Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reimmatricolare un veicolo radiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reimmatricolare un veicolo radiato

ragazzi, vorrei un consiglio su come fare a reimmatricolare un veicolo radiato, non d'ufficio.

Quindi, il veicolo, un p? di anni fa, ? stato volontariamente radiato...

Adesso vorremmo reimmatricolarlo, ma ci ? stato detto che una volta consegnate le targhe e radiato volontariamente la cosa non ? fattibile..

Ho pensato di esportarlo in un paese dell'est, immatricolarlo li, e poi esportarlo..

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie per chi sapr? darmi unformazioni.

• Font Size
    Che sappia io non puoi più reimmatricolarlo......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gasssss View Post
      ragazzi, vorrei un consiglio su come fare a reimmatricolare un veicolo radiato, non d'ufficio.

Quindi, il veicolo, un p? di anni fa, ? stato volontariamente radiato...

Adesso vorremmo reimmatricolarlo, ma ci ? stato detto che una volta consegnate le targhe e radiato volontariamente la cosa non ? fattibile..

Ho pensato di esportarlo in un paese dell'est, immatricolarlo li, e poi esportarlo..

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie per chi sapr? darmi unformazioni.

Per fare quello che hai detto te conviene solamente se lo devi fare per una Desmosecici ;
      se immatricoli la moto all'estero una volata che la riporti in italia devi pagare l'iva e il nuovo passaggio di propriet?, come detto sopra almeno ch? non sia un super affarone non vale la pena

Comment

• Font Size
        Si puo reimmatricolare anche se ? stata radiata per volont? del proprietario (non per? per gli incentivi statali per sostituzione auto)
        io ne ho una cos? (radiata dal proprietario senza targhe e libretto) e mi sono informato, ci vuole un estratto cronologico (che non ? la semplice visura al pra), poi si fa richiesta di reimmatricolazione tramite ASI o RFI ecc. viene quindi assegnato il nuovo numero di targa associato al telaio con relativo foglio di circolazione provvisorio. l'auto (una volta restaurata) deve essere sottoposta a revisione, quindi viene rilasciato il nuovo libretto di circolazione.
        Ovviamente ne deve valere la pena, o dal punto di vista o affettivo.
        Spero di esserti stato di aiuto.

Comment

• Font Size
          Certo, mi sei stato d'aiuto... Grazie

Deve valerne la pena... vuol dire che costa molto fare l'estratto cronologico?

Insomma, sono molte le spese?

Grazie ancora

Comment

• Font Size
            i soliti oboli e dazi vari tra ASI e ACI PRA e caXXi vari.

Comment

• Font Size
              La moto ? stata radiata nel 92, sei sicuro che si possa reimmatricolare?

Nessuno mi ha detto di si, anche se non ha mai usufruito degli ecoincentivi..

Soprattutto dopo una legge del dicembre 2007 che ha beccato qualche furbetto a prendere i soldini della rottamazione radiando il mezzo vecchio, e dopo reimmatricolarlo.

Ma so che dopo questa data non si pu? pi? fare...

Tu, l'auto, quando l'hai reimmatricolata?

Grazie ancora

Comment

• Font Size
                A me la cosa ? vecchia, ma cerca di avere l'estratto cronologico dall'aci, poi scri all'FMI per la reimmatricolazione come moto storica.
                Il punto ? che per le auto bastano 20 anni, per le moto ce ne vogliono 25. Resta cmq il fatto che L'FMI a differenza dell'ASI ? molto pi? seria e disponibile, quindi prova a mandare una e-mail.

Comment

• Font Size
                  Grazie ancora...

Ti far? sapere

Comment

• Font Size
                    dacci la pillolina pero'... che ferro e'?

Comment

• Font Size
                      altro che pillolina, io je darei foco

? il CB di mio suocero, un cb400four.. mi sembra del 74.

E' solo stato fermo per 17-18 anni!

Ho speso 500 euro di pezzi, e poi ho avuto la sorpresa che non si pu? omologare pi?.... io ne comprerei un altra e terrei questa per i pezzi, alla fine ? completa, mancano solo i documenti, ma lui ? affezionato e me lo chiede tutte le settimane di metterla a posto

Comment

• Font Size
                        io vorrei reimmatricolare il mio ktm storico... ha solo 35 anni !!!!
                        ho la targa e i documenti originali, però mi hanno detto che se è stata radiata dal proprietario la cosa non è fattibile.
                        se invece è stata radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli si può reimmatricolare, ma tra le altre cose devi pagare 4 o 5 annualità di bollo a forfait

insomma.. costa uno sproposito
                        Last edited by ace; 30-07-09, 18:53.

Comment

X
                        Working...
                        X