Non posso aiutarti legalmente ma mi dispiace molto per la tua situazione e ti auguro che si risolva presto per il meglio.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come fare?info da qualche avvocato.
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
bè quindi il proprietario cmq ci guadagna e si ritrova la casa libera da riempire (altri soldi, volendo..), non è così in svantaggio! però resta il dubbio sulla tua prima affermazione... uno DEVE pagare l'affitto, pena calcolo interessi moratori, dato che sempre di contratto si tratta...
a meno che non paga la penale e se ne va.
cmq a parte questo, qualcosa non mi quadra. come si fanno ad avere due stati di famiglia in un'unica residenza? è possibile?
e se questo è possibile, allora credo che la risposta da me data prima sia corretta, anche se non ne sono certa la parola agli esperti!
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostE dove sarebbero le correzioni? Io il messaggio lo vedo uguale a primal...
mio nonno ? morto una settimana e mezza fa, era lui il titolare del contratto. Io e mia mamma abbiamo la residenza nella stessa casa di mio nonno pur per? in stati famiglia diversi. Per logica il contratto doveva finire, invece siamo potuti subentrare noi perch? eravamo residenti in quella casa...non vedo cosa non riesce a capire
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostMA TI PREGO, DOVE L'HAI LETTA QUESTA CAZZATA?!? Allora tutti nei condomini pi? FIGHI della capitale, stipuliamo contratti da 10.000 Euro al mese, tanto poi basta che siamo in grado di pagare le spese condominiali e nessun proprietario ci potr? mai mandar via!!!! YUhuuuuuu, come ho fatto a non pensarci prima??
Ma ti rendi conto, Memy? Non bisogna fare disinformazione...
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postb? quindi il proprietario cmq ci guadagna e si ritrova la casa libera da riempire (altri soldi, volendo..), non ? cos? in svantaggio! per? resta il dubbio sulla tua prima affermazione... uno DEVE pagare l'affitto, pena calcolo interessi moratori, dato che sempre di contratto si tratta...
a meno che non paga la penale e se ne va.
cmq a parte questo, qualcosa non mi quadra. come si fanno ad avere due stati di famiglia in un'unica residenza? ? possibile?
e se questo ? possibile, allora credo che la risposta da me data prima sia corretta, anche se non ne sono certa la parola agli esperti!
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postti faccio un esempio pi? pratico cos? capisci meglio...
mio nonno ? morto una settimana e mezza fa, era lui il titolare del contratto. Io e mia mamma abbiamo la residenza nella stessa casa di mio nonno pur per? in stati famiglia diversi. Per logica il contratto doveva finire, invece siamo potuti subentrare noi perch? eravamo residenti in quella casa...non vedo cosa non riesce a capire
se il proprietario non ? d'accordo con la presenza nella casa degli altri residenti, ha tutti i diritti di ritenere il contratto estinto.
quindi non ? per forza legato alla residenza, ecco perch? io prima sostenevo che il contratto ? stato firmato da lui e lui rappresenta un nucleo familiare a parte da quello di lei e del figlio. per cui lui pu? sbattere fuori lei quando vuole, lei non ha alcun diritto di stare in quella casa, se lei e lui non hanno firmato alcun contratto di sublocazione.
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postti faccio un esempio pi? pratico cos? capisci meglio...
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postbè, questo è logico, il contratto si poteva risolvere per morte dell'affittuario (o meglio locatario, l'affitto è un altro tipo di contratto), mentre voi siete subentrati come locatari perchè avevate la stessa residenza. ciò però vale perchè voi eravate d'accordo con il proprietario, ma non è automatico.
se il proprietario non è d'accordo con la presenza nella casa degli altri residenti, ha tutti i diritti di ritenere il contratto estinto.
quindi non è per forza legato alla residenza, ecco perchè io prima sostenevo che il contratto è stato firmato da lui e lui rappresenta un nucleo familiare a parte da quello di lei e del figlio. per cui lui può sbattere fuori lei quando vuole, lei non ha alcun diritto di stare in quella casa, se lei e lui non hanno firmato alcun contratto di sublocazione.
Originally posted by giova3419 View PostMa scusa, questa è un'altra cosa ancora!!! Non c'entra NIENTE né con il caso specifico né con i tuoi due esempi precedenti che, permettimi, sono castronerie tali da far sobbalzare dalla sedia!!! Forse sfugge il fatto che esiste una cosa che si chiama DIRITTO, che per quanto lacunoso ancora completamente campato in aria non lo è...
io a te non do del bugiardo, non ho nessun interesse a dare consigli sbagliati, porto solo esempi di cose a me successe. Tu sei libero di crederci o non crederci. Ma non hai il diritto di dire che sono cavolate quelle che scrivo perchè se le scrivo c'è un motivo.Last edited by Memy87; 29-07-09, 15:36.
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Poststella mia non ? disinformazione ? realt? se le dico queste cose ? perch? mi sono successe...io e benjofactory abbiamo comprato un attico dove prima ci abitava uno che definirlo vandalo ? poco. Lui ha sempre pagato le spese condominiali e il padrone non ha potuto buttarlo fuori per questo motivo
il proprietario voleva sbatterlo fuori perch? il locatario non conservava la cosa cos? come gli era stata data dal proprietario stesso (detto dalla legge...) e forse ci sar? qualche comma da qualche parte che d? il permesso al locatario di restare nell'appartamento a patto che paghi le spese condominiali (reputate sufficienti per testimoniare che si ? fatto il minimo indispensabile per la cura dell'appartamento), ma le spese condominiali non sostituiscono il canone di locazione
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Poststella mia non ? disinformazione ? realt? se le dico queste cose ? perch? mi sono successe...io e benjofactory abbiamo comprato un attico dove prima ci abitava uno che definirlo vandalo ? poco. Lui ha sempre pagato le spese condominiali e il padrone non ha potuto buttarlo fuori per questo motivo
Insomma, hai letto tutti gli atti di causa, hai assistito alle udienze, hai ben compreso sia gli atti che le udienze per affermare con certezza assoluta ci? che hai affermato o la cosa ti ? stata semplicemente riportata dal proprietario cos? come tu l'hai riferita a me??
In quest'ultimo caso, fidati che manca qualche passaggio, che ? accaduta una delle cose di cui sopra perch? la cosa cos? come ti ? stata riferita NON E' POSSIBILE...
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postsi ? vero ma tu devi tenere conto che si sta parlando di una ragazza con un figlio...per questo sto dicendo che non credo la possa buttare fuori di casa...
Ma non hai il diritto di dire che sono cavolate quelle che scrivo perch? se le scrivo c'? un motivo.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postsi, ma scommetto che pagava anche l'affitto!
il proprietario voleva sbatterlo fuori perch? il locatario non conservava la cosa cos? come gli era stata data dal proprietario stesso (detto dalla legge...) e forse ci sar? qualche comma da qualche parte che d? il permesso al locatario di restare nell'appartamento a patto che paghi le spese condominiali (reputate sufficienti per testimoniare che si ? fatto il minimo indispensabile per la cura dell'appartamento), ma le spese condominiali non sostituiscono il canone di locazione
Originally posted by giova3419 View PostCome previsto nel mio post n. 26. Le hai dedotte da esperienze personali (o quasi visto che il diretto interessato era il proprietario) mal riferite o parzialmente riferite o mal comprese o parzialmente comprese...
Insomma, hai letto tutti gli atti di causa, hai assistito alle udienze, hai ben compreso sia gli atti che le udienze per affermare con certezza assoluta ci? che hai affermato o la cosa ti ? stata semplicemente riportata dal proprietario cos? come tu l'hai riferita a me??
In quest'ultimo caso, fidati che manca qualche passaggio, che ? accaduta una delle cose di cui sopra perch? la cosa cos? come ti ? stata riferita NON E' POSSIBILE...
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postti ripeto che mi sono successe queste cose, puoi contestarmi il fatto che mi sia espressa male ma non il fatto che non sia vero quello che dico perchè sono esperienze personali
Io sono convinto che tu creda che le cose sono andate in un certo modo per un certo motivo, invece sono andate in quel modo per altri motivi, che a te non sono stati riferiti o ti sono sfuggiti...
Ti ripeto: mi spieghi dettagliatamente com'è andata questa storia?? Ma bene bene eh, nel dettaglio, cosa diceva il contratto, com'è andata la causa, ecc. ecc.. Perché altrimenti mancano degli elementi...
E poi come mai se n'è andato via? Spontaneamente o perché alla fine, non pagando l'affitto, il proprietario è riuscito a mandarlo via???Last edited by giova3419; 29-07-09, 15:43.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostIl che significa dire una cosa che in realtà è un'altra; in diritto basta poco, non è che si possano dire le cose "più o meno"...
Io sono convinto che tu creda che le cose sono andate in un certo modo per un certo motivo, invece sono andate in quel modo per altri motivi, che a te non sono stati riferiti o ti sono sfuggiti...
Ti ripeto: mi spieghi dettagliatamente com'è andata questa storia?? Ma bene bene eh, nel dettaglio, cosa diceva il contratto, com'è andata la causa, ecc. ecc.. Perché altrimenti mancano degli elementi...
E poi come mai se n'è andato via? Spontaneamente o perché alla fine, non pagando l'affitto, il proprietario è riuscito a mandarlo via???
Adesso ti interessa...scusa sono una bugiarda non tutti siamo avvocati e riusciamo ad esprimerci giuricamente parlando correttamente
ma visto il tuo mestiere puoi aiutare tu il ragazzo non serve che io faccia esempi per far capire come gira il mondo, tanto passo da bugiarda.
E posso essere tutto tranne che questo, e chi mi conosce del forum lo può dire.Last edited by Memy87; 29-07-09, 15:50.
Comment
-
Originally posted by Memy87 View PostMorale scaduto il contratto l'ha messo fuori...
Adesso ti interessa...scusa sono una bugiarda non tutti siamo avvocati e riusciamo ad esprimerci giuricamente parlando correttamente
ma visto il tuo mestiere puoi aiutare tu il ragazzo non serve che io faccia esempi per far capire come gira il mondo, tanto passo da bugiarda.
E posso essere tutto tranne che questo, e chi mi conosce del forum lo pu? dire.
Io NON METTO IN DUBBIO che sia accaduto ci? che dici, ovvero che una persona sia rimasta nell'appartamento condotto in locazione senza pagare il canone ma pagando soltanto le spese condominiali (ho visto di molto peggio nella mia professione), quindi tu non hai detto niente di falso.
SOLO CHE tu hai dedotto (o qualcuno te l'ha detto) che quell'inquilino sia rimasto l? perch? aveva diritto di farlo (pagando solo le spese e non il canone) mentre invece QUESTO NON E' POSSIBILE. Pu? essere rimasto l? perch? il proprietario non poteva (o non ? riuscito a) mandarlo via per 1.000.000 di altri motivi ma NON PER QUELLO...
Oltretutto tu, all'inizio, dalla tua esperienza hai tratto un principio generale, dicendo che "L'inquilino in un condominio non pu? essere mandato via dal proprietario anche se non paga l'affitto purch? paghi le spese condominiali". Io ho solo detto che questo principio (e quello successivo della nullit? per mancato preavviso) ? una cazzata. Null'altro...
Non ho mai dato del bugiardo a nessuno, ci mancherebbe...
Comment
X
Comment