Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio musicale della settimana...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio musicale della settimana...

E' qualche giorno che tra i miei cd pi? gettonati c'? il primo album omonimo dei foo Fighters... Metto anche una breve recensione...

CIAOOOOOOOOO

Primo album per gli statunitensi Foo Fighters dell'ex-Nirvana Dave Grohl, che si affacciano nella scena musicale con questo lavoro omonimo.

Pubblicato nel 1995, un anno dopo la morte di Kurt Cobain, dimostra tutta la forza di Dave Grohl nel creare un altro progetto musicale a breve distanza dalla scomparsa di un suo ex-compagno e grande amico, con cui ? riuscito a creare un genere ed un modo di vivere, il "grunge".

Non era facile riprendere subito gli strumenti in mano, ma il buon Dave ci ? riuscito (arruolando un batterista, un bassista ed un chitarrista con lui alla voce e prima chitarra) creando i Foo Fighters. Il sound di questo esordio ? molto duro, e lo si nota subito dalle prime due tracce, "This is a call" e "I'll stick around", prima di spezzare il ritmo con "Big me", ballata da appena 2'12"..."Floaty" sicuramente ? stata la base per la scrittura di "My Hero", presente nell'album "The colour and the shape".Tracce di punkrock si trovano in "Good grief" e "Wattershed", ma tutto sommato nell'album risalta quell'impronta grunge ereditata dai Nirvana, e non poteva essere diversamente...

Quello che manca in questo cd ? sicuramente qualche assolo memorabile...l'unico degno di nota ? quello contenuto nella parte finale di "Oh, George". Il punto pi? alto Dave & Co. lo raggiungono per? all'ultima traccia, "Exhausted", a mio parere il miglior brano tra i 12 presenti.

Si dice da tempo che in questo album tutte le parti (basso, chitarra, batteria) siano state suonate da Dave Grohl, ma ancora non ho trovato fonti attendibili riguardo ci?...

Finora questo resta il miglior capitolo della storia dei Foo Fighters, nonostante il successone commerciale sia arrivato solo 4 anni dopo, nel 1999, con "There is nothing left to lose". Di sicuro questo gruppo non avr? inventato nulla di nuovo, ma questi 44 minuti sono validissimi, ascoltare per credere...

Stelle: 4/5

• Font Size
    Nessuno ? appassionato di musica qua???

Comment

• Font Size
      Credo di averlo in qualche angolo a prender polvere....
      Personalmente in sto periodo apprezzo song leggermente + pesantine...
      In random ho tutti gli album dei napalm death oggi... Gentilmente prestatimi da un amico che mi vedeva abbacchiato....

Comment

• Font Size
        Io ci metto il Greatest hits dei Korn

E poi appena esco devo ascoltare l'ultimo cd dei lamb of god che un mio collega ha detto che sono tosti.

Napalm rulez!!!

Comment

• Font Size
          A me i gruppi troppo metal non piacciono... I gruppi pi? estremi che ascolto soon i System Of A Down e i Deftones... Dopo ho qualche divagazione di DarkWave con Interpole e Joy Division.... Resto tutto Stoner, Psycho, Noise, Grunge... Anche TripHop e Jazz!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman83
            Nessuno ? appassionato di musica qua???
            QUOTO grandissimo cd e gruppo validissimo. Nelle mia collezione di cd credo che "the colour and the shape " sia uno dei pochi su cui la mia attenzione non ? mai calata e non ho mai sino ad ora smesso di ascoltarlo disco magico

Comment

• Font Size
              Io vivo di moto e musica!!!
              Adesso ho su Mezzanine dei Massive Attack...

CIAOOOOOO

Comment

• Font Size
                Originally posted by Silver
                Io ci metto il Greatest hits dei Korn

E poi appena esco devo ascoltare l'ultimo cd dei lamb of god che un mio collega ha detto che sono tosti.

Napalm rulez!!!

In questo periodo mi piace molto il reverendo Marylin Manson e Rasputina. Sempre grandi i NIN

Comment

• Font Size
                  Umh preferisco i Queens of the stones age ( sempre presente l' ex batterista ora chitarrista dei nirvana ) Gran album.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nitronori
                    Umh preferisco i Queens of the stones age ( sempre presente l' ex batterista ora chitarrista dei nirvana ) Gran album.
                    Beh i QOTSA sono uno dei miei gruppi preferiti!!! Songs or The Deaf ? spettacolare... Ma anche Rated R ? bellissimo, Nitro se non ce l'hai procuratelo assolutamente... STUPENDO!!!

CIAOOOOOO

Comment

• Font Size
                      Cosa ne dite degli "In Extremo" e dei Ramstein?
                      Se volete roba pesante vi tocca seguire un po' della programmazione di VIVA PLUS canale satellitare in chiaro

Comment

• Font Size

CIAOOOOOO
                        io ho maxinquaye di tricky, presente?!
                        per? ora sto ascoltando i portishead.

cmq grandissimi i foo fighters e i loro video e anche i ramstein! DUUUU HASSTTTTTT

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250

CIAOOOOOO
                          io ho maxinquaye di tricky, presente?!
                          per? ora sto ascoltando i portishead.

cmq grandissimi i foo fighters e i loro video e anche i ramstein! DUUUU HASSTTTTTT
                          Dei Portishead ho Dummy, stupendo... Una pietra miliare della discografia mondiale!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio
                            Cosa ne dite degli "In Extremo" e dei Ramstein?
                            Se volete roba pesante vi tocca seguire un po' della programmazione di VIVA PLUS canale satellitare in chiaro
                            Quotone a nonno enio

I ramsteim mi piaciono un botto, trovo che il tedesco nel metal ci stia a pennello, peccato che non capisco quello che dicono!!!! :P

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nitronori
                              Grandissimi anche loro ... non mi ricordo la canzone come si intitola ma il video dove investono la renna e la renna si vendica mi fa morire ... ? troppo bella

Comment

X
                              Working...
                              X