Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I motociclisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Oggi su al mottarone io e un amico abbiamo scambiato due chiacchiare e un caffè con un ragazzo mai visto: questo, per me, è sentirsi parte di una grande famiglia

    poi che molti non abbiano la benchè minima passione per la moto e che la comprino per moda..bè ***** mene a me

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by motosimo View Post
      quoto totale.altro che grande famiglia....
      Tu stai muto e monta quellecazzo di gomme che ti sto aspettando

      Comment


      • Font Size
        #18
        non mi interessa che ci sia chi la pensa cinicamente, non mi interessa che ci sia chi compra la moto per moda e basta, io se vedo un altro motociclista lo saluto e basta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoricky View Post
          Ragazzi secondo voi cosa ha di diverso e di speciale un motociclista (ancora non mi ci metto in mezzo...magari un giorno), perch? c'? questo legame...perch? ci si saluta...perch? anche se ci si scanna..ducatisti...antiducatisti...poi alla fine ci si sente tutti fratelli?
          Quando vado in bici con molti ci si saluti, in molti per? vedo lo sguardo di sfida...di superiorit?, invece nei motociclisti, QUELLI VERI...NON QUELLI CHE ARRIVANO NELLE PIAZZE CON LE MARZOCCHI DA 50 e con 2 cm di gomma nuova per lato, non vedo mai la sfida...anzi.

          Ve lo siete spiegato?
          PERCHE' SI E' COME IN UNA GRANDE FAMIGLIA?
          ? lo stessissimo rapporto che hanno tutti coloro che condividono passioni sane
          moto, rugby etc etc....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            mah non ci accomuna un bel niente e non siam fratelli o robe simili.
            il saluto da noi l'ho sempre trovata la cosa più stupida del mondo che non ha niente a che fare col nostro paese e modo di vivere, è nato nel nord dove le moto eran rare e se ci si incontrava al bar si faceva 4 chicchere e ci si offriva da bere, nella nostra realtà c'è una motoogni 7 metri e al bar del passo gli estranei non si cagano pari a meno che non abbian mezzi che interessano pure a noi, quindi salutarli per strada non ha senso.
            in sostanza il motociclista è quella persona che si crede speciale e invece è un pinco pallino come tutti gli altri esseri.
            dovessi trovarmi in finlandia sotto una fredda pioggia le cose sarebbero già diverse

            cmq pratica diffusa in tutta europa da milioni di motociclisti.. con varie varianti, dal saluto col gomito usato molto in grecia a quello con la gamba piu comune in francia

            saranno milioni di stupidi, chettidevodi.. resta il fatto che è altrettanto stupido sentenziare che ogni motociclista sia un pinco pallino come tutti e non appartenga a una categoria.. ognuno ci vede quello che vuole, tu non hai nessun diritto di dare dello stupido o del banale cosi.. a vanvera...

            comprati un t max, cosi nessuno infastidira il tuo quieto procedere con un saluto che tanto ti costa ricambiare
            Last edited by tsunami; 01-08-09, 22:01.

            Comment


            • Font Size
              #21
              boh io saluto sempre e tutti indipendentemente dalla moto che hanno...per? sempre meno rispondono al saluto.....e comunque non c'? pi? quell'alchimia un p? massonica che faceva del motociclista un vero mondo a parte, governato da poche ma ferree regole.....tipo fermarsi se vedi uno a bordo strada, pagare il caff? quando si arriva ultimi (e qui son un fuoriclasse)....insomma c'? stato un imborghesimento che ha un p? appiattito la scenografia, e poi in tutta sincerit?...siamo diventati troppi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jack View Post
                boh io saluto sempre e tutti indipendentemente dalla moto che hanno...però sempre meno rispondono al saluto.....e comunque non c'è più quell'alchimia un pò massonica che faceva del motociclista un vero mondo a parte, governato da poche ma ferree regole.....tipo fermarsi se vedi uno a bordo strada, pagare il caffè quando si arriva ultimi (e qui son un fuoriclasse)....insomma c'è stato un imborghesimento che ha un pò appiattito la scenografia, e poi in tutta sincerità...siamo diventati troppi
                Jack però questo è il classico discorso alla...SI E' SPECIALI SOLO SE SI E' POCHI, snobbismo che non condivido assolutamente.
                Io ho un gruppetto (pochi in realtà...l'uscita più grande è stata di 6 moto) con il quale mi diverto da matti, abbiamo attaccato la pippa pure con una coppia del veneto che era venuta per il raduno degli alpini quest'anno...e sai benissimo che quando ci si incontra al distributore sulla tiburtina NON ESISTE 1 SOLO MOTOCICLISTA che non sia disposto ad accompagnarti o un gruppo che è disposto ad ospitarti con gioia.
                Anche a me capita di salutare e non essere corrisposto...ma non importa, a me è cambiato niente ma ad uno con la mia stessa passione ho regalato volentieri il mio saluto.
                Alla prima caduta che ho fatto (maledetti automobilsiti) un ragazzo che aveva la moto ma stava con il fiorino ha tirato una inchiodata pazzesca in mezzo alla strada per venirmi a dare una mano, per sincerarsi delle condizioni mie e della mia bimba.

                Da 5 mesi sono presente in questo mondo...ed anche per colpa mia si è sovraffollato...mi dispiace ma non ne uscirei per nessuna ragione al mondo, anche se senza moto mi sono sempre sentito un motociclista , ed adesso che lo sono veramente (e qua grande sparata ) GODO COME UN PAZZO


                p.s. AH SE LA DUCATI COSTRUISSE AEREI...PENSO CI ANDREI A FARE IL BRUSCOLINARO SOPRA
                Last edited by desmoricky; 01-08-09, 23:27.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nemexy View Post
                  fortuna che il mondo ? vario e non tutti vedono nero... personalmente non ho bisogno di andare in finlandia per salutare un gruppo di motociclisti sconosciuti per strada, il mondo ? piccolo e se hai qualcosa che ti accomuna ad uno sconosciuto, chiss? che un giorno ci sar? anche l'occasione di rincontrarlo su un passo od in un autodromo e farci 4 chiacchere.

                  Se non pensi che si possa conoscere gente con cui condividere una passione nonostante siano emeriti sconosciuti.....che diamine ci fai in un forum di 20000 motociclisti ?
                  completamente d'accordo con te Nemexy.
                  il mondo ? talmente grande e le persone talmente diverse tra loro che ? bellissimo parlare con chi nemmeno vedrai mai piu....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ragazzi secondo voi cosa ha di diverso e di speciale un motociclista (ancora non mi ci metto in mezzo...magari un giorno), perch? c'? questo legame...perch? ci si saluta...perch? anche se ci si scanna..ducatisti...antiducatisti...poi alla fine ci si sente tutti fratelli?
                    Quando vado in bici con molti ci si saluti, in molti per? vedo lo sguardo di sfida...di superiorit?, invece nei motociclisti, QUELLI VERI...NON QUELLI CHE ARRIVANO NELLE PIAZZE CON LE MARZOCCHI DA 50 e con 2 cm di gomma nuova per lato, non vedo mai la sfida...anzi.

                    Ve lo siete spiegato?
                    PERCHE' SI E' COME IN UNA GRANDE FAMIGLIA?

                    ah?

                    fratello a chi?




                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by drako View Post
                      purtroppo si....ormai il mondo del motociclismo non ? fatto solo da persone che salgono in sella x passione....
                      come del resto il mondo delle corse

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        boh io saluto sempre e tutti indipendentemente dalla moto che hanno...però sempre meno rispondono al saluto.....e comunque non c'è più quell'alchimia un pò massonica che faceva del motociclista un vero mondo a parte, governato da poche ma ferree regole.....tipo fermarsi se vedi uno a bordo strada, pagare il caffè quando si arriva ultimi (e qui son un fuoriclasse)....insomma c'è stato un imborghesimento che ha un pò appiattito la scenografia, e poi in tutta sincerità...siamo diventati troppi
                        Beh, sui passi di montagna non è che ci sia proprio troppa gente...e poi se continui a frequentare gli stessi posti...alla fine ti ci ritrovi...
                        è in città che fa schifo.
                        comunque sia, oggi ho fatto un giro, piovviginava, con due amici...arrivati sulla strada che porta alla colma, non c'era acqua..e ho testato le mie nuove D208 RR
                        su ho conosciuto alcune persone (sono espansivo), uno con una tuono factory stupenda...uno aveva una schifezza...una vetroresina sp1 e un altro una streetfighter
                        tutti simpaticissimi, scambiati i numeri e in caso di uscita...si sentono...a me piace stringere amicizie legate alla passione che ho!
                        Last edited by Virgo; 02-08-09, 19:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          mah non ci accomuna un bel niente e non siam fratelli o robe simili.
                          il saluto da noi l'ho sempre trovata la cosa pi? stupida del mondo che non ha niente a che fare col nostro paese e modo di vivere, ? nato nel nord dove le moto eran rare e se ci si incontrava al bar si faceva 4 chicchere e ci si offriva da bere, nella nostra realt? c'? una motoogni 7 metri e al bar del passo gli estranei non si cagano pari a meno che non abbian mezzi che interessano pure a noi, quindi salutarli per strada non ha senso.in sostanza il motociclista ? quella persona che si crede speciale e invece ? un pinco pallino come tutti gli altri esseri.
                          dovessi trovarmi in finlandia sotto una fredda pioggia le cose sarebbero gi? diverse

                          Io vorrei sapere se sei tu che non saluti, oppure se sono quelli della tua zona a non farlo.

                          A prescindere dalle impressioni personali, mi piacerebbe sapere se dove stai tu l'uso del saluto ? stato abolito.

                          Io di solito saluto sempre, anche se non tutti ricambiano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            mah non ci accomuna un bel niente e non siam fratelli o robe simili.
                            il saluto da noi l'ho sempre trovata la cosa pi? stupida del mondo che non ha niente a che fare col nostro paese e modo di vivere, ? nato nel nord dove le moto eran rare e se ci si incontrava al bar si faceva 4 chicchere e ci si offriva da bere, nella nostra realt? c'? una motoogni 7 metri e al bar del passo gli estranei non si cagano pari a meno che non abbian mezzi che interessano pure a noi, quindi salutarli per strada non ha senso.
                            in sostanza il motociclista ? quella persona che si crede speciale e invece ? un pinco pallino come tutti gli altri esseri.
                            dovessi trovarmi in finlandia sotto una fredda pioggia le cose sarebbero gi? diverse
                            Un consiglio spassionato ... del motociclismo sei tu a non aver capito un razzo ... vendi la moto che ? meglio v? ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Maoni View Post
                              so solo che le cose stanno lentamente e inesorabilmente cambiando

                              ...purtroppo !!!
                              mi tocca quotare il vecchi samurai
                              anche se parecchi salutano (si fa quasi a gara a chi saluta prima ), ormai tanti o non ricambiano, o si sentono sfidati

                              ormai, purtroppo, la moto e' sempre piu' moda e sempre meno (vera) passione

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by |KC| View Post
                                mi tocca quotare il vecchi samurai
                                anche se parecchi salutano (si fa quasi a gara a chi saluta prima ), ormai tanti o non ricambiano, o si sentono sfidati

                                ormai, purtroppo, la moto e' sempre piu' moda e sempre meno (vera) passione
                                Mah, sar? che ne avrete visti altri di tempi...io da quel poco che frequento non vedo nulla di simile...se ci si ferma si fanno due chiacchiere volentieri...
                                Chiaramente ci sta pure il CRETINO che ti passa e poi al bar quando ci si ferma per fare due chiacchiere ti avvicina e ti fa...EH SCUSA...SAI ANDAVO DEL MIO PASSO, si peccato per? che io andavo a spasso.
                                Comunque, anche questo ci sta...continuo a dire che sono felicissimo di farne parte finalmente, e non vedo veramente questi attegiamenti di sfida o quant'altro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X