Originally posted by BO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ad agosto...si lavora
Collapse
X
-
Beh Tebis per i 3 assi è uno dei meglio CAM ... io ormai non faccio più CAM perche' lo fa ogni operatore col PC (da 2,5 a 5 assi continui a seconda dell'esperienza del fresatore) a fianco di ogni fresatrice però Tebis potrebbe essere definito il miglior CAM per stampisti . (sui 5 assi continui io continuo a preferire OPEN MIND ma anche CimatronE sta venendo su ben bene )Last edited by Lele-R1-Crash; 31-07-09, 08:24.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe software usi ? Ma fai progettazioni stampo , matematiche o fuorifigura-e-CAM ?
Ora tebis lo uso solo per cam e' piccoli ritocchi sui fuori figura
Comment
-
Originally posted by BO View PostTebis Ho fatto progettazione stampo fino a 3 anni fa con tebis(superfici), ora usiamo x la progettazione Solid Works...e' piu' veloce il solido in modellazione.
Ora tebis lo uso solo per cam e' piccoli ritocchi sui fuori figura
Sai , a volte si definisce tutto col termine progettazione ma sono ambienti molto vasti
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh Tebis per i 3 assi ? uno dei meglio CAM ... io ormai non faccio pi? CAM perche' lo fa ogni operatore col PC (da 2,5 a 5 assi continui a seconda dell'esperienza del fresatore) a fianco di ogni fresatrice per? Tebis potrebbe essere definito il miglior CAM per stampisti . (sui 5 assi continui io continuo a preferire OPEN MIND ma anche CimatronE sta venendo su ben bene )
noi abbiamo frese a 3 assi.
Open mind e' decisamente piu' economico, ma per il poco ke l'ho visto non mi sembra male
Comment
-
a me hanno appena comunicato (potevano aspettare ancora un p? ) che mi fanno fare 3 settimane, ma solo per farmi fare fuori un p? di ferie che cos? non dovranno pagarmi
Comment
-
Originally posted by BO View PostQuoto alla grande, ma costa una fortuna
noi abbiamo frese a 3 assi.
Open mind e' decisamente piu' economico, ma per il poco ke l'ho visto non mi sembra male
Anni fa usavo anche WorkNC ... il software minestra
Il costo di Tebis non e' nemmeno poi cosi elevato dal momento che come modellatore e' pressocche' ridicolo e non ha moduli di solido ibrido validi ...
Come ambeinte completo io ho trovato in CimatronE il paradiso ... e' molto potente ed e' un OTTIMO mix .
Come modellatore lo metto secondo soloa Catia
Come CAM 3assi lo metto secondo solo a Tebis
Come CAM 5 assi sta crescendo a vista d'occhio
Ma nessun software mi ha saputo fornire un ambiente unico cosi prestante
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostQuello che consegno a settembre lo ho gi? pronto da una settimana.... Il resto andr? per ottobre.... Ma gi? stan ultimando le carpenterie....
Tra una settimana son ancora a casa.... Da decidere se saran ferie (come preventivato) o cassa fino a met? settembre...
A parte gli scherzi, anche io una sola settimana, la terza di agosto... ....ma si pu? vivere per lavorare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Niente è un discorso complesso da scrivere sul forum....
Cmq noi abbiamo ditta chiusa dal 7 al 17; io che avanzo "solo" 28 giorni di ferie faccio anche 4 gg per chiudere al 24....
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostNiente ? un discorso complesso da scrivere sul forum....
Cmq noi abbiamo ditta chiusa dal 7 al 17; io che avanzo "solo" 28 giorni di ferie faccio anche 4 gg per chiudere al 24....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOpen mind come 3 assi non va nemmeno considerato ... ma come 5 assi e' anni luce davanti a Tebis ed ad altri ...
Anni fa usavo anche WorkNC ... il software minestra
Il costo di Tebis non e' nemmeno poi cosi elevato dal momento che come modellatore e' pressocche' ridicolo e non ha moduli di solido ibrido validi ...
Come ambeinte completo io ho trovato in CimatronE il paradiso ... e' molto potente ed e' un OTTIMO mix .
Come modellatore lo metto secondo soloa Catia
Come CAM 3assi lo metto secondo solo a Tebis
Come CAM 5 assi sta crescendo a vista d'occhio
Ma nessun software mi ha saputo fornire un ambiente unico cosi prestante
Comment
-
X
Comment