Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclisti esperti aiuto!!!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Anch'io vorrei farmi una bici giusto per fare un'altro sport abbinato al nuoto e alla corsa che già faccio...
    ma non ci capisco un'acca e non sò quanto dovrei spendere per iniziare...e dove comprarla! da decathlon non mi convince tanto..un amico appassionato di montagna mi dice che la roba fà schifo per quanti riguarda l'attrezzatura...non vorrei mai fosse lo stesso per le bici
    Last edited by IlNanni; 03-08-09, 17:22.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Giu72 View Post
      CBR ma che stai add????

      Secondo ? molto meglio una telaio in acciaio (buono) di venti anni fa piuttosto che uno in alluminio (economico) attuale.

      L'acciaio ha caratteristiche particolari che piacerebbero molto anche a te, visto che non sei un amante delle salite...
      Boh, io una bici di 20 anni fa usata non la userei per delle discese da 70-80 kmh, se invece fosse una bici in acciaio attuale non avrei problemi...

      Che poi facendo riferimento alla bici da 300? di Decathlon non penso abbia proprio problemi visto che il telaio ? made in Dedacciai...

      Che poi dicendocela tutta, con 500 ? se non di meno ci si prende la Merida base che ? tutt'altro che pericolosa...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by IlNanni View Post
        Anch'io vorrei farmi una bici giusto per fare un'altro sport abbinato al nuoto e alla corsa che gi? faccio...
        ma non ci capisco un'acca e non s? quanto dovrei spendere per iniziare...e dove comprarla! da decathlon non mi convince tanto..un amico appassionato di montagna mi dice che la roba f? schifo per quanti riguarda l'attrezzatura...non vorrei mai fosse lo stesso per le bici
        Come gi? detto con 500? ti prendi la merida da corsa base, bici piu che onesta e affidabile...

        Merida ? una garanzia...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by IlNanni View Post
          Anch'io vorrei farmi una bici giusto per fare un'altro sport abbinato al nuoto e alla corsa che gi? faccio...
          ma non ci capisco un'acca e non s? quanto dovrei spendere per iniziare...e dove comprarla! da decathlon non mi convince tanto..un amico appassionato di montagna mi dice che la roba f? schifo per quanti riguarda l'attrezzatura...non vorrei mai fosse lo stesso per le bici
          Partiamo col dire che se fai gi? nuoto e corsa la bici sarebbe qualcosa che non ti occuper? molto tempo.Se conosci qualche amico ciclista puoi rivolgerti a lui per andare a vedere qualche bici,io consiglio un usato tanto per stare sui 400/500 euro.Se un domani questo sport dovrebbe piacerti (perch? pedalare ? fatica) allora potrai investire meglio i soldi sul nuovo.Mi raccomando non fare come CBR che ? partito per spendere 1.800 ed ora ? arrivato a 3.000.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by fermo View Post
            Partiamo col dire che se fai gi? nuoto e corsa la bici sarebbe qualcosa che non ti occuper? molto tempo.Se conosci qualche amico ciclista puoi rivolgerti a lui per andare a vedere qualche bici,io consiglio un usato tanto per stare sui 400/500 euro.Se un domani questo sport dovrebbe piacerti (perch? pedalare ? fatica) allora potrai investire meglio i soldi sul nuovo.Mi raccomando non fare come CBR che ? partito per spendere 1.800 ed ora ? arrivato a 3.000.

            No, ti stai sbagliando, ero partito per rimanere entro le 800? ed ora sono a 3000...

            Cmq soldi spesi bene...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Vuoi dirmi che con tutte le cose che ai sostituito vai più forte?Io credo di no,come mai il tuo amico sessantenne va più di te che di anni ne ai 27?Allenamento e tanta tanta fatica.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by CBREVO View Post
                Boh, io una bici di 20 anni fa usata non la userei per delle discese da 70-80 kmh, se invece fosse una bici in acciaio attuale non avrei problemi...

                Che poi facendo riferimento alla bici da 300? di Decathlon non penso abbia proprio problemi visto che il telaio ? made in Dedacciai...

                Che poi dicendocela tutta, con 500 ? se non di meno ci si prende la Merida base che ? tutt'altro che pericolosa...

                http://www.meridabikes.it/dettaglioB...=2&IDSubCat=20
                C'hai i watt di Cipollini?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Guarda, ti dir? che quando pedali o che cmq pensi di farti km e km in bici, ci deve essere una condizione mentale veramente al top se vuoi migliorare ed andare forte...

                  Quindi il fatto di avere una bici che mi appaga come scelta di componenti e come estetica, mi fa letteralmente schizzare la voglia di usarla appena ho un attimo, cosa che non succedeva al momento dell'acquisto...

                  Sembra una cazzata ma psicologicamente conta tanto esssere soddisfatto della propria bici, anche se ? assolutamente vero che andrei nello stesso modo con una bici molto piu economica...

                  Per? c'? un per?, ora ho la Aspide Carbon e mi ci trovo da D I O, i pedali Ko Karbon e non cioccano come i base Shimano, le ruote c'? un abisso, le Aksium non erano scorrevoli metre le R1 lo sono molto di piu e nello stesso tempo piu rigide e scattanti...

                  L'unica cosa che non mi ha fatto percepire differenze di prestazioni ? il cambio, ma a me piace troppo esteticamente e quei 300g guadagnati sul 105 sono invidiabili...

                  Che poi l'anno prossimo questa passer? a muletto ed io mi comprer? questa:





                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    C'hai i watt di Cipollini?
                    Ocio...

                    PS: il telaio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      CBR tu sei fuoriiiiiii hai la bici nuova e stai gi? pensando alla nuova

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Ocio...

                        PS: il telaio...

                        ARIDAJE

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          vorrei prendere queste scarpe che ne pensate?


                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dinotocorse View Post
                            vorrei prendere queste scarpe che ne pensate?


                            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180392230181
                            Non male, se consideri che io ho iniziato con le gabbiette , direi che tu entri nel mondo del ciclismo in pompa magna

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Dinotocorse View Post
                              vorrei prendere queste scarpe che ne pensate?


                              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180392230181
                              Sidi fa ottime scarpe, mi raccomando regola bene la tacchetta e metti quelle rosse.

                              Per il resto occhio a non cadere, all'inizio con quelle scarpe succede.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Guarda, ti dir? che quando pedali o che cmq pensi di farti km e km in bici, ci deve essere una condizione mentale veramente al top se vuoi migliorare ed andare forte...

                                Quindi il fatto di avere una bici che mi appaga come scelta di componenti e come estetica, mi fa letteralmente schizzare la voglia di usarla appena ho un attimo, cosa che non succedeva al momento dell'acquisto...

                                Sembra una cazzata ma psicologicamente conta tanto esssere soddisfatto della propria bici, anche se ? assolutamente vero che andrei nello stesso modo con una bici molto piu economica...

                                Per? c'? un per?, ora ho la Aspide Carbon e mi ci trovo da D I O, i pedali Ko Karbon e non cioccano come i base Shimano, le ruote c'? un abisso, le Aksium non erano scorrevoli metre le R1 lo sono molto di piu e nello stesso tempo piu rigide e scattanti...

                                L'unica cosa che non mi ha fatto percepire differenze di prestazioni ? il cambio, ma a me piace troppo esteticamente e quei 300g guadagnati sul 105 sono invidiabili...

                                Che poi l'anno prossimo questa passer? a muletto ed io mi comprer? questa:





                                Perdonami ma le spari belle grosse eh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X