Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[lavoro] curriculum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[lavoro] curriculum

visto che siamo in un periodo adatto

vorrei chiedere un consiglio su come poter scrivere al meglio un curriculum

se magari mi potreste segnalare qualche sito affidabile dove poter trovare formati vari di curricula e guide che passo dopo passo ti spiegano come fare, sarebbe molto utile

per una cosa semplice ma abbastanza efficiente

non ? per me,ma per una persona a me molto cara e vorrei darle una mano davvero

cos? magari potrebbe venir fuori un thread utile anche per gli altri DDGssari in cerca di un nuovo lavoro

grazie a tutti

• Font Size
    se fai una ricerca su google ne trovi una caterba....
    Dirti quale sia meglio non so.... Io ne ho spediti vari sto mese ma le risposte son sempre le stesse... No money no Honey....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      se fai una ricerca su google ne trovi una caterba....
      ....
      si infatti la cosa ? molto dispersiva....

cercavo appunto qualcosa affidabile che consigliereste o che avete provato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        si infatti la cosa ? molto dispersiva....

cercavo appunto qualcosa affidabile che consigliereste o che avete provato...
        guarda dipende molto da dove cerca....
        Da noi, per esempio, scartan a priori i curriculum multilingua... Essendo che le figlie del capo son deficenti....
        Io ho scoperto, a mie spese, che, invece, in altri posti se ti presenti per certi lavori se non lo fai multilingua te cestinano....
        In altri ambiti basta che ti presenti e dici cosa fai....
        Di certo evitere la carta del formaggio con nome gocnome e mansione.... Sembra impossibile ma mi ? arrivata giorni fa

Comment

• Font Size
          io l'ho appena fatto
          mi hanno consigliato tutti di fare un CV normale, come si scrive normalmente un file word, con la tipica struttura che trovi ovunque su internet

tanto ti giochi tutto al colloquio, ed è meglio non andare da "saccenti" a causa di un CV troppo-esageratamente bello.

Comment

• Font Size
            Io ho rifatto il mio poco fa.... Se vuoi te lo passo! Magari ti fai una idea! Ad una azienda che cercava la mia figura l'ho inviato e l'ha "preso in esame"... significa che non l'ha scartato a priori

Comunque, sintetico, efficace, mostrarsi sicuri di se. Formato "libero" (non .doc!!!), senza foto se non richiesta... Con delibera al trattamento dei dati personali....Tralasciare cose inutili focalizzarsi su ciò che il datore cerca.... Insomma, dire ciò che uno vuole sentirsi dire.... :-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Io ho rifatto il mio poco fa.... Se vuoi te lo passo! Magari ti fai una idea! Ad una azienda che cercava la mia figura l'ho inviato e l'ha "preso in esame"... significa che non l'ha scartato a priori

Comunque, sintetico, efficace, mostrarsi sicuri di se. Formato "libero" (non .doc!!!), senza foto se non richiesta... Con delibera al trattamento dei dati personali....Tralasciare cose inutili focalizzarsi su ci? che il datore cerca.... Insomma, dire ci? che uno vuole sentirsi dire.... :-)
              Le faremo sapere.... Prima della fine del mondo

Comment

• Font Size

Comunque, sintetico, efficace, mostrarsi sicuri di se. Formato "libero" (non .doc!!!), senza foto se non richiesta... Con delibera al trattamento dei dati personali....Tralasciare cose inutili focalizzarsi su ci? che il datore cerca.... Insomma, dire ci? che uno vuole sentirsi dire.... :-)

vero vero
                importantissima dare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali

Comment

• Font Size
                  Le faremo sapere.... Prima della fine del mondo
                  Trovare un impiego migliore prima del 2012 gi? non sarebbe male Non che non mi trovi bene, per?, se posso aver di meglio, perch? no

Comment

• Font Size
                    Di certo evitere la carta del formaggio con nome gocnome e mansione.... Sembra impossibile ma mi ? arrivata giorni fa
                    .......nel 2009!!!

Comment

• Font Size

davvero Ste? grazie!! (ovviamente cancella quello che vuoi )
                      a me servirebbe solo per avere un'idea del formato "normale" e di quello europeo

io il mio a suo tempo l'ho fatto nel formato europeo,ma anche la dicitura "europeo" mi sono reso conto che ? moltyo generica,in quanto non c'? un form standard

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        io l'ho appena fatto
                        mi hanno consigliato tutti di fare un CV normale, come si scrive normalmente un file word, con la tipica struttura che trovi ovunque su internet

tanto ti giochi tutto al colloquio, ed ? meglio non andare da "saccenti" a causa di un CV troppo-esageratamente bello.

grazie!

ps: perch? ? importante dare il consenso al trattamento dei dati personali?
                        in fin dei conti i cv non vengono controllati solo dai responsabili HR?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          davvero Ste? grazie!! (ovviamente cancella quello che vuoi )
                          a me servirebbe solo per avere un'idea del formato "normale" e di quello europeo

io il mio a suo tempo l'ho fatto nel formato europeo,ma anche la dicitura "europeo" mi sono reso conto che ? moltyo generica,in quanto non c'? un form standard
                          dammi una tua mail!

Comment

• Font Size
                            il mio, visto il lavoro che faccio, è una brochure lavori

Cmq all'inizio
                            dati anagrafici
                            istruzione
                            esperienze lavorative dall'ultima alla prima che hai fatto

Comment

• Font Size
                              Portati avanti e fai il curriculum europeo in formato standardizzato:

http://europass.cedefop.europa.eu/eu...n?locale_id=12

Devi mettere i dati che ti vengono richiesti e stampare!!!

Comment

X
                              Working...
                              X