Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si puó ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Si puó ?

Ma cosa sperano di ottenere?

• Font Size
    Non so (ma la lega non è nuova ad uscite alla cazun) anche se a dire il vero io qualche oretta di cultura locale la metterei nelle scuole, quando vado dai parenti che parlano tutti in dialetto e vedo i miei cuginetti che non capiscono un H un po mi dispiace

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Non so (ma la lega non ? nuova ad uscite alla cazun) anche se a dire il vero io qualche oretta di cultura locale la metterei nelle scuole, quando vado dai parenti che parlano tutti in dialetto e vedo i miei cuginetti che non capiscono un H un po mi dispiace
      Sarei anche d'accordo, ma ti pare che debba essere un criterio per selezionare un insegnante? QUALUNQUE insegnante? Mah...

Comment

• Font Size
        a me pare una cavolata.

ci sta la storia della propria zona...

ma il dialetto proprio no. non tutti nascono crescono e trovano lavoro nello stesso identico paese. ma dai...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post

Titolo non conforme, questa volta l'ho modificato io.....
          La politica si era detto che è bandita....
          Se il topic degenera verrà chiuso e l'autore "giustamente bannato".....
          Last edited by Rexxx; 29-07-09, 09:21.

Comment

• Font Size
            Sarei anche d'accordo, ma ti pare che debba essere un criterio per selezionare un insegnante? QUALUNQUE insegnante? Mah...
            Ci vorrebbero altri criteri che attualmente non sono usati (a parte la spintarella che vale sempre )
            Comunque ? un altra sparata della lega nascer? qualche polemica e fra qualche giorno se ne saranno scordati tutti , bhaaaaa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Titolo non conforme, questa volta l'ho modificato io.....
              La politica si era detto che ? bandita....
              Se il topic degenera verr? chiuso e l'autore "giustamente bannato".....
              S?, s?, non entro nel merito del partito, ma solo della scemenza della proposta, non di chi l'ha fatta (di cui personalmente non ho interesse)
              Se degenera, quoto la chiusura

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                fra qualche giorno se ne saranno scordati tutti , bhaaaaa
                Gi?... Se fossimo in un mondo perfetto, ogni sparata "a cazz" verrebbe punita con la decurtazione dello stipendio...

Comment

• Font Size
                  S?, s?, non entro nel merito del partito, ma solo della scemenza della proposta, non di chi l'ha fatta (di cui personalmente non ho interesse)
                  Se degenera, quoto la chiusura

Ok! dal titolo sembrava una miccia messa apposta per alzar rissa...

Comment

• Font Size
                    A me piace l'idea che ci sia il dialetto nelle scuole, alle superiori avevamo un'ora la settimana, ed era puro divrtimento e un modo anche per rilassarsi. Mi è piaciuto molto un po' perchè mi piace la mia terra e quindi sapere come è cambiato il mio dialetto nel tempo era interessante e un po' perchè potevo conoscere anche tutti gli accenti dei vari paesi. Tornassi indietro lo farei di nuovo

Comment

• Font Size
                      Io dico che sarebbe meglio che insegnassero a parlare prima Italiano!
                      ci sono certe zone in Italia (nord, centro e sud), dove l'ignoranza si taglia a fette e quando la gente viene intervistata al TG, ci vuole l'interprete per capire quello che dicono.
                      Last edited by Rexxx; 29-07-09, 09:32.

Comment

• Font Size
                        Ok! dal titolo sembrava una miccia messa apposta per alzar rissa...
                        Infatti, ? cos?!
                        Vaff@#@@##@@

Scherzo, volevo solo riflettere un po' con voi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Memy87 View Post
                          A me piace l'idea che ci sia il dialetto nelle scuole, alle superiori avevamo un'ora la settimana, ed era puro divrtimento e un modo anche per rilassarsi. Mi ? piaciuto molto un po' perch? mi piace la mia terra e quindi sapere come ? cambiato il mio dialetto nel tempo era interessante e un po' perch? potevo conoscere anche tutti gli accenti dei vari paesi. Tornassi indietro lo farei di nuovo
                          Anche a me piace che il dialetto venga insegnato, ma non che un insegnante di qualunque materia (tipo matematica) possa insegnare in una determinata regione solo se ne parla il dialetto! Che senso ha?

Comment

• Font Size
                            Gi?... Se fossimo in un mondo perfetto, ogni sparata "a cazz" verrebbe punita con la decurtazione dello stipendio...
                            Ci sarebbe parecchia gente che morirebbe di fame

Comment

• Font Size
                              Io dico che sarebbe meglio che insegnassero a parlare prima Italiano!
                              ci sono certe zone in Italia (nord, centro e sud), dove l'ignoranza si taglia a fette e quando la gente viene intervistata al TG, ci vuole l'interprete per capire quello che dicono.
                              Questo ? poco, ma sicuro!

Comment

X
                              Working...
                              X