Vedi tu.

      Dai uno sguardo qui magari http://www.epicentrosolidale.org/?page_id=5043
      perdonami, ma in 90 secondi ho letto tante di quelle ca.zzate sul quel sito che mi ? venuto il nervoso...

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Lince View Post
        Chiedi pure a loro che sono i diretti interessati, non a me

        E stanno facendo la maggior parte con i finanziamenti arrivati da regioni e privati... Vedi tu.

        Dai uno sguardo qui magari http://www.epicentrosolidale.org/?page_id=5043
        Stiamo andando OT...
        Ma io capisco tutto, mi spiace per loro che son in sta situazione.... Ma cribbio mica ? possibile che si posso solo recriminare! Mi fermo che poi vengo frainteso e gli amici colpiti dal sisma magari si offendono anche se non ? certo mia intenzione dar contro a loro e alla loro spiacevole situazione.

        PS- parecchi soldi che la provincia ruba all'italia produttiva son in abruzzo a costruir case.... A qualche cosa serviamo pure noi

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Devilman View Post
          Stiamo andando OT...
          Ma io capisco tutto, mi spiace per loro che son in sta situazione.... Ma cribbio mica ? possibile che si posso solo recriminare! Mi fermo che poi vengo frainteso e gli amici colpiti dal sisma magari si offendono anche se non ? certo mia intenzione dar contro a loro e alla loro spiacevole situazione.

          PS- parecchi soldi che la provincia ruba all'italia produttiva son in abruzzo a costruir case.... A qualche cosa serviamo pure noi
          Tra l'altro Devil, ho colleghi che seguono vari cantieri in Abruzzo e mi dicono che non si ? mai vista un'operativit? simile

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by alepan View Post
            Tra l'altro Devil, ho colleghi che seguono vari cantieri in Abruzzo e mi dicono che non si ? mai vista un'operativit? simile
            OT- io conosco le realt? dove son i miei paesani.... Per il resto non posso parlare.... Di certo so che qui lo scandalo ? stato che per MESI nessuno diceva dove volevan posizionar le case prefabbricate...

            Siamo ampiamente OT....
            Tanto vale trovarsi a ber na birra

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by alepan View Post
              perdonami, ma in 90 secondi ho letto tante di quelle ca.zzate sul quel sito che mi ? venuto il nervoso...
              Perch?? Sei coninvolto direttamente? Vivi le cose sulla tua pelle?
              Ripeto, parla con chi ? stato colpito da questa disgrazia, poi ne riparliamo.
              Chiudo qui, se vuoi ne parliamo in pm

              Originally posted by Devilman View Post
              Stiamo andando OT...
              Ma io capisco tutto, mi spiace per loro che son in sta situazione.... Ma cribbio mica ? possibile che si posso solo recriminare! Mi fermo che poi vengo frainteso e gli amici colpiti dal sisma magari si offendono anche se non ? certo mia intenzione dar contro a loro e alla loro spiacevole situazione.

              PS- parecchi soldi che la provincia ruba all'italia produttiva son in abruzzo a costruir case.... A qualche cosa serviamo pure noi
              Ho capito cosa intendi, ti riferisci al Friuli. Hai ragione, ma quello che sto cercando di dire ? che non ? normale. Non ? normale avere uno stato con le pezze al culo. Il privato cerca di mettere via qualche soldino nel caso capiti un imprevisto e lo stato non lo fa? Deve tassare ANCORA DI PIU' per tirar su soldi? E' questo lo schifo, fanno finanziarie da 30 miliardi di euro, spendono e spandono senza ritegno sulle nostre spalle e non portano nemmeno a termine i lavori.
              E la mafia ne "fattura" 90 ...

              Ti sembra normale che un libero professionista debba pagare, a conti fatti, il 60% di tasse sul proprio lavoro?
              Se io lavoro 8 ore (e chi ? in proprio ne lavora come minimo 10) pi? della met? le devo allo stato. Se poi ho un dipendente, ciao... Per dare 10 a lui mi costa 25 ...
              Bah

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Lince View Post
                Perch?? Sei coninvolto direttamente? Vivi le cose sulla tua pelle?
                Ripeto, parla con chi ? stato colpito da questa disgrazia, poi ne riparliamo.
                Chiudo qui, se vuoi ne parliamo in pm



                Ho capito cosa intendi, ti riferisci al Friuli. Hai ragione, ma quello che sto cercando di dire ? che non ? normale. Non ? normale avere uno stato con le pezze al culo. Il privato cerca di mettere via qualche soldino nel caso capiti un imprevisto e lo stato non lo fa? Deve tassare ANCORA DI PIU' per tirar su soldi? E' questo lo schifo, fanno finanziarie da 30 miliardi di euro, spendono e spandono senza ritegno sulle nostre spalle e non portano nemmeno a termine i lavori.
                E la mafia ne "fattura" 90 ...

                Ti sembra normale che un libero professionista debba pagare, a conti fatti, il 60% di tasse sul proprio lavoro?
                Se io lavoro 8 ore (e chi ? in proprio ne lavora come minimo 10) pi? della met? le devo allo stato. Se poi ho un dipendente, ciao... Per dare 10 a lui mi costa 25 ...
                Bah
                Te guardi le grandi cose....
                Se non si riesce a far girar bene manco un piccolo comune.... Cosa vuoi che vada bene il grande stato? Gli sprechi con ormai un fisso!
                Se non sputtani i sodi che ti danno l'anno dopo non te li dan +.... Quindi rubinetti sempre aperti...
                Ad ogni finaziaria lotta a gli sprechi e sprechi ne rimangon sempre.... Questo la dice lunga su come funzioni bene la baracca....
                Poi se vogliam parlare di dipendenti e liberi professionisti torniamo all'altro post...

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Lince View Post
                  Perch?? Sei coninvolto direttamente? Vivi le cose sulla tua pelle?
                  Ripeto, parla con chi ? stato colpito da questa disgrazia, poi ne riparliamo.
                  Chiudo qui, se vuoi ne parliamo in pm
                  Faccio l'ultimo OT
                  Non sono coinvolto direttamente, ma come dipendente pubblico e responsabile di progetto ho a che fare con il testo unico europeo sugli appalti, e decreti e delibere sono il mio pane quotidiano (purtroppo...), e ti assicuro che chi non sa come funzionano le cose a livello burocratico ci mette un nanosecondo a sparar cavolate

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Sono solo contento che wolf house abbia in appalto 500 case. Mi sembra un'azienda molto solida, seria e professionale

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Lince View Post
                      Sono solo contento che wolf house abbia in appalto 500 case. Mi sembra un'azienda molto solida, seria e professionale
                      e cosa te lo fa pensare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by alepan View Post
                        Perché, i terremotati hanno qualcosa da recriminare? In abruzzo é stato aperto il cantiere piú grande al mondo e i lavori stanno proseguendo senza sosta... Non vedo cosa possano dire
                        Originally posted by alepan View Post
                        Tra l'altro Devil, ho colleghi che seguono vari cantieri in Abruzzo e mi dicono che non si é mai vista un'operativitá simile
                        ah,poca fatica aprire cantieri,il fatto e' che le opere poi bisogna anche finanziarle...

                        io l'unica cosa di cui sono sicuro e' che negli ultimi 15 anni il debito pubblico e' passato da unmilioneemezzo di miliardi di vecchie lirette
                        a millesettecentocinquanta miliardi di nuovi Euri.
                        insomma,e' molto piu' che raddoppiato.
                        per merito del nostro beneamato premier attuale e,in minor misura, anche degli pseudo democratici di sinistra.
                        proprio quelli che ci dicevano "mai e poi mai mettero' le mani nelle tasche degli italiani !"
                        certo aumentare le tasse e'impopolare,e'molto piu' facile lasciare debiti sulla groppa nostra e dei nostri figli...
                        e questo sfascio si e' creato in un periodo in cui,nonostante un'evasione fiscale vergognosa, il gettito fiscale ha sempre garantito un avanzo primario ragguardevole.
                        peccato che poi ci fosse da riempire la voragine degli interessi sui titoli di stato...

                        son buoni tutti a fare i froci,col culo degli altri...
                        Last edited by newcomer; 07-08-09, 10:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by bratz View Post
                          non abbiamo nomi da froci come TIERRI', FRANSUA', Antu?n. 

                          in compenso al Sud, dove il problema dell'occupazione e' cronico, un nome femminile sempre di moda e' Assunta
                          per non parlare dei bellissimi Addolorata o Maria Catena
                          Originally posted by bratz View Post
                          Le donne italiane!
                          ti diro': da quando sono stato a Brno l'anno scorso, ho avuto la certezza ad un dubbio che mi attanagliava... meglio le donne dell'Est!

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            A me piace il trentino alto adige

                            L'italia a volte mi sembra un p? troppo incasinata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by |KC| View Post
                              in compenso al Sud, dove il problema dell'occupazione e' cronico, un nome femminile sempre di moda e' Assunta
                              per non parlare dei bellissimi Addolorata o Maria Catena

                              ti diro': da quando sono stato a Brno l'anno scorso, ho avuto la certezza ad un dubbio che mi attanagliava... meglio le donne dell'Est!
                              non male questa risposta!

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by |KC| View Post
                                in compenso al Sud, dove il problema dell'occupazione e' cronico, un nome femminile sempre di moda e' Assunta
                                per non parlare dei bellissimi Addolorata o Maria Catena

                                ti diro': da quando sono stato a Brno l'anno scorso, ho avuto la certezza ad un dubbio che mi attanagliava... meglio le donne dell'Est!

                                Sei stato al Moulin Rouge?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X