Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti siete vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by reject View Post
    se permetti mi tocco...
    ti dico per ora sono a posto, rispetto la tua opinione ma inevitabilmente, non la posso condividere.
    ho passato un terzo della mia vita cos? e, se non ho avuto problemi non credo che...
    Beh, puoi essere un caso limite ed essere a posto cos? per sempre ma le tue abitudini alimentari non sono esattamente il massimo per un organismo medio...

Ed il problema principale non ? l'assenza di carne bens? il fatto di saltare integralmente un pasto o sostituirlo con due pacchetti di crackers...

Comment

• Font Size
      Originally posted by reject View Post
      ciao vale,
      di mio ho sempre mangiato davvero poco,
      a colazione latte di riso (fatico a digerire il latte normale) e cereali tipo muesli.
      pranzo o cena dipendono dai turni a lavoro che escludono per forza di cose un pasto (completo) avendo solo un quarto d'ora di pausa, se ho tempo la sera prima mi preparo da portare via un insalata di riso (o un tabul?) e un frutto, altrimenti due pacchetti di cracker e un frutto.
      l'unico pasto completo che riesco a fare a pranzo o cena che sia, pu? essere pasta, insalata, yogurt e frutta, oppure se non ho voglia della pasta, si pu? fare un insalatone tipo greco con di tutto e di pi? dentro e quando mi ricordo che esistono mangio quei preparati di soia che tristemente chiamano hamburger ma, ottime a livello nutritivo.
      sono le prime cose che mi sono venute in mente, si possono fare un sacco di cose escludendo la carne;
      gli unici disagi sono alle grigliate con gli amici dove ti porti malinconicamente il cibo da casa, oppure quando sei ospite da qualcuno, dove inevitabilmente crei disagio a chi cucina per te.
      davide
      un altro divoratore di latte di riso e muesli!! grande!!

io faccio fatica a bere il latte e a mangiare il latticini freschi ...anche se li adoro... quindi li evito.
      le mozzarelle di tanto in tanto, oppure la stracciatella.
      i vegiburger non mi ispirano per niente fiducia quindi mi sa che non li prender? mai, piuttosto un pezzettino di pesce che di certo ? pi? sano...
      io adoro la pasta e ne mangerei a quintalate
      e anche le verdure in generale, ma purtroppo lavorando fuori casa tutto il giorno, sono costretta a prepararmi qualcosa solo per la sera e spesso di sera mangio pochissimo dato che ho alcuni problemi di digestione.
      ma adesso che vado in ferie, inizier? a comprare verdure fresce quasi tutti i giorni e vediamo come va questo mese di disintossicazione
      spero di star meglio...
      per i disagi con gli amici...b?, partecipo davvero a pochissime grigliate, dato che tutti i miei amici sono sempre superimpegnati e per gli inviti..basta avvisare prima oppure mangiare un pezzettino micron di carne che non fa male. in fin dei conti, c'? sempre il contorno

grazie ^^

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Beh, puoi essere un caso limite ed essere a posto cos? per sempre ma le tue abitudini alimentari non sono esattamente il massimo per un organismo medio...

Ed il problema principale non ? l'assenza di carne bens? il fatto di saltare integralmente un pasto o sostituirlo con due pacchetti di crackers...
        conosco gente che mangia pochissimo (dovuto a metabolismo davvero lento) e sta benone...

non vedo perch? dare del caso limite ad una persona sana

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          praticamente nessuno

tranne quelli in cima alla catena alimentare ma che cmq assorbono tutta la merda che c'? nel mare....
          purtroppo ? vero, ma evitando frutti di mare, e scegliendo pesce pescato in certe zone, si pu? trovare ancora del buon pesce

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            il problema delle carni (bianche o rosse che siano) ? tutto quello che sta dietro l'allevamento di massa...mi spaventa e non poco.
            vuoi mica venirci a dire che ti fidi di come vengono coltivati i campi, vero?

Comment

• Font Size
              conosco gente che mangia pochissimo (dovuto a metabolismo davvero lento) e sta benone...

non vedo perch? dare del caso limite ad una persona sana
              Perch? io sono un caso limite opposto...

A parte gli scherzi (mica tanto, io poco non mangio), mica ? un'offesa dire "caso limite".

Comunque caso limite significa al limite della normalit?, altrimenti avrei parlato di patologia...

Invece se ci fai caso ho parlato di organismo medio e, per la media, ? indubbio che fare un pasto solo al giorno, o al limite due di cui uno composto da pasta ed insalata o da un'insalatona e l'altro da due pacchetti di crackers significhi mangiare poco. A maggior ragione se si fa una discreta attivit? agonistica in bici...

Perch? la media ? di fare tre pasti al giorno (colazione pi? altri due pasti). Se si ha un metabolismo pi? lento si manger? meno degli altri ma sempre distribuendo il cibo in due pasti, non in uno soltanto o quasi...

Questa ? la media (mica il Vangelo, eh, la media, ovvero ci? che la maggioranza delle persone, per motivi precisi, fa....)

Comment

• Font Size
                testardo

prima o poi capirai che ? giusto avere le proprie idee, ma ? ancora pi? giusto confrontarsi e capire il punto di vista degli altri accettandolo e a volte condividendolo

Questo lo faccio gi? senza bisogno di aspettare il "prima o poi"

Per? pur accenttando e facendo tesoro delle vedute altrui , resto fermo sulle mie almeno finche' non mi si forniscono informazioni esaudienti sicche' io cambi idea

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  vuoi mica venirci a dire che ti fidi di come vengono coltivati i campi, vero?
                  mmm b? sai...
                  "bene o male" le piante DEVONO essere coltivate all'aria aperta...
                  anche se poi vengono riempite cmq di ogni...ma le quantit? di schifo presenti non saranno mai pari a quelle della carne...

quei poveri animali sono tenuti in gabbie grandi quanto loro, tenuti da catene e corde, nutriti in modo forzato e in modo stranissimo...

l'altro giorno leggevo di come vengono nutriti i vitelli per fare in modo che la carne resti chiara...che schifo.

il maiale non lo mangio di default (se non il prosciutto...ma ? raro), cos? lo stesso vale per l'agnello, pecora e capra (non mi piace il sapore), il cavallo non l'ho mai mangiato e mai lo manger?, provo troppo rispetto per questo animale..
                  le uniche carni che mangio attualmente sono il manzo, il pollo e il tacchino.
                  il manzo non ho grossi problemi a toglierlo.
                  il pollo e il tacchino un po' di meno...ma conosco qualcuno che alleva polli a cui chiedere carni sane.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Questa ? la media (mica il Vangelo, eh, la media, ovvero ci? che la maggioranza delle persone, per motivi precisi, fa....)
                    la media delle persone che vivono nel mondo occidentale!

non esiste il normale o l'anormale...esiste ci? che mediamente noi viviamo, che non ? detto per forza che sia la soluzione ottimale, ma certamente ? una buona soluzione che fa campare... o almeno io la vedo cos?

penso che ci siano tantissime persone che mangiano poco per vari motivi...solo che magari tu non le conosci
                    di queste nel mio ufficio ? pieno

siamo tutte donne, e ben 4 su 8 fanno un pasto al giorno (gli altri sono 2 micro spuntini fatti al volo )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Questo lo faccio gi? senza bisogno di aspettare il "prima o poi"

Per? pur accenttando e facendo tesoro delle vedute altrui , resto fermo sulle mie almeno finche' non mi si forniscono informazioni esaudienti sicche' io cambi idea
                      e suppongo (qui continuo il tuo discorso) che non sia certamente un forum ad essere la fonte delle informazioni esaurienti di cui hai bisogno, bens? una bella chiaccherata con i libri alla mano

Comment

• Font Size
                        e suppongo (qui continuo il tuo discorso) che non sia certamente un forum ad essere la fonte delle informazioni esaurienti di cui hai bisogno, bens? una bella chiaccherata con i libri alla mano
                        Mmh no ... perche' no ? Anche in un forum si traggono insegnamenti

Dipende da caso e caso ... nessuno di noi e' al di sopra di nessun'altro .

Ad esempio una cosa che ho affinato molto bene ? stata la valutazione e l'inquadramento istantaneo delle persone ... cosa che Live mi risulta molto piu' semplice ed immediato (alcuni errori di valutazione delle persone , sia in senso positivo che negativo , li ho commessi ma tutto insegna )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mmh no ... perche' no ? Anche in un forum si traggono insegnamenti

Dipende da caso e caso ... nessuno di noi e' al di sopra di nessun'altro .

Ad esempio una cosa che ho affinato molto bene ? stata la valutazione e l'inquadramento istantaneo delle persone ... cosa che Live mi risulta molto piu' semplice ed immediato (alcuni errori di valutazione delle persone , sia in senso positivo che negativo , li ho commessi ma tutto insegna )
                          torniamo it

dai diventa vegetariano anche tu

Comment

• Font Size
                            "bene o male" le piante DEVONO essere coltivate all'aria aperta...
                            parliamo delle coltivazioni indoor o degli ogm?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              parliamo delle coltivazioni indoor o degli ogm?
                              tranne quelle indoor, quelle ogm per fortuna sono segnalate

e se devo prendere una polenta, non vado a prendere una marca tipo "sciaobelapolenta" del sud america, ma scelgo una marca di origine controllata

insomma...bisogna stare un po' all'occhio, ma si pu? fare ^^

Comment

• Font Size
                                bisogna stare un po' all'occhio, ma si pu? fare ^^
                                tanto, per quanta attenzione si faccia, moriremo tutti

Comment

X
                                Working...
                                X