Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere onesti ? stressante ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Beh non ? solo una speranza, io non ho girato tanto il mondo per? qualche viaggetto me lo sono fatto, ho vissuto per due mesi e mezzo a Londra e ti posso assicurare che non c'? porprio paragone....? proprio un fattore di civilt? verso il prossimo. Cio? il fatto anche di evadere le tasse, ? un fatto di civilt? verso il prossimo, visto che tu privi i cittadini onesti e paganti del tuo contributo, ? come se andiamo a mangiare tutti quanti al ristorante, tutti magnano ma pagano solo la met? che sono quelli che hanno mangiato di meno e pagano per tutti...

Poi alla fine nel vortice dell'evasione prima o poi ci finisci, perch? che fai, co la fattura viene tot, senza viene tot - tot, allora dici "no voglio essere onesto", ma poi vedi che te salassano, vedi che non ce la fai e allora cedi...

E' un cane che si morde la coda....
    Guarda io son stato 8 mesi in scozia.... fantastico... ma alla fine le stesse magagne che avevo qui le avevo li....
    E anche in altri posti quando ci arrivi per lavorare
    Per certo ci son posti migliori di dove son cresciuto.... Posto che il turista magari apprezza.... ma io le magagne le so e quindi mi scogliono
    Sul fattore nero lasciam perdere..... Qui siam la regione col sommerso + alto stando alle statistiche.... Ma ? anche dove fan i controlli
    E il nero c'? ovunque lo abbiam esportato

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post

Insomma, per me per combattere seriamente l'evasione pi? dilagante bisognerebbe far crescere molto l'economia, far star meglio la gente...
      Si... l'evasione ? un fenomeno tanto (troppo) complesso. A volte il confine tra lecito ed illecito morate ? molto labile.

A me (per chiaccherare) piaceva il redditometro, il quale ? molto differente dagli studi di settore.

Sei un artigiano che guadagno come un impiegato pur lavorando il triplo. Se evadi qualche cosa per darti una "ricompensina", non ? bello... ma non ? nenahce qualcosa che sia cos? deprecabile. Avr? uno stile di vita pi? o meno congruo con quanto dichiara.

Sei uno che evade tanto... giri in Porsche ed hai una barca di 20 metri pur dichiarando quanto un operaio della Fiat... bene... hai decisamente passato il segno ed il redditometro ti becca.

Era tanto facile. Guardi cosa uno possiede e quello che dichiara. Se sono troppio incongrui... andiamo a vedere. Se li ha ereditati oppure vinti, per esempio, potr? sempre giustificarli con dei documenti.

Ah... sono dipendente... ma vengo da famiglia di autonomi. Ho vissuto tutte due le realt?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Insomma, per me per combattere seriamente l'evasione pi? dilagante bisognerebbe far crescere molto l'economia, far star meglio la gente...
        Quando l'economia tirava a bestia l'evasione gi? c'era....
        Sarebbe il caso di rendere il sistema autocontrollante.... Se mi storni soldi se ti presonto ogni scontrino, forse, qualche controllo + serio lo si ha....
        I cinesi apron ditta ogni anno con nuova regione sociale perch? son sicuri che nel primo anno nessuno va a far verifiche, tanto per dire.... (e lo han imparato dall'italico furbone...)

Comment

• Font Size
          In Cina oggi hanno ucciso (esecuzione dopo processo) due manager per truffa. Avevano rubato soldi a degli investitori...

Ora la Cina NON è certo un esempio.... ma un'equa via di mezzo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            In Cina oggi hanno ucciso (esecuzione dopo processo) due manager per truffa. Avevano rubato soldi a degli investitori...

Ora la Cina NON è certo un esempio.... ma un'equa via di mezzo...
            Sai com'è... se la cina non è l'esempio non lo son manco gli USA... Dove le grandi "case" con gli aiuti governativi hanno, talvolta, rimpinguato le tasche dei manager.....
            Di certo da noi la colpa è sempre di pantalone.... E questo la dice assai lunga sulla serietà del paese....
            Se sei 'mbriago ti sequestran la macchina se guidi, ma se paralizzi il nordest (esempio del passante di mestre di sabato) è colpa di chi va al mare che è cojone....
            In spagna non son messi bene ora... Ma in meno di 10 anni han fatto infrastrutture impensate.... Qui si parla da 10anni delle stesse vaccate
            Se siam un pò fermini un motivo ci sarà

Scusate che son andato OT di brutto!
            Last edited by Devilman; 06-08-09, 13:09.

Comment

• Font Size
              No. Mai detto che gli USA sono un esempio. La GM è fallimentare, la Chrysler è stata acquisita gratuitamente da Fiat ed anche l'Hummer è stata comprata di recente dai cinesi.

Comment

• Font Size
                No. Mai detto che gli USA sono un esempio. La GM ? fallimentare, la Chrysler ? stata acquisita gratuitamente da Fiat ed anche l'Hummer ? stata comprata di recente dai cinesi.
                Comunque in ogni posto riesci a trovar del "marcio"
                Solo la brianza di lele funge bene! Ma un giorno ci vado a veder se ? vero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Comunque in ogni posto riesci a trovar del "marcio"
                  ovvio...
                  per? personalmente preferisco il marcio di dover vedere pochi giorni l'anno il sole o stare in un paese freddo

che dover pagare per lavorare,dichiarare fino all'ultimo cent se si dipendente pagando per? ogni ticket come se fossi miliardario,avere una corruzione imperante ecc...

Comment

• Font Size
                    Anima ... secondo me parli un po acciecato da non so quale rabbia . Ad ogni modo non mi vedi molto daccordo con quanto dici ...

I paesi freddi hanno uno stile di vita drasticamente differente dal nostro ... se sei predisposto e se non stai bene qui in Italia vacci al volo ... con l'entusiasmo una sistemazione la troveresti sicuramente .

Io , per esempio , troppo affezionato alla frenesia tipica della mia microzona soffrirei moltissimo a vivere in quei paesi ... però mi rendo conto che e' MOLTO soggettiva la cosa .

Come vacanza ci farei (e probabilmente tra 5-6 viaggi lo faro' anche) un viaggetto ... ma viverci no di sicuro .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Anima ... secondo me parli un po acciecato da non so quale rabbia . Ad ogni modo non mi vedi molto daccordo con quanto dici ...
                      acciecato no...purtroppo gli occhi li ho aperti davanti alla(anzi,me li ha aperti... )
                      la dura realt?...perch? un conto ? leggere la realt? nei giornali(intendi,cosa che faccio) un conto ? viverla tutti i giorni..e vedere le angherie quotidiane subite da chi ? onesto(rileggi il mio primo commento-un po' acceso- a questo thread,l? capirai )e dei tanti che si impegnano....
                      nel post aperto da dj crush riguardo la vincita dell'enalotto, ho quotato,verso la met?,tre utenti abituali di questo forum...quelle sono parole in cui mi ritrovo molto e che spiegano il mio punto di vista....

paesi freddi hanno uno stile di vita drasticamente differente dal nostro ... se sei predisposto e se non stai bene qui in Italia vacci al volo ... con l'entusiasmo una sistemazione la troveresti sicuramente .

Io , per esempio , troppo affezionato alla frenesia tipica della mia microzona soffrirei moltissimo a vivere in quei paesi ... per? mi rendo conto che e' MOLTO soggettiva la cosa .

Come vacanza ci farei (e probabilmente tra 5-6 viaggi lo faro' anche) un viaggetto ... ma viverci no di sicuro .
                      grazie del consiglio Lele
                      mi pacerebbe avere delle basi solide per poi andare,e,parlando in termine che fa "figo"
                      stiamo lavorando in questa direzione
                      io sarei il primo ad essere affezionato all'Italia
                      e mi piacerebbe tornare ad esserne orgoglioso,oltretutto ho sempre avuto uno spirito patriottico che si ? affievolito grazie alla degenrazione degli ultimi anni.....

per fare bene qui...non ti dico quale soluzione ci vorrebbe

Comment

• Font Size
                        Se non ci fosse casa mia ed i miei parenti in Italia... io avrei già disponibile un buon impiego vicino Monaco.

Non credo che lo farò mai... lasciare da soli i miei ?

No...
                        Last edited by Dueruote_; 06-08-09, 13:52.

Comment

• Font Size

Sei un artigiano che guadagno come un impiegato pur lavorando il triplo. Se evadi qualche cosa per darti una "ricompensina", non ? bello... ma non ? nenahce qualcosa che sia cos? deprecabile. Avr? uno stile di vita pi? o meno congruo con quanto dichiara.

Perfetto! E' esattamente il nodo centrale del mio discorso!!! Ovvero, per ci? che vedo io, PURTROPPO, la realt? economica ? fatta al 90% di persone che evadono qualcosa per starci dentro!!! (E parlo di TUTTE le categorie: artigiani, commercianti, giovani liberi professionisti).

Far dichiarare a queste persone il 100% significherebbe ridurle ad un reddito netto mensile inferiore a quello di un dipendente e con molte meno garanzie...A quel punto non ne varrebbe pi? la pena di fare il lavoratore autonomo...Senza contare che, queste persone, pagano in genere le proprie spese con ci? che dichiarano e vivono con il nero., immettendolo quindi nell'economia del Paese.

Togliere loro il nero significherebbe far girare meno l'economia. E lo Stato lo sa. E li becca gni tanto, ogni qualche anno, per non metterli in difficolt? irreversibile. Era questo che intendevo prima...

In un'economia ideale, quindi, queste categorie (TUTTE le categorie) dovrebbero dichiarare TUTTO ma guadagnare molto di pi? di ci? che guadagnano adesso...altrimenti non ne vale la pena...(parlando sempre in generale, ovviamente...)

Discorso a parte per i grandi evasori e per gli evasori totali. Questi NON hanno bisogno di evadere per mantenere un tenore di vita da dipendente; lo fanno per vivere nel lusso con meno fatica, che ? ben diverso...

Comment

• Font Size
                            Cmq il topic di livigno è piuttosto eloquente

Comment

• Font Size
                              Cmq il topic di livigno è piuttosto eloquente
                              Infatti!! Tanti casini per risparmiare magari 50 Euro...Uno si mette via 50 Euro in un mese e si compra l'oggetto il mese dopo...
                              Last edited by giova3419; 06-08-09, 14:27.

Comment

• Font Size
                                Cmq il topic di livigno ? piuttosto eloquente
                                Vabb? pure tu stai guardando la pagliuzza.....dai su...

Comment

X
                                Working...