Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere onesti ? stressante ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Vabb? pure tu stai guardando la pagliuzza.....dai su...
    No, invece secondo me Lele ha ragione... Ci si lamenta tanto dell'evasione ma poi, appena si ha l'occasione, si cerca di utilizzare tutti gli escamotages per avere anche un minimo risparmio (vedi nascondere garanzie, buttare via scatole, dichiarare una cosa in entrata per poi avere il culo parato al ritorno...), nell'ordine dei 50 Euro... Non parlo dell'autore del thread, il mio ? un discorso generale basato sulle risposte date...

A questo punto bisogna anche capire il piccolo lavoratore autonomo (di qualunque categoria, anche profesisonista) che evade per riuscire a guadagnare almeno quanto o poco pi? di un dipendente (viste le tutele infinitamente minori, sia lavorative che pensionistiche...)

E parlo di questi soggetti perch? in Italia l'evasione viene fatta al 90% da loro... Non parlo quindi dei grandi evasori e degli evasori totali che si meritano di tutto ma sono una minoranza...

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Vabb? pure tu stai guardando la pagliuzza.....dai su...
      Dici che guardo la pagliuzza nell'occhio di mio fratello e non vedo la trave che c'? nel mio ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        No, invece secondo me Lele ha ragione... Ci si lamenta tanto dell'evasione ma poi, appena si ha l'occasione, si cerca di utilizzare tutti gli escamotages per avere anche un minimo risparmio (vedi nascondere garanzie, buttare via scatole, dichiarare una cosa in entrata per poi avere il culo parato al ritorno...), nell'ordine dei 50 Euro... Non parlo dell'autore del thread, il mio ? un discorso generale basato sulle risposte date...

A questo punto bisogna anche capire il piccolo lavoratore autonomo (di qualunque categoria, anche profesisonista) che evade per riuscire a guadagnare almeno quanto o poco pi? di un dipendente (viste le tutele infinitamente minori, sia lavorative che pensionistiche...)

E parlo di questi soggetti perch? in Italia l'evasione viene fatta al 90% da loro... Non parlo quindi dei grandi evasori e degli evasori totali che si meritano di tutto ma sono una minoranza...
        E' esattamente quello ceh penso io (ho omesso prima per non fare il solito bacchettone )

Tutti si riempiono la bocca di sani principi ma poi ognuno evade quel che puo' .

P.s. anche io non mi riferisco all'autrice del topic ma parlo in generale .

Comment

• Font Size
          Io ho imparato a diffidare di chi piange e poi gira col macchinone....
          Io sono dell'idea che se rischi non PUOI sperar di prender quanto un dipendente.... c'? qualche cosa che non torna....
          Di gloria non si vive....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Io ho imparato a diffidare di chi piange e poi gira col macchinone....
            ....
            La Tipo del 1988 ? un macchinone? La Focus C-Max di un paio di anni fa ? un macchinone?? La Fiesta ? un macchinone?? La classe A usata (modello vecchio) ? un macchinone? La C4 Picasso ? un macchinone??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              E' esattamente quello ceh penso io (ho omesso prima per non fare il solito bacchettone )

Tutti si riempiono la bocca di sani principi ma poi ognuno evade quel che puo' .

P.s. anche io non mi riferisco all'autrice del topic ma parlo in generale .
              non ? questione di sani principi ma una questione di misura....infatti in Italia abbiamo anche questo di problema, la morale, tutti inculano, in tutti i sensi, a destra e sinistra, poi succede che fanno vedere il ministeriale che esce prima per andare a fare la spesa e tutti a fare i bacchettoni....cio? che discorso ?....non ? la piccola magagna che grava sul paese, condanabile anche quella per carit?, ma tutto il resto che viene sempre sotterrato facendo finta di nulla...all'estero se ne fregano della forma dell'abito soprattutto, ma le cose che devono funzionare bene le fanno funzionare, pi? che altro hai pene rapportate al reato, se sgarri in piccolo paghi piccolo, se sgarri di grosso paghi grosso, qui i magari fanno chiudere il piccolo commerciante perch? magari ha occultato qualche fattura, per? ci sono pluripregiudicati che guidano il governo, ma allora dov'? la misura, dov'? la regolarit?....mah....

Comment

• Font Size
                La Tipo del 1988 ? un macchinone? La Focus C-Max di un paio di anni fa ? un macchinone?? La Fiesta ? un macchinone?? La classe A usata (modello vecchio) ? un macchinone? La C4 Picasso ? un macchinone??

imprendere significa rischiare...
                perch? rischi se, come dici, saresti + sicuro da dipendente e con una paga maggiore?
                Il macchinone era un esempio....
                Il mio idraulico gira con una ascona del 78 (mi pare).... Sembra uno straccione.... Non sa manco quanti appartamenti ha
                Un amico lamenta sempre che le tasse lo logaro... Ha una carpenteria metalmeccanica... Se il fratello fa lo sborone con l'M5 lui gira come un pezzente con una jeep marcia... Ha 4 apaprtamenti e 2 baite in montagna...
                Se poi parliamo di altro spiegati meglio... Perch?, ripeto, se non c'? un ritrono perch? uno deve rischiare? O stiam parlando dei co.co.co dei call center?

Comment

• Font Size
                  {OT APOLITICO}
                  624.000 auto blu...

Anticipo la classifica:

1-Italia.......................624.330
                  2-Stati Uniti..................72.000
                  3-Francia.....................63.000
                  4-Inghilterra..................56.000
                  5-Germania...................55.000
                  6-Turchia.....................51.000
                  7-Spagna.....................42.000
                  8-Giappone..................30.000
                  9-Grecia......................30.000
                  10-Portogallo.................22.000

In quel Paese di Pulcinella che chiamiamo Italia ci sono 624.000 auto blu....nei 9 Paesi che ci seguono in classifica il totale delle auto blu è 421.000.

L'Italia-Pantalone ha (circa) 60 milioni di abitanti....le 9 nazioni che ci seguono hanno (circa) 770 milioni di abitanti.

Tutti assieme i 770 milioni di abitanti hanno 203.000 auto blu in meno dei nostri 60 milioni.......e quando mai ci strapperanno il record...

{FINE OT}

LEggendo ste robe poi ovvio che la gente gli giran i bal
                  Last edited by Devilman; 06-08-09, 16:05.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    imprendere significa rischiare...
                    perchè rischi se, come dici, saresti + sicuro da dipendente e con una paga maggiore?
                    Il macchinone era un esempio....
                    Il mio idraulico gira con una ascona del 78 (mi pare).... Sembra uno straccione.... Non sa manco quanti appartamenti ha
                    Un amico lamenta sempre che le tasse lo logaro... Ha una carpenteria metalmeccanica... Se il fratello fa lo sborone con l'M5 lui gira come un pezzente con una jeep marcia... Ha 4 apaprtamenti e 2 baite in montagna...
                    Se poi parliamo di altro spiegati meglio... Perchè, ripeto, se non c'è un ritrono perchè uno deve rischiare? O stiam parlando dei co.co.co dei call center?
                    No Devil, più o meno ci siamo capiti, solo che tu mi stai portando esempi di lavoratori autonomi in generale. Se vuoi anch'io posso citarti professionisti miliionari... Ma i soldi o li avevano di famiglia o li hanno fatti a suo tempo.

Io mi riferisco principalmente ai liberi professionisti (realtà che conosco meglio anche se vale per gli autonomi in generale) e parlo di OGGI, di chi inizia OGGI. Non di chi ha iniziato 30 anni fa ma nemmeno 20 ma nemmeno 10...OGGI.

Passione a parte, uno rischia perché ovviamente CREDE E SPERA di guadagnare MOLTO, PIU' di qualsiasi dipendente, proprio perché UNA VOLTA era così e nell'immaginario collettivo E' ANCORA COSI'. Poi si scontra con la realtà, fatta di anni di pratica non retribuiti, di un esame da superare, ecc... Bene, poniamo il caso di essere circa a 30 anni d'età, con l'abilitazione ottenuta, non avendo ancora guadagnato un kaiser (o 2/3.000 Euro all'anno).

OK, cominciamo col dire che come guadagni bisogna recuperare 10/12 anni di lavoro ad un dipendente, più qualcosa che giustifichi tutto ciò di cui parlavamo sopra...

Quindi, parlando di netto partiamo, che sò, da 2.000 Euro + 500 per recuperare gli anni perduti, a cui aggiungere le tasse. Siamo a circa 3.750 Euro lordi, IVA compresa, ovvero 45.000 Euro all'anno che con cassa previdenziale e spese superano abbondantemente i 50.000. Sempre simulando di volercene mettere in tasca 2.500 (per 12 mesi eh, non per 13 o 14).

Secondo te in quanti li guadagnano davvero 50.000 all'anno?? Te lo dico io. Nei primi anni di attività NESSUNO che non sia figlio del megaprofessionista della cittadina...

Quindi cosa accade? Che per farsene rimanere in tasca magari 2.000 scarsi si evade quel tanto che basta per arrivarci, perché altrimenti ne rimarrebbero neanche 1.200...

Questo intendevo dire. Non sto parlando di me, che son figlio di professionista (non Avvocato, per&#242 e, almeno nel futuro, in un'ascesa ci spero ma sto parlando della situazione dei giovani Avvocati, che sono però ormai GLI AVVOCATI, visto che sono la maggioranza...
                    Last edited by giova3419; 06-08-09, 16:10.

Comment

• Font Size
                      No Devil, più o meno ci siamo capiti, solo che tu mi stai portando esempi di lavoratori autonomi in generale. Se vuoi anch'io posso citarti professionisti miliionari... Ma i soldi o li avevano di famiglia o li hanno fatti a suo tempo.

Io mi riferisco principalmente ai liberi professionisti (realtà che conosco meglio anche se vale per gli autonomi in generale) e parlo di OGGI, di chi inizia OGGI. Non di chi ha iniziato 30 anni fa ma nemmeno 20 ma nemmeno 10...OGGI.

Passione a parte, uno rischia perché ovviamente CREDE E SPERA di guadagnare MOLTO, PIU' di qualsiasi dipendente, proprio perché UNA VOLTA era così e nell'immaginario collettivo E' ANCORA COSI'. Poi si scontra con la realtà, fatta di anni di pratica non retribuiti, di un esame da superare, ecc... Bene, poniamo il caso di essere circa a 30 anni d'età, con l'abilitazione ottenuta, non avendo ancora guadagnato un kaiser (o 2/3.000 Euro all'anno).

OK, cominciamo col dire che come guadagni bisogna recuperare 10/12 anni di lavoro ad un dipendente, più qualcosa che giustifichi tutto ciò di cui parlavamo sopra...

Quindi, parlando di netto partiamo, che sò, da 2.000 Euro + 500 per recuperare gli anni perduti, a cui aggiungere le tasse. Siamo a circa 3.750 Euro lordi, IVA compresa, ovvero 45.000 Euro all'anno che con cassa previdenziale e spese superano abbondantemente i 50.000. Sempre simulando di volercene mettere in tasca 2.500 (per 12 mesi eh, non per 13 o 14).

Secondo te in quanti li guadagnano davvero 50.000 all'anno?? Te lo dico io. Nei primi anni di attività NESSUNO che non sia figlio del megaprofessionista della cittadina...

Quindi cosa accade? Che per farsene rimanere in tasca magari 2.000 scarsi si evade quel tanto che basta per arrivarci, perché altrimenti ne rimarrebbero neanche 1.200...

Questo intendevo dire. Non sto parlando di me, che son figlio di professionista (non Avvocato, per&#242 e, almeno nel futuro, in un'ascesa ci spero ma sto parlando della situazione dei giovani Avvocati, che sono però ormai GLI AVVOCATI, visto che sono la maggioranza...
                      Io capisco tutto.... Ma se sta come dici te che tutti ci perdono (ne conosco pure io che ci perdono.... e infatti chiudono.... saran forse degli smidollati? non saprei...) il paese si basa sulle onlus...
                      Come pretendi che io possa credere che te (inteso come autonomo) guadagni meno del tuo dipendete? (se sei solo non ci son raffronti se non di altro tipo)
                      Siamo un paese che, in sti anni, si sta trasformando e campa sui servizi... Se tutti sti professionisti son in perdita meglio rassegnarci che l'economia non riprenderà mai! Benvengao i maniati russi!
                      Meglio andar alle porte delle varie università (ma anche degli istituti superiori) e dire che con una scala e un pennello si fa una ditta di imbianchini e poi si torna delle spese....
                      Porto un paio di esempi terra terra:
                      - mio capo (titolare) ha una paga simile alla mia... Secondo lui lavoriamo sempre in perdita.... Secondo me se fosse così i mobili sarebebro già all'ata...
                      - mio caro amico (ha un bar.... roba da vecchi.... giocan a carte ore e ore e bevon un rosso se va bene) lamenta affari da schifo salvo aver estinto il mutuo della casa in meno di 10 anni....

Posso portare anche esempi di chi ha fallito (io in primis! ho semsso a dicembre di far pezzi a mio zio in conto terzi) ma mi pare un pò una favola che tian tutti nel baratro e sian costretti a evadere...
                      Ma non si finisce mai di scoprir cose nuove...
                      Last edited by Devilman; 06-08-09, 18:12.

Comment

• Font Size
                        ghe 2 italie...

anzi anca 3...

Comment

X
                        Working...
                        X