Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Navigatore Satellitare info...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Navigatore Satellitare info...

    Visto che ? un macello muoversi in grandi citt? sconosciute mi sa che me lo prendo, qualcuno di voi ha quello portatile, quale modello consigliate e quanto costa???o mi conviene prenderlo con l'auto nuova???

  • Font Size
    #2
    Un abbinamento molto valido e relativamente poco costoso, che sto testando con ottimi risultati, ? l'abbinamento di un palmare con modulo tomtom...dovresti trovare gi? offerto in pacchetto, con palmare hp bluetooth e modulo tomtom sempre bluetooth

    Se vuoi altre info, chiedi pure, sono abbastanza ferrato in materia

    Comment


    • Font Size
      #3
      io un p? meno..mi servirebbe qualcosa di carino esteticamewnte che posso spostare da un mezzo ad un'altro con indicatore vocale..e che non mi costi una follia se no lo ?prendo con l'autovisto che lo scarico.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lithium
        io un p? meno..mi servirebbe qualcosa di carino esteticamewnte che posso spostare da un mezzo ad un'altro con indicatore vocale..e che non mi costi una follia se no lo ?prendo con l'autovisto che lo scarico.
        ce n? uno portatile che si puo usare anche in moto...... costava sui 200 euro...ma non ricordo la marca

        Comment


        • Font Size
          #5
          di carino e trasportabile, con mappe a colori e comandi vocali, ci sono due alternative, l'abbinamenteo palmare + modulo e i navigatori dedicati, dove garmin (la marca) la fa da padrone.

          Tra le due soluzioni io optrei (come ho fatto) per l'abbinamento palmare + modulo, per una serie di motivi.

          Costa meno
          ? espandibile con diversi tipi di programmi
          hai cmq un palmare, che ? sempre utile
          ? molto pi? compatto
          lo usi pure a piedi

          Queste caratteristiche sono riferite ad un confronto con le apparecchiature garmin, che per quanto molto valide ed efficaci, se vuoi qualche cosa di bello, arrivi a spendere cifre ampiamente sopra i 1000 neuri.
          Io ne ho anche uno fisso in macchina, e ti assicuro che l'abbinamento palmare + modulo, non ? da meno, anzi!!!

          Per l'abbinamento palmare + modulo, credo che sei intorno ai 500-600 neuri (forse anche meno se trovi offerte in giro) e devi prendere rigorasamente il modulo tomtom, che ? quello che funziona meglio e ha il programma + valido.
          La cartografie ? di tutta europa.
          Unica nota negativa del palmare + modulo, ? la memoria, nel senso che tutta europa non ci star? mai, di volta in volta metti quello che ti serve, ma con la scheda di memoria di 256mb ci infili tutta l'italia + le principali strade europee.
          Se poi per esempio vai in francia, togli l'italia del sud e ci infili la parte di francia che ti interessa, ? cos? via....

          Mar? quanto ho scritto!!! vale almeno 10 post!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spettinato
            ce n? uno portatile che si puo usare anche in moto...... costava sui 200 euro...ma non ricordo la marca
            Se costava cos? poco, probabilmente era una gps non cartografico, tipo il garmin etrex, che va assolutamente abbinato ad una crtina cartacea

            Cmq il palmare + modulo, lo metti pure sull amoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Navigatore Satellitare info...

              Originally posted by lithium
              Visto che ? un macello muoversi in grandi citt? sconosciute mi sa che me lo prendo, qualcuno di voi ha quello portatile, quale modello consigliate e quanto costa???o mi conviene prenderlo con l'auto nuova???
              Lit io ho il palmare hp 1940 con il tom tom bluthoot, a parte che ogni tanto va in crash l'os per il resto funziona bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi ricordo...un pomeriggio....quando un tipo mi ha chiesto indicazioni...e dentro al suo BMW 520 aveva un monitor modello 42' con navigatore....buahaha...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prova andare sul sito della Garmin .... produce vari modelli...
                  Di vari prezzi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avendo un PC portatile ci potrebbero essere altre soluzioni!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho un palmare compaq i1940 (con bluetooth) e ricevitore GPS sempre bluetooth (quindi senza fili). Come software ho TomTom navigator 3, sicuramente uno dei migliori. Ho comprato tutto in "pacchetto" a 430 euro(molto scontato). comprende anche un fissaggio x auto e il caricabatt da auto
                      http://www.tomtom.com/products/produ...D=1&Language=7Hai come ti dicevano il vantaggio di avere ANCHE un palmare, che puoi usare per altre cose (appuntamenti, rubrica, word, excel, giochini e altre mille cose), puoi usarlo anche a piedi o anche senza GPS solo x le cartine. Costa relativamente poco e nella confezione ? inclusa una memory card da 256Mb contenente tutta l'italia. In quel link non ? compreso il palmare.. ma ci sono pacchetti che comprendono tutto il necessario.
                      Un'altra soluzione ? il Mitac http://www.pocketpcitalia.com/recens...are/mio168.asp che ha il GPS integrato ma ? pi? costoso...
                      Altre soluzioni, il TomTom GO http://www.tomtom.com/products/produ...D=0&Language=7 ma in questo caso, come nel caso dei vari garmin (che secondo me al giorno d'oggi non sono convenienti...), perdi la possibilit? di usarli come un normale palmare..
                      Se vuoi.. chiedi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ducatiman
                        Avendo un PC portatile ci potrebbero essere altre soluzioni!!!
                        Si, per? mettere un portatile in macchina ? un po' scomodo, devi sempre guardare sul sedile vicino lo schermo....perch? ? vero che ci sono le indicazioni vocali, per? ogni tanto se guardi ? meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Silver
                          Originally posted by spettinato
                          ce n? uno portatile che si puo usare anche in moto...... costava sui 200 euro...ma non ricordo la marca
                          Se costava cos? poco, probabilmente era una gps non cartografico, tipo il garmin etrex, che va assolutamente abbinato ad una crtina cartacea

                          Cmq il palmare + modulo, lo metti pure sull amoto
                          Il garmin sicuramente lo metti sulla moto (ce l'ho) .... ma un palmare non so quanto dura ..... mica e' impermeabile ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by angeloyzf
                            Il garmin sicuramente lo metti sulla moto (ce l'ho) .... ma un palmare non so quanto dura ..... mica e' impermeabile ....
                            Se uno prende il kit bluetooth, in modo che sia separto il modulo dal palmare, ci sono le custodie stagne per i palmari della compaq/hp

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah be' ...... allora ......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X