Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia SI Italia NO! (riflessioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

    Sempre e Comunque



    ettore
    Grande Ettore !!

    Se tutti fossero come te saremmo la nazioen leader del globo !

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by bratz View Post
      insomma...

      ci sono due tipologie di italiani...

      Quelli fieri di esserlo e i delusi...


      Per? ci? che vorrei capire... xch? parliamo sempre male della nostra terra?

      Ogni tanto vediamo anche quel che c'? di buono suvvia...

      poi per carit?... in quanto a lavoro e altri punti da voi sottolineati anche io sono tra quei DELUSI...

      per? questi paesaggi... questo mare... questa strade... questa cucina...
      questa ? casa nostra...

      Invece di parlarne male dovremmo lavorare per migliorarla
      Io sono fiero di essere italiano in quanto quando c'? impegno primeggiamo in tutto.
      Purtroppo poi, invece di continuare a primeggiare, facciamo l'esatto opposto.
      E' molto indicativo il fatto che l'Italia abbia fatto le sue maggiori opere durante il Regime. In questo momento, secondo me, rispetto a quel periodo, cambia solo che c'? la TV a darti l'illusione di quello che stai vivendo e che chi ? al potere, invece di far star bene anche il popolo, pensa esclusivamente a se stesso.
      Quando c'era craxi e la DC, hanno rubato, ? vero, ma dei 10 che prendevano 5 andavano al popolo.

      Non abbiamo uno statista, ? questo il vero problema. Abbiamo chi pensa al proprio orticello e a quello di pochi altri eletti a spese di tutti gli altri.

      E' proprio per questo che sono Deluso!

      Se l'italia fosse governata dagli svizzeri, ad esempio, saremmo noi la potenza economica mondiale.
      Basti pensare alla produzione del nord ed al turismo che deriverebbe dal sud. Invece di sfruttare a nostro vantaggio tutto questo, lo sprechiamo.
      Potremmo stare BENISSIMO tutti se avessimo una classe dirigente degna di tale nome.

      Invece di premia il furbo, l'inetto, il truffatore ed il criminale.

      Originally posted by cattivik View Post
      semplicemente xch? quelli che lo fanno non hanno provato cosa significa vivere e lavorare all'estero,
      xch? vivono col pensiero che l'erba del vicino ? sempre quella + verde,
      xch? vivono nell'invidia della felicit? altrui
      Se avessi letto, avresti letto che io ho provato e sono convinto di quello che scrivo, appunto per questo motivo.

      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Mi sorprendo: lavoravi alla BCE e.. prendi come fonte un indice che deriva da una traduzione sbagliata di Wikipedia???

      Quel numero (68 euro per il 2007) si riferisce al GDP per capita e non al reddito medio. Un numero poi super inflazionato dall'elevatissimo numero di pendolari non residenti che ovviamente inficia l'attendibilita' dell'indice.
      In realta' il reddito disponibile medio degli abitanti di francoforte non arriva a trentamila euro.
      E' una citta' benestante indubbiamente ma ben lontana dal paradiso economico che la si vuol dipingere.
      Non mi occupo di economia
      Avevo guardato quanto scritto quando lavoravo l?, confrontavo la popolazione e densit? tra francoforte e milano.
      Tanti vivono nelle immediate vicinanze in quanto i trasporti sono superefficienti e preferiscono la villetta all'appartamento. C'? molto verde subito fuori dalla citt?.
      Un mio collega, per fare 75km in macchina la mattina, ci metteva circa 45 minuti.
      Prova a milano o bologna o qualsiasi centro abbastanza grande ...

      Originally posted by GASte View Post
      Guarda io di buono ci vedo un sacco di cose, vedo ogni giorno sul treno centinaia di persone che vanno a rompersi il culo negli uffici, nelle fabbriche, negli ospedali nelle scuole, vedo il mare, gli ulivi del salento, le montagne del trentino, vedo che siamo un popolo fortunato perch? abitiamo in un paese stupendo e vedo che c'? un sacco di gente che meriterebbe di pi? di un lurido stipendio di merda tassato al 30-40% perch? deve mantere altrettanti (se non di pi?) fancazzisti sanguisughe.
      Io sono orgoglioso di essere Italiano, amo l'Italia, ? proprio per questo che penso che buona parte degli "Italiani" andrebbe buttata a mare o comunque rieducata.
      Non ne posso pi? di vedere sprechi, truffe, la solita guerra del pi? furbo, del pi? menefreghista, sono vomitato dalla strafottenza di troppe persone ma non solo nelle grandi cose ma anche dalle piccole, per esempio rimango allibito quando vado al mare e vedo un sacco di elementi che prendono il loro sacchetto della spazzatura e lo mollano l? appeso a una pianta, quando va bene, quando v? male nascondono tutto dietro un cespuglio...? questa la mentalit? che ci fotte, la mentalit? del "io sono io e faccio quello che mi pare", un p? come quello che ha chiesto quanto?500?o 600 euro a un jap per un pranzo, quel ristorante doveva chiudere!!!Quanti soldi ha fatto perdere al sistema paese quel bastardo??
      In Italia molti vivono bene perch? fanno quello che vogliono, circa il triplo delle persone vivono una merda per questa ragione, quindi o cominciamo a far capire che "se fai quello che vuoi ti butto a mare" o finiremo sempre pi? vicini al terzo mondo.
      Te lo appoggio fortissimo!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by bratz View Post
        insomma...

        ci sono due tipologie di italiani...

        Quelli fieri di esserlo e i delusi...


        Però ciò che vorrei capire... xchè parliamo sempre male della nostra terra?

        Ogni tanto vediamo anche quel che c'è di buono suvvia...

        poi per carità... in quanto a lavoro e altri punti da voi sottolineati anche io sono tra quei DELUSI...

        però questi paesaggi... questo mare... questa strade... questa cucina...
        questa è casa nostra...

        Invece di parlarne male dovremmo lavorare per migliorarla
        Perchè finito il paesaggio ci sta la solita merda, perchè tutte le mattine vai a fare un lavoro per miseri spicci...perchè non ti riconoscono tutti i tuoi diritti lavorativi.
        Parliamoci chiaro, l'Italia non è un paese in cui vivere...è un paese in cui andare in vacanza, bella da morire...con paesaggi e monumenti da far invidia a qualsiasi altro paese al mondo.
        Questo è...un luogo di villeggiatura.

        Si si l'orgoglio è tutto, però sento dire anche SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO da persone che si pavoneggiano di aver saltato l'intera fila al museo del Louvre, e si pavoneggiano di essere stati ripresi da una giapponese ed essere stato additato di CLASSICO ITALIANO...
        Anche questi soggetti sono orgogliosi di essere italiani, anzi lo sono molto più di quanto lo sono io probabilmente...proprio questo orgoglio ci fotte!
        Last edited by desmoricky; 06-08-09, 17:32.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by desmoricky View Post
          Perch? finito il paesaggio ci sta la solita merda, perch? tutte le mattine vai a fare un lavoro per miseri spicci...perch? non ti riconoscono tutti i tuoi diritti lavorativi.
          Parliamoci chiaro, l'Italia non ? un paese in cui vivere...? un paese in cui andare in vacanza, bella da morire...con paesaggi e monumenti da far invidia a qualsiasi altro paese al mondo.
          Questo ?...un luogo di villeggiatura.
          Purtroppo c'e' una cultura sbagliata sin troppo radicata nella gente.
          Gli eroi ci sono in italia anche se non sembra, sono quelli che fanno i lavori sporchi pagati niente e gli imprenditori onesti (RARI) che pagano tutte le tasse.
          E' un paese diviso perche' e' piu' facile fottere il prossimo che farci amicizia ed unirsi a lui per fottere chi invece ci fotte tutti.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by desmoricky View Post
            Perch? finito il paesaggio ci sta la solita merda, perch? tutte le mattine vai a fare un lavoro per miseri spicci...perch? non ti riconoscono tutti i tuoi diritti lavorativi.
            Parliamoci chiaro, l'Italia non ? un paese in cui vivere...? un paese in cui andare in vacanza, bella da morire...con paesaggi e monumenti da far invidia a qualsiasi altro paese al mondo.
            Questo ?...un luogo di villeggiatura.
            Per fortuna che lontano dalla villeggiatura ci son pure aziende leader nel mondo anche se son di dimensione familiare.... Se no sai che culo esser tutti in fila per vender biglietti ai turisti...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Certo che poi.... Passar io per disfattista coi discorsi che fan quelli colti qui dentro... 'acca boia per forza che stiam andando a culo per aria se quello che vede meno nero sono io che son un pirla

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by bratz View Post
                insomma...

                ci sono due tipologie di italiani...

                Quelli fieri di esserlo e i delusi...


                Però ciò che vorrei capire... xchè parliamo sempre male della nostra terra?

                Ogni tanto vediamo anche quel che c'è di buono suvvia...

                poi per carità... in quanto a lavoro e altri punti da voi sottolineati anche io sono tra quei DELUSI...

                però questi paesaggi... questo mare... questa strade... questa cucina...
                questa è casa nostra...

                Invece di parlarne male dovremmo lavorare per migliorarla

                perchè appunto,potremmo PRIMEGGIARE invece riusciamo a mandare sempre tante cose a pu.ttane....


                queste cose qui sotto non sono inventate,ed è sempre ISTRUTTIVO vederle


                [youtube]XGZQjc5GuRw[/youtube]
                Last edited by Anima998; 06-08-09, 17:41.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by cattivik View Post
                  semplicemente xch? quelli che lo fanno non hanno provato cosa significa vivere e lavorare all'estero,
                  xch? vivono col pensiero che l'erba del vicino ? sempre quella + verde,
                  xch? vivono nell'invidia della felicit? altrui

                  frena.......ho quasi mezza famiglia emigrata QUINDI SO COSA VUOL DIRE.....
                  come si dice da me,i salami sugli alberi non ci sono da nessuna parte....

                  e molti Stati seri,sicuramente sotto i punti di vista che sopra ho elencato,ci mangiano sulla testa

                  ah...gi? immagino la tua risposta...tipo "se ti piacciono tanto,perch? non ci vai"

                  ti risparmio la fatica.....

                  a differenza nostra,CHE ABBIAMO FATTO ENTRARE LA PEGGIO FECCIA CHE CI POSSA ESSERE IN EUROPA,

                  non ? cos? facile riuscire a lavorare e stabilizzarsi(mica sono stupidi come noi...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by GASte View Post
                    Guarda io di buono ci vedo un sacco di cose, vedo ogni giorno sul treno centinaia di persone che vanno a rompersi il culo negli uffici, nelle fabbriche, negli ospedali nelle scuole, vedo il mare, gli ulivi del salento, le montagne del trentino, vedo che siamo un popolo fortunato perch? abitiamo in un paese stupendo e vedo che c'? un sacco di gente che meriterebbe di pi? di un lurido stipendio di merda tassato al 30-40% perch? deve mantere altrettanti (se non di pi?) fancazzisti sanguisughe.
                    Io sono orgoglioso di essere Italiano, amo l'Italia, ? proprio per questo che penso che buona parte degli "Italiani" andrebbe buttata a mare o comunque rieducata.
                    Non ne posso pi? di vedere sprechi, truffe, la solita guerra del pi? furbo, del pi? menefreghista, sono vomitato dalla strafottenza di troppe persone ma non solo nelle grandi cose ma anche dalle piccole, per esempio rimango allibito quando vado al mare e vedo un sacco di elementi che prendono il loro sacchetto della spazzatura e lo mollano l? appeso a una pianta, quando va bene, quando v? male nascondono tutto dietro un cespuglio...? questa la mentalit? che ci fotte, la mentalit? del "io sono io e faccio quello che mi pare", un p? come quello che ha chiesto quanto?500?o 600 euro a un jap per un pranzo, quel ristorante doveva chiudere!!!Quanti soldi ha fatto perdere al sistema paese quel bastardo??
                    In Italia molti vivono bene perch? fanno quello che vogliono, circa il triplo delle persone vivono una merda per questa ragione, quindi o cominciamo a far capire che "se fai quello che vuoi ti butto a mare" o finiremo sempre pi? vicini al terzo mondo.

                    ? quello che penso anche io!!!!!!!!!

                    oltre a quotare tutto il discorso che condivido in pieno

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao

                      Sempre e Comunque



                      ettore

                      Ettore

                      posso condividere il patriottismo

                      ma come diceva qualcuno,la forza di un popolo sta anche nelle sue radici

                      bene,un certo regime almeno questo lo aveva capito(a tal punto da scimmiottare troppo i nostri antenati latini,ma vabb?,glielo concediamo )
                      proprio per questo,all'epoca per dare un'immagine e un credo,tutta una serie di monumenti,statue,simboli della gloria dell'antica roma,vennero sistemati,ristrutturati,curati ecc....


                      guarda adesso come stiamo messi: depositi edili nelle ville Romane,sporcizia,turisti che ci prendono in giro(e magari sporcano i monumenti)
                      il 70% del patrimonio culturale mondiale stimato dall'Unesco (signori forse non ci rendiamo conto dell'enormit?...

                      tenuto in condizioni da far schifo.....una decadenza che non vedresti in nessuno Stato a cui sta a cuore la propria storia,originie GLORIA passata.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by newcomer View Post
                        quando si dice sputare nel piatto in cui si mangia...
                        il trentino alto adige e' una regione a statuto speciale generosamente mantenuta dai soldini dei contribuenti italiani.
                        facile dire che l'italia e' un bel paese quando ti cascano in tasca 5000 ? solo per tenere in ordine il prato...

                        Dove l'hai sentita questa? Credi veramente di sborsare 1 centesimo per mantenere noi altoatesini?
                        Forse non sai che in realt? la ns provincia ? l'esempio funzionante di federalismo e decentramento fiscale e di competenze. Le tasse che noi residenti paghiamo tornano al 99% nelle casse della provincia, quindi si pu? praticamente dire che ci autofinanziamo... quindi tranquillo, per noi non sganci un centesimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          Ettore

                          posso condividere il patriottismo

                          ma come diceva qualcuno,la forza di un popolo sta anche nelle sue radici

                          bene,un certo regime almeno questo lo aveva capito(a tal punto da scimmiottare troppo i nostri antenati latini,ma vabb?,glielo concediamo )
                          proprio per questo,all'epoca per dare un'immagine e un credo,tutta una serie di monumenti,statue,simboli della gloria dell'antica roma,vennero sistemati,ristrutturati,curati ecc....


                          guarda adesso come stiamo messi: depositi edili nelle ville Romane,sporcizia,turisti che ci prendono in giro(e magari sporcano i monumenti)
                          il 70% del patrimonio culturale mondiale stimato dall'Unesco (signori forse non ci rendiamo conto dell'enormit?...

                          tenuto in condizioni da far schifo.....una decadenza che non vedresti in nessuno Stato a cui sta a cuore la propria storia,originie GLORIA passata.....
                          un popolo si deve essere unito, non si deve sentire unito, per anni han cercato di unire le varie popolazioni che compongono questo stato "multietnico" e non ci riuscir? ora.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by alepan View Post

                            Dove l'hai sentita questa? Credi veramente di sborsare 1 centesimo per mantenere noi altoatesini?
                            Forse non sai che in realt? la ns provincia ? l'esempio funzionante di federalismo e decentramento fiscale e di competenze. Le tasse che noi residenti paghiamo tornano al 99% nelle casse della provincia, quindi si pu? praticamente dire che ci autofinanziamo... quindi tranquillo, per noi non sganci un centesimo
                            Per quanto la abbia su con una certa cerchia di crucchi non capisco eprch? si finisca sempre a dire che qui su ci mantengono gli altri perch? va tutto bene, o quasi, e altrove dan soldi a pioggia ma li ? diverso....
                            Io per? non conosco la storia.... quindi credo di ignorar qualche passaggio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Per quanto la abbia su con una certa cerchia di crucchi non capisco eprch? si finisca sempre a dire che qui su ci mantengono gli altri perch? va tutto bene, o quasi, e altrove dan soldi a pioggia ma li ? diverso....
                              Io per? non conosco la storia.... quindi credo di ignorar qualche passaggio...
                              la differenza sta nella mentalit? delle persone e dalle persone stesse. Da noi se per fare e gestire un ospedale si spende X le cose funzionano, mentre altrove serve X^2 e non funziona un kaiser...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by alepan View Post

                                Dove l'hai sentita questa? Credi veramente di sborsare 1 centesimo per mantenere noi altoatesini?
                                Forse non sai che in realt? la ns provincia ? l'esempio funzionante di federalismo e decentramento fiscale e di competenze. Le tasse che noi residenti paghiamo tornano al 99% nelle casse della provincia, quindi si pu? praticamente dire che ci autofinanziamo... quindi tranquillo, per noi non sganci un centesimo
                                Allora invece che isolarvi...perch? non portate questo vostro fenomenale sistema di sostentamento anche al sud?
                                Andate ad investire la anche...portate le vostre fabbriche al sud e date anche a loro la vostra dignit?...
                                Ma no...questo no perch? al sud c'? la mafia, allora siamo tutti italiani quando guardiamo la bandiera...per? magari tu del sud non mi mangiare troppo vicino perch? poi pensano che me la faccio con i terroni.
                                Questa ? l'Italia che vedo io

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X