Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by alepan View Post
    beh Devil, devi anche specificare che serve l'attestato di bilinguismo solo per i posti pubblici. Per il resto ? pieno anche da noi di attivit? aperte da persone del sud italia
    Ecco allora avviso che, da razzisti, io son stato esonerato da una figura in azienda privata per mancanza del patentino certificato di bilinguismo
    Ne ho imparata una nuova

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Devilman View Post
      Ecco allora avviso che, da razzisti, io son stato esonerato da una figura in azienda privata per mancanza del patentino certificato di bilinguismo
      Ne ho imparata una nuova
      Ma queste persone conoscono il livello dell'insegnamento della lingua nelle scuole pubbliche?

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Devilman View Post
        Ecco allora avviso che, da razzisti, io son stato esonerato da una figura in azienda privata per mancanza del patentino certificato di bilinguismo
        Ne ho imparata una nuova
        Eh, hai beccato lo str.nzo che lo vuole anche per l'azienda privata. A onor del vero, anche l'attestato di bilinguismo non attesta per forza la conoscienza della lingua

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by alepan View Post
          Eh, hai beccato lo str.nzo che lo vuole anche per l'azienda privata. A onor del vero, anche l'attestato di bilinguismo non attesta per forza la conoscienza della lingua
          sai che mi frega
          Dopo quel colloquio ho iniziato la collaborazione in germania
          So che non son un interprete... ma se lo ero non facevo certo sto lavoro

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by desmoricky View Post
            Ma queste persone conoscono il livello dell'insegnamento della lingua nelle scuole pubbliche?
            ti dico per esperienza che lo studente italiano in alto adige non impara il tedesco per colpa sua, non per colpa della scuola. Se fai tua la filosofia, sono in italia e parlo italiano e delle altre lingue me ne sbatto, non imparerai mai il tedesco (ovviamente questo esempio si riferisce alla realt? altoatesina)

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by alepan View Post
              ti dico per esperienza che lo studente italiano in alto adige non impara il tedesco per colpa sua, non per colpa della scuola. Se fai tua la filosofia, sono in italia e parlo italiano e delle altre lingue me ne sbatto, non imparerai mai il tedesco (ovviamente questo esempio si riferisce alla realt? altoatesina)
              Anche trentina nel mio caso

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Devilman View Post
                Anche trentina nel mio caso
                anche trentina? why?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by alepan View Post
                  anche trentina? why?
                  a scuola me stava sulle balle imparar na lingua per parlare con i "vicini di casa"....
                  Quindi mi son dovuto rifare dopo... Imparando quello che avevo tralasciato sui banchi

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Devilman View Post
                    a scuola me stava sulle balle imparar na lingua per parlare con i "vicini di casa"....
                    Quindi mi son dovuto rifare dopo... Imparando quello che avevo tralasciato sui banchi
                    Ma nel trentino insegnano il tedesco a scuola?

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by alepan View Post
                      Ma nel trentino insegnano il tedesco a scuola?
                      si.... almeno ai "miei tempi"

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Devilman View Post
                        si.... almeno ai "miei tempi"
                        Giuro che non lo sapevo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          oddio quante pagine ....dico la mia

                          come paese ? il pi? bello del mondo. su questo non ci piove
                          tolta la classe politica schifosa, mafia e organizzazioni criminali varie ed infine il sistema di corruzione generale che c'? in giro..non ha difetti questo paese

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by alepan View Post
                            Ti dico, mi sento fiero di essere italiano, e non solo quando vince l'italia ai mondiali
                            Io ho vari amici alto atesini, di merano, di bolzano, appiano, brunico, e quando ci vediamo o sentiamo, sono molto pi? patriottici di me! (va b?, ci vuol poco ad esserlo )

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by alepan View Post
                              Ti dico, mi sento fiero di essere italiano, e non solo quando vince l'italia ai mondiali
                              Anche io mi sento fiero di essere italiano...ma per cosa costruiamo e cosa facciamo..per i MOTORI,DONNE,CIBO,MONUMENTI E CITTà.....praticamente sono fiero di essere italiano per l'arte e la tecnologia (in certi reparti) che il nostro paese ha...non certo per i miei concittadini..paesani o CONNAZIONALI!!! anzi ti dirò per la gente che ci sta in italiana..generalmente parlando quasi mi vergogno a volte!!Penso che il rispetto che ci portiamo reciprocamente in italia..sia pari a 0 e che sia pure difficile trovare di peggio nel mondo...FACCIAMO ALTAMENTE CAGARE!!!!
                              Last edited by JaR; 07-08-09, 01:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by alepan View Post

                                Dove l'hai sentita questa? Credi veramente di sborsare 1 centesimo per mantenere noi altoatesini?
                                Forse non sai che in realt? la ns provincia ? l'esempio funzionante di federalismo e decentramento fiscale e di competenze. Le tasse che noi residenti paghiamo tornano al 99% nelle casse della provincia, quindi si pu? praticamente dire che ci autofinanziamo... quindi tranquillo, per noi non sganci un centesimo
                                sei male informato.
                                ma ti perdono,se ci rendi quel paio di miliardi di ? all'anno che la regione autonoma Trentino alto Adige si becca sotto forma di trasferimenti statali dal tanto vituperato Stato centrale.
                                al pari naturalmente di Sardegna,Valle d'Aosta,sicilia e Friuli Venezia Giulia...
                                ma purtroppo,si sa,in italia votano tutti,e a tutti bisogna fare qualche favore...
                                la cosa irritante e' che i soldi se li prendono tutti volentieri,ma poi guai a chiamarli alto atesini: "noi siamo sud tirolesi!"

                                una volta un tedesco di Amburgo mi disse che considerava un tedesco di Monaco "..l'anello di congiunzione fra il tirolese e l'uomo..."

                                meditate gente,meditate...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X