Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanza in Croazia: Isola di KRK... come ci arrivo?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vacanza in Croazia: Isola di KRK... come ci arrivo?!?!

Ciao!
    la seconda settimana di agosto ho prenotato un appartamento a Punat, sull'isola di Krk.
    Sto sentendo mille consigli su che strada fare, pagare/non pagare la vignetta autostradale, aggirare la frontiera... insomma ho le idee un p? confuse
    qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie mille!!!!!!

• Font Size
    Non c'è molto da scegliere...da Rijeka mi risulta che ci sia solo il ponte a pagamento (un 6-8 euro e passa la paura).

Comment

• Font Size
      Quoto GniSlaider....che mi ricordi io, c'è solo il ponte a pagamento
      per arrivare a Krk fai la "solita strada", ex frontiera di pesek-basovizza e poi tutta strada curvosa fino alla Kroazia....cosi' non devi pagare la vignette

Comment

• Font Size
        ma nell'isola di KRK ci abita SMRZ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post

Comment

• Font Size

? la prima cosa che ho chiesto alla mia ragazza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cimo77 View Post
              Quoto GniSlaider....che mi ricordi io, c'? solo il ponte a pagamento
              per arrivare a Krk fai la "solita strada", ex frontiera di pesek-basovizza e poi tutta strada curvosa fino alla Kroazia....cosi' non devi pagare la vignette
              nel senso:
              arrivo a trieste e vado sulla e61 che passa da basovizza... al posto di prendere per Fernetti a poi fare il giro e ritrovarmi comunque a Kozina...
              intendevi questo?

Comment

• Font Size

bhuahahahah bafangulo jhahahahahah..

Comment

• Font Size
                  ci sono andato in moto nel 2004,c'? un bellissimo ponte a pagamento,credo 3 euro,che ti porta fino all'isola. per i ristorantini vai su per il paesino,a piedi ovviamente,internamente ci sono dei ristorantini mica male.
                  se vuoi far lo sborone davanti al porticiolo c'? un hotel con ristorante ma non mi ricordo come si chiama.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                    nel senso:
                    arrivo a trieste e vado sulla e61 che passa da basovizza... al posto di prendere per Fernetti a poi fare il giro e ritrovarmi comunque a Kozina...
                    intendevi questo?
                    Noi che si va spesso a Rijeka (Grobnik, la pista) facciamo TUTTA la tangenziale di trieste fino a pesek; poi tieni indicazione Rijeka e arrivi appunto a Fiume.
                    Entrato nell'abitato di Rijeka con la tangenziale segui le indicazioni per "Otok KRK" e ci arrivi in men che non si dica.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                      nel senso:
                      intendevi questo?
                      tu arrivi a trieste e punta per PESEK-BASOVIZZA (non mi dire il numero delle strade, che non me le ricordo, ormai vado a memoria)...
                      superata la ex dogana di Pesek (fernetti ? un'altra dogana ancora che non ho mai fatto)ti fai tutta la strada "statale"...? un 40-45 minuti di macchina...
                      Tu prendi sempre come indicazione Rijeka o male che va Spalato(SPLIT)....
                      da Pesek a Rijeka citt? sono un oretta e un quarto circa (dipende ovviamente dal traffico e/o quanto stai fermo in dogana)...
                      Arrivato a Rijeka citt? ci dovrebbe essere l'indicazione per KRK(ma noi ci siamo andati partendo dall'autodromo, quindi non ti so dire di preciso), se non ricordo male abbiamo costeggiato l'aereoporto (quello grande, non quello dell'autodromo)....
                      Cmq per non sbagliare, manda un Pm a Bobosbk......

Comment

• Font Size
                        Se ci torno voglio andare a Nova Baska (in mezzo a quella specie di fiordo sulla destra).

La Zaklina ce l'ha consigliata perch? pare ci sia la spiaggia sabbiosa

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Noi che si va spesso a Rijeka (Grobnik, la pista) facciamo TUTTA la tangenziale di trieste fino a pesek; poi tieni indicazione Rijeka e arrivi appunto a Fiume.
                            Entrato nell'abitato di Rijeka con la tangenziale segui le indicazioni per "Otok KRK" e ci arrivi in men che non si dica.
                            Stato in moto ai primi di giugno. Vale la pena.

Fai come dice Knee e non ti puoi sbagliare. In pratica scendi per Bakar (la famosa "beffa di Buccari"...), dove per altro c'? un ottimo ristorante di pesce che nelle due giorni di Rijeka sfruttiamo appieno, e prosegui per Oto krk.
                            Il ponte lo paghi solo per andare (il rientro in terraferma non ha pedaggio )

Comment

• Font Size
                              ...non tornerei all'isola di krk neanche se mi pagassero l'alloggio nel migliore degli alberghi ...che corrisponde alla mia cantina

Comment

X
                              Working...
                              X