Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ad agosto...si lavora

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    Mi occupo di stampaggio acciaio a caldo (forgiatura)

Io sono un addetto CAD-CAM
    Che CAD usi di bello? Ho una certa esperienza...

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      BO, curiosit?.... nel vostro settore cosa usate come MCAD ??? pro/E ??
      Nella nostra azienda abbiamo usato camax, Tebis e UG... Ha vinto tebis e ormai e' dal 99 che lo uso

Comment

• Font Size
        Beh Tebis per i 3 assi è uno dei meglio CAM ... io ormai non faccio più CAM perche' lo fa ogni operatore col PC (da 2,5 a 5 assi continui a seconda dell'esperienza del fresatore) a fianco di ogni fresatrice però Tebis potrebbe essere definito il miglior CAM per stampisti . (sui 5 assi continui io continuo a preferire OPEN MIND ma anche CimatronE sta venendo su ben bene )
        Last edited by Lele-R1-Crash; 31-07-09, 08:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che software usi ? Ma fai progettazioni stampo , matematiche o fuorifigura-e-CAM ?
          Tebis Ho fatto progettazione stampo fino a 3 anni fa con tebis(superfici), ora usiamo x la progettazione Solid Works...e' piu' veloce il solido in modellazione.

Ora tebis lo uso solo per cam e' piccoli ritocchi sui fuori figura

Comment

• Font Size
            Tebis Ho fatto progettazione stampo fino a 3 anni fa con tebis(superfici), ora usiamo x la progettazione Solid Works...e' piu' veloce il solido in modellazione.

Ora tebis lo uso solo per cam e' piccoli ritocchi sui fuori figura
            ma per progettazione intendo sviluppo matematiche ? sviluppo metodi ? progettazione dello stampo ? simulazione ?

Sai , a volte si definisce tutto col termine progettazione ma sono ambienti molto vasti

Comment

• Font Size
              Beh Tebis per i 3 assi ? uno dei meglio CAM ... io ormai non faccio pi? CAM perche' lo fa ogni operatore col PC (da 2,5 a 5 assi continui a seconda dell'esperienza del fresatore) a fianco di ogni fresatrice per? Tebis potrebbe essere definito il miglior CAM per stampisti . (sui 5 assi continui io continuo a preferire OPEN MIND ma anche CimatronE sta venendo su ben bene )
              Quoto alla grande, ma costa una fortuna

noi abbiamo frese a 3 assi.

Open mind e' decisamente piu' economico, ma per il poco ke l'ho visto non mi sembra male

Comment

• Font Size
                a me hanno appena comunicato (potevano aspettare ancora un p? ) che mi fanno fare 3 settimane, ma solo per farmi fare fuori un p? di ferie che cos? non dovranno pagarmi

Comment

• Font Size
                  Quoto alla grande, ma costa una fortuna

noi abbiamo frese a 3 assi.

Open mind e' decisamente piu' economico, ma per il poco ke l'ho visto non mi sembra male
                  Open mind come 3 assi non va nemmeno considerato ... ma come 5 assi e' anni luce davanti a Tebis ed ad altri ...

Anni fa usavo anche WorkNC ... il software minestra

Il costo di Tebis non e' nemmeno poi cosi elevato dal momento che come modellatore e' pressocche' ridicolo e non ha moduli di solido ibrido validi ...

Come ambeinte completo io ho trovato in CimatronE il paradiso ... e' molto potente ed e' un OTTIMO mix .

Come modellatore lo metto secondo soloa Catia

Come CAM 3assi lo metto secondo solo a Tebis

Come CAM 5 assi sta crescendo a vista d'occhio

Ma nessun software mi ha saputo fornire un ambiente unico cosi prestante

Comment

• Font Size
                    Quindi mi riusciresti a stare "sul pezzo" con altro ???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Quello che consegno a settembre lo ho gi? pronto da una settimana.... Il resto andr? per ottobre.... Ma gi? stan ultimando le carpenterie....
                      Tra una settimana son ancora a casa.... Da decidere se saran ferie (come preventivato) o cassa fino a met? settembre...
                      Devilman ho un grosso problema...quando scrivi non riesco a fare attenzione a quello che scrivi...sono ipnotizzato dal tuo avatar

A parte gli scherzi, anche io una sola settimana, la terza di agosto... ....ma si pu? vivere per lavorare

Comment

• Font Size
                        Quindi mi riusciresti a stare "sul pezzo" con altro ???
                        Non ti seguo ...

Comment

• Font Size
                          Niente è un discorso complesso da scrivere sul forum....

Cmq noi abbiamo ditta chiusa dal 7 al 17; io che avanzo "solo" 28 giorni di ferie faccio anche 4 gg per chiudere al 24....

Comment

• Font Size
                            Niente ? un discorso complesso da scrivere sul forum....

Cmq noi abbiamo ditta chiusa dal 7 al 17; io che avanzo "solo" 28 giorni di ferie faccio anche 4 gg per chiudere al 24....
                            Intendi dire rapporto tra tempo di contatto utensile e "taglio in aria" ?

Comment

• Font Size
                              Open mind come 3 assi non va nemmeno considerato ... ma come 5 assi e' anni luce davanti a Tebis ed ad altri ...

Anni fa usavo anche WorkNC ... il software minestra

Il costo di Tebis non e' nemmeno poi cosi elevato dal momento che come modellatore e' pressocche' ridicolo e non ha moduli di solido ibrido validi ...

Come ambeinte completo io ho trovato in CimatronE il paradiso ... e' molto potente ed e' un OTTIMO mix .

Come modellatore lo metto secondo soloa Catia

Come CAM 3assi lo metto secondo solo a Tebis

Come CAM 5 assi sta crescendo a vista d'occhio

Cacchio, sono fuori da 3 anni e guarda come cambia il mondo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                idem qui...

giusto la settimana che combina ferragosto hanno deciso di chiudere altrimenti le altre si lavora
                                qui ancora non se ne parla.......
                                vedremo.............

Comment

X
                                Working...
                                X