Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help multa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help multa

Mi ? arrivata una multa per eccesso di velocit? in un centro abitato...
    per ora lo scalo di 2 punti sulla patente ? addebitato a mia madre, cio? l'intestataria del mezzo, fintanto che non gli mando gli estremi della mia patente e specifico che il conducente del mezzo al momento dell'infrazione ero io e non lei...

La legge prevede che per i neopatentati la sanzione sia raddoppiata
    io ho preso la a2 nel 2000,con la limitazione a 24 kw e dopo 2 anni, cio? dicembre 2002 , sono passato di "categoria", potendo quindi guidare mezzi con qualsiasi potenza.....

Ora mi chiedo , dato che un neopatentato ? da considerarsi tale dopo 3 anni che ha preso la patente, io sono neopatentato o no???? ( visto che il giorno del fatto guidavo un mezzo con potenza superiore ai 24 kw e considerato che questa categoria di mezzi posso guidarli dal 2002, cio? da meno di 3 anni....)

• Font Size
    io sapevo che per il raddoppio dei punti ? considerato neopatentato solo chi ha conseguito la patente dopo ottobre 2003, praticamente dall'entrata in vigore della patente a punti

Comment

• Font Size
      Scusa la domanda stupida....
      Ma col casco come possono verificare chi guidava il mezzo???
      A prescindere dall'esser onesti o meno (da ammirare il fatto che, a quanto pare, tu vuoi ammettere che guidavi) se effettivamente rischi questo, discutine con tua madre e vedi che ti dice....
      Su sta storia delle patenti c'? solo caos! Per i vigili del mio paese io son neopatentato sia in auto sia in moto (patente auto da gennaio 97 e moto da giugno 2003)... Per i carabinieri son neopatentato in moto... Per la pula non son neopatentato ma solo un pirla recidivo negli eccessi di velocit?....
      Non saprei manco chi indicarti per dei chiarimenti....
      Anche io, comunque, sapevo la storia del neopatentato solo da ottobre 2003...

Comment

• Font Size
        Mah... regna il caos totale come ha scritto Devilman qui sopra!

Secondo me e secondo il buon senso no, non sei neopatentato!! ma vai a sapere tu come la interpretano loro...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman
          Scusa la domanda stupida....
          Ma col casco come possono verificare chi guidava il mezzo???
          A prescindere dall'esser onesti o meno (da ammirare il fatto che, a quanto pare, tu vuoi ammettere che guidavi) se effettivamente rischi questo, discutine con tua madre e vedi che ti dice....
          Su sta storia delle patenti c'? solo caos! Per i vigili del mio paese io son neopatentato sia in auto sia in moto (patente auto da gennaio 97 e moto da giugno 2003)... Per i carabinieri son neopatentato in moto... Per la pula non son neopatentato ma solo un pirla recidivo negli eccessi di velocit?....
          Non saprei manco chi indicarti per dei chiarimenti....
          Anche io, comunque, sapevo la storia del neopatentato solo da ottobre 2003...
          dalla targa risalgono al propietario del mezzo e presumono che il conducente sia lo stesso
          non c'? niente da ammirare nel mio gesto cmq, mia madre non guida la moto anche se potrebbe

Comment

• Font Size
            Dalla targa risalgono al proprietario... e mi pare di aver capito che la moto ? intestata a tua madre.... Ecco perch? ho scritto quelle cose...
            Un conto ? far i cretini in auto e vedono dalla foto chi guida (una ragazza delle mie parti ha incolpato la nonna per le sparate col 5 turbo.... e pure con la foto non la han beccata...).
            Prova senti le forze dell'ordine... ma + che farti gli auguri non posso....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman
              Dalla targa risalgono al proprietario... e mi pare di aver capito che la moto ? intestata a tua madre.... Ecco perch? ho scritto quelle cose...
              Un conto ? far i cretini in auto e vedono dalla foto chi guida (una ragazza delle mie parti ha incolpato la nonna per le sparate col 5 turbo.... e pure con la foto non la han beccata...).
              Prova senti le forze dell'ordine... ma + che farti gli auguri non posso....
              infatti ho chiamato ma non hanno saputo darmi alcuna risposta
              devo richiamare domani che mi sanno dire di piu'

Comment

• Font Size
                Kawa ... fai dichiarare da tua madre che la moto viene guidata da pi? persone e che non siete in grado di identificare il conducente... i punti non li tolgono a nessuno paghi la multa doppia e basta per omissione di dati.
                In ditta da me si prendono multe a go..go..per eccesso di velocit? se non ci attaccassimo a sta cosa il mio titolare non avrebbe pi? la patente da mesi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nexsus
                  Kawa ... fai dichiarare da tua madre che la moto viene guidata da pi? persone e che non siete in grado di identificare il conducente... i punti non li tolgono a nessuno paghi la multa doppia e basta per omissione di dati.
                  In ditta da me si prendono multe a go..go..per eccesso di velocit? se non ci attaccassimo a sta cosa il mio titolare non avrebbe pi? la patente da mesi.
                  Vale solo per le ditte.... Per i privati levano i punti all'intestatario del veicolo....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nexsus
                    anche se fosse piuttosto di pagare 147 x 2 = 294? di multa rinuncio volentieri a 2 punti in meno sulla patente

Comment

• Font Size
                      ? neopatentato chi ha conseguito la patente dopo l'ottobre 2003,tutti quelli che hanno conseguito la patente prima non son considerati neopatentati!!
                      Ok l'ignoranza di alcune forze dell'ordine in materia,ma la legge ? legge!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ruffryders
                        ? neopatentato chi ha conseguito la patente dopo l'ottobre 2003,tutti quelli che hanno conseguito la patente prima non son considerati neopatentati!!
                        Ok l'ignoranza di alcune forze dell'ordine in materia,ma la legge ? legge!!
                        Allora ...
                        patente B: 17.05.02
                        patente A: 16.10.04
                        Mi state dicendo che per 16gg sono neopatentata ?!?! ...
                        ARGHHHHH !!!!

Noooooooooooooooooo !!!

Comment

• Font Size
                          io ho preso la multa x eccesso di velocit? in giugno, tra l'altro col foglio rosa per le moto con potenza superiore ai 35 kw.
                          mi hanno ritirato anche la patente della macchina e 10 punti.
                          se fossi stato neo patentato mi avrebbero inculato a sangue!
                          la patente della macchina l'ho fatta nel 2001. quindi NON sono neopatentato.
                          bisogna guardare la prima patente. o comunque la patente b.

ma per 2 punti, cazzarola, non sono niente! che se ne fa la mamma di tutti e 20 i punti?!?!? a te servono di piu! :mrgreen:

se non riesci a convincerla dille che arrivati a 0 si riceve un set di piatti in omaggio! :mrgreen:

Aloha!

Comment

• Font Size
                            ma non si parlava di neopatentati per ben 5 anni? mah.
                            calcolando che poi un neopatentato di patente B non pu? fare i 130 in autostrada hehehe

Comment

• Font Size
                              i neopatentati lo sono per tre anni non pi? per 5 che fu una proposta bocciata!!! sui punti c'? un gran macello io dovrei averne 11 5 + 4 ma con mio sommo piacere lo stato ha deciso di dimostrarci ankor meglio quanto funziona male!! difatti dovrebbe arrivare a casa una notifica con il ritiro dei punti.....l'ultima volta che mi sottrassero punti fu.....pi? di 6 mesi fa.....non ? mai arrivato nulla.........l'altra l'ho presa a settembre 2003 e non ? mai arrivato nulla....ho chiesto a chi di dovere....e tac!! magicamente ho ankora venti punti belli sani!

Comment

X
                              Working...
                              X