L'azienda nuova prevede qualcosa di rimborso per lo spostamento e per il parcheggio ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scelte.. considerazioni... che fareste? (lavoro)
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi, vero cambiare penso sia bello .
Per? :
Proprio ieri parlavo con un ragazzo che lamenta dei vantaggli (soprattutto economici ma non solo) riservati ad un'altra persona sua coetanea che , al contrario suo , non ha mai cambiato posto di lavoro .
Dipende dai settori e dalle ambizioni di ciascuno di noi e ... penso ... anche dalla zona .
C'e sempre il vantaggio e lo svantaggio in ogni sceltaImportante ? non ricriminare mai
Questo pu? valere per tutti i settori, ma non per l'IT.
Purtroppo ? un lavoro moooooolto e troppo inflazionato, dove ci sono anche tantissimi incompetenti.
Se sei uno che vale e rimani nella stessa azienda, al 90% non ti ? riconosciuta la tua professionalit?.
Senza una "base" di partenza data da un contratto serio e uno stipendio quantomeno rispettabile, sei trattato molto peggio di un apprendista operaio.
Se tu paghi bene chi ti porta ad incrementare il tuo fatturato, nel campo IT non avviene praticamente MAI. Sopratutto in Italia, dove chi si occupa di informatica ? visto come colui da sfruttare. Se non funziona una cosa tutti vogliono sia ripristinata al pi? presto, si perdono soldi ogni minuto di fermo, etc... Ma queste responsabilit? non sono minimamente retribuite. All'estero, invece, vogliono una competenza ed una qualit? molto alta, che pagano adeguatamente e esponenzialmente in base ai tuoi doveri.
Non per niente a Zurigo uno che fa il mio lavoro, con la mia esperienza, ha una base di 4700 euro, in Germania 3500, in Irlanda circa 4000, etc...
Qui vogliono FORSE qualit? (ma non ? essenziale) e pochissima spesa.
L'unico modo di incrementare il guadagno ? cambiare spesso acquisendo potere contrattuale (sembra di avere a che fare con i trogloditi).
Ah, poi ovviamente gli straordinari sono spessissimo "a recupero" con il problema che quando dici "Va che oggi faccio mezza giornata, l'altra mezza ? di recupero" ti rispondono "Noooooooooo, c'? da fare! Non puoi!" E si arriva a fare le 200 ore al mese che diceva Ste.
Originally posted by Dueruote_ View PostPremesso che sia difficile dare consigli senza conoscere bene la situazione, io rimarrei dove sei oggi. Motivi :
- Tante ore (spero pagate) significa che c'? tanto lavoro, quindi dovresti essere al sicuro. Non ? comunque una regola.
- Conosci gi? il posto di lavoro e questo spesso ? un vantaggio.
- Se lo stipendio ? quasi uguale... ti accorgerai come il tempo sia nella vita una delle cose pi? importanti. Perderlo tutto in auto non vale 100Euro in pi? al mese. Premetto che io non capivo ancora questo concetto a 23 anni.
- Le ditte, per legge, devono cominciare (a parit? di mansione) a licenziare dagli ultimi assunti. Nella ditta nuova saresti il novellino.
- I tanti dipendenti non significano possibilit? di crescita personale, anzi. Spesso il vero datore di lavoro non ti ha mai visto e tu sei "osservato" solo da un responsabile (un dipendente come te). Questo spesso, anche se non sempre, comporta che tu non possa mai dimostrare il tuo valore. L'ho visto accadere quando la propriet? da noi ? passata dall'imprenditore locale (poi mandato via quando ha venduto) ad una multi-nazionale che ha assunto un manager come capo.
Questo ? il mio pensiero...
1) Non per forza. Tante ore non pagate pu? voler anche dire che l'azienda preferisce far lavorare di pi? te invece che assumere un'altra persona (e, ovviamente, non paga gli straordinari)
2) Vero, lo conosce, ma se nell'altro posto fosse meglio?
3) E' vero, ma se non lo fai a 23 anni, quando lo fai? Se ti accontenti di essere uno dei tanti non ha senso cercare un altro lavoro e/o voler migliorare il proprio status. Se uno vuole crescere, deve prima di tutto fare sacrifici secondo me.
4) Il lavoro "sicuro" non esiste pi?. Che sia una ditta grossa o piccola cambia niente. Pu? rimanere a casa nella piccola come nella grossa e viceversa.
5) Certo, ma ci sono anche titolari che fanno andare avanti chi lecca il culo, piuttosto che chi la da via, piuttosto che altro. A priori non si pu? dire. Tante aziende stanno adottando le "schede di merito", se raggiungi gli obbiettivi posti ad inizio anno si vede, anche se magari il merito vorrebbe prenderselo il tuo responsabile
Comment
-
Fatto colloquio; mi è piaciuto molto l'ambiente... Una multinazionale senza l'aria da multinazionale: Niente timbrature, niente chiavette per il caffè, rapporto quasi diretto con "quelli che contano" (e che pagano...)
Gli ho fatto una buona impressione, probabilmente mi richiameranno. Il lavoro è molto interessante. Praticamente sarei il primo che assumono per fare ciò che faccio (Amministratore di DB) quindi.. penso, libertà assoluta e possibilità di carriera..
Rimangono le incognite soldi e trasferta.. in funzione della prima potrei valutare anche un affittino....
Per ora sono rimasto contento. Speriamo!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by Ste___86 View PostFatto colloquio; mi ? piaciuto molto l'ambiente... Una multinazionale senza l'aria da multinazionale: Niente timbrature, niente chiavette per il caff?, rapporto quasi diretto con "quelli che contano" (e che pagano...)
Gli ho fatto una buona impressione, probabilmente mi richiameranno. Il lavoro ? molto interessante. Praticamente sarei il primo che assumono per fare ci? che faccio (Amministratore di DB) quindi.. penso, libert? assoluta e possibilit? di carriera..
Rimangono le incognite soldi e trasferta.. in funzione della prima potrei valutare anche un affittino....
Per ora sono rimasto contento. Speriamo!
Come inizio non c'e' male, almeno sono professionali percui sei al riparo da determinati scenari possibili in un secondo momento.
Fossi in te cmq fatte le dovute ponderazioni se alla fine della fiera i pesi della bilancia sono uguali ma cambiando hai qualche speranza in piu' di gratifica buttati!
E' gia' tanto avere la fortuna di scegliere, soprattutto senza il pensiero di essere senza niente!
Comment
X
Comment