Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti siete vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    io mi sforzo a mangiarla...

come mi sforzo a mangiare ogni tanto la pasta...

insomma vado avanti a schifezze... prima o poi il mio fegato far? i bagagli se non mi d? una regolata!
    Attenzione che renie fegato NON danno grosse avvisaglie di malfunzionamento.Finch? non ? troppo tardi.Un rene funziona perfettamente (o qauntomeno ? quasi asimtomatico) fitanto che 1/4 ? ancora integro.Un decimo di frazione in pi? e addio rene.

quindi...check it up babe!

non scherziamoci troppo su 'ste spacconate "ah di qualcosa devo morire" o "prima o poi il fegato cede".

Cerchiamo di non farli cedere se possibile, ok?
    Ve lo dico da fratello maggiore.
    E lo dico anche agli incalliti fumatori.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io resto dell'idea che un uomo vegetariano e' un organismo al quale manca qualcosa , non e' forte di salute e non si sviluppa in modo corretto .

Poi , giusto o sbagliato che sia il mio pensiero , ognuno e' libero di fare come meglio crede
      quoto ogni singola sillaba giusto o sbagliato che sia la penso allo stesso modo

Comment

• Font Size
        Anceh io sono come te Giova .

Esistono pero' alcuni vegetariani che lo diventano per "rispetto al regno animale" ... ma LOL

Voi mi chiederete perche' ridi ? Perche' e' l'apoteosi dell'ipocrisia ... un esempio...
        Gi?. Anch'io ho qualche esempio. Non a questi livelli ma di amiche che sono vegetariane totali per rispetto degli animali (una ha anche convinto/costretto il marito...) e poi vanno nelle boutique o negli Outlets a comprarsi le borse di pelle ne conosco...

Ma non ho tirato in ballo questi esempi perch? non so le ragioni della scelta dell'amico reject, che avrebbbe potuto sentirsi chiamato in causa ingiustamente, perch? magari lui ? vegetariano per lo stesso motivo ma totalmente coerente ed integralmente rispettoso degli animali in tutte le loro forme...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Gi?. Anch'io ho qualche esempio. Non a questi livelli ma di amiche che sono vegetariane totali per rispetto degli animali (una ha anche convinto/costretto il marito...) e poi vanno nelle boutique o negli Outlets a comprarsi le borse di pelle ne conosco...

Ma non ho tirato in ballo questi esempi perch? non so le ragioni della scelta dell'amico reject, che avrebbbe potuto sentirsi chiamato in causa ingiustamente, perch? magari lui ? vegetariano per lo stesso motivo ma totalmente coerente ed integralmente rispettoso degli animali in tutte le loro forme...
          reject ? Ace Ventura!

Comment

• Font Size
            Originally posted by reject View Post
            ciao
            non mangio ne carne ne pesce da circa sette anni, pochissimo formaggio cercando di evitare i d.o.p per via del caglio naturale e pochissime uova.
            mai avuto problemi di salute, mi "ammalo" molto meno rispetto a prima, non prendo integratori alimentari specifici e non sono amico delle strutture sanitarie locali, come prima si diceva.
            ho un attiva sportiva 'sostenuta', corro in MTB a livello regionale facendo stafette, granfondo, gare xc, e 24 ore... mai un problema e ho piu gente dietro che davanti, qui a dire il vero, durante le gare, prendo degli integratori salini (il classico polase) e alimentari (carboidrati liquidi) ma ? una pratica comune di tutti gli alteti per evitare le crisi di fame nelle gare pi? lunghe.
            non seguo diete specifiche o tabelle nutrizionali, faccio salo attenzione a cosa mangio nel giorno prima di una gara.
            prima si diceva dalla vitamina b12, vero ? presente solo nella carne, ma in molti cereali da colazione ? presente la stessa vitamina in forma sintetica.
            disponibile a qualunque delucidazione e consigli, purch? la discussione rimanga in toni civili e si evitano polemiche.
            davide
            cosa mangi di solito a pranzo e cena?

Comment

• Font Size
              Anceh io sono come te Giova .

Esistono pero' alcuni vegetariani che lo diventano per "rispetto al regno animale" ... ma LOL

Voi mi chiederete perche' ridi ? Perche' e' l'apoteosi dell'ipocrisia ... un esempio :

Una mia amica ... vegetariana perche' ama gli animali ... la nonna e' morta in completa e devastante solitudine malata e trascurata . E' stata privata di affetto negli ultimi giorni di vita ... pero' questa mia amica si priva della carne animale per non nuocere loro .

Non sarebbe stato piu' "etico" mangiare una bistecca ma accudire un po la nonnina che aveva solo bisogno di un po di coccole ? (tenendo anceh conto che ha lasciato non poche proprieta' alla nipote sciagurata)
              b?, ce ne passa tra il rispetto del non uccidere un animale e le coccole che si possono dare ad una nonna.

mentre quoto giova, non sono coerenti quelli che non mangiano carne per rispetto degli animali e poi si comprano le borse in pelle

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                bè, ce ne passa tra il rispetto del non uccidere un animale e le coccole che si possono dare ad una nonna.
                Si tratta di coerenza . Vedi , non so se questo sia giusto o meno ma lo e' per la mia coscienza e tanto mi basta : io penso che il rispetto vada dato in primis ai nostri cari e che in primo luogo bisogni assolvere ai propri doveri . E reputo piu' doveroso dare assistenza ad un familiare piuttosto che salvaguardare degli animali . Se poi uno facesse entrambe le cose meglio ancora ma dovendo scegliere se rinunciare alla carne o essere disponibili verso chi ci sta accanto io non ho alcun dubbio che la seconda sia prioritaria . (P.s. la stessa ragazza e' dispensatrice di discorsi sulal pace nel mondo e voleva andare in Kenia ad aiutare i bisognosi ... una sera le ho detto "ma se non sei nemmeno stata capace di accudire tua nonna cosa vuoi andare a fare in Kenia ?" ... e, per mia coerenza, ha coinciso con l'ultima volta che ho frequentato questa ragazza )
                Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-09, 11:25.

Comment

• Font Size
                  ma poni il caso che la nonna non fosse a lei cara?

Comment

• Font Size
                    possibilissimo.
                    La mia nonna paterna dubito susciter? grande commozione con la sua dipartita.
                    ? una donna dura, gretta, in gamba ma egoista.

Comment

• Font Size
                      Vale84 dovresti saperlo che se esprimo un mio punto di vista e' fermo qualunque eccezione mi si ponga (e' uno dei miei innumerevoli difetti) ... In questo caso verrebbe da dire che e' troppo facile offrire "solidarietà" solo a chi ci fa comodo o a chi da in cambio riconoscenza o applausi generalizzati (fa infatti piu' scalpore una persona che va in africa ad aiutare piuttosto che una persona che si dedica ad aiutare i poveri vecchiettini)

Preciso anche per dovere di cronaca che io parlo cosi perche' la mia famiglia e' composta da membri splendidi , disponibili e cordiali (pur con tutte le complicazioni delle parentele ) quindi il mio pensare e' condizionato , come in tutto e come per tutti , dalle mie vicissitudini e dalle "carte che la vita mi ha offerto" .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-09, 11:57.

Comment

• Font Size
                        cosa mangi di solito a pranzo e cena?
                        ciao vale,
                        di mio ho sempre mangiato davvero poco,
                        a colazione latte di riso (fatico a digerire il latte normale) e cereali tipo muesli.
                        pranzo o cena dipendono dai turni a lavoro che escludono per forza di cose un pasto (completo) avendo solo un quarto d'ora di pausa, se ho tempo la sera prima mi preparo da portare via un insalata di riso (o un tabul?) e un frutto, altrimenti due pacchetti di cracker e un frutto.
                        l'unico pasto completo che riesco a fare a pranzo o cena che sia, pu? essere pasta, insalata, yogurt e frutta, oppure se non ho voglia della pasta, si pu? fare un insalatone tipo greco con di tutto e di pi? dentro e quando mi ricordo che esistono mangio quei preparati di soia che tristemente chiamano hamburger ma, ottime a livello nutritivo.
                        sono le prime cose che mi sono venute in mente, si possono fare un sacco di cose escludendo la carne;
                        gli unici disagi sono alle grigliate con gli amici dove ti porti malinconicamente il cibo da casa, oppure quando sei ospite da qualcuno, dove inevitabilmente crei disagio a chi cucina per te.
                        davide

Comment

• Font Size
                          pesce possibilimente senza mercurio
                          praticamente nessuno

tranne quelli in cima alla catena alimentare ma che cmq assorbono tutta la merda che c'? nel mare....

Comment

• Font Size
                            E ci mancherebbe .. hai 23 anni ... sei un toro

Secondo me , le conseguenze le sentirai negli anni a venire ...
                            se permetti mi tocco...
                            ti dico per ora sono a posto, rispetto la tua opinione ma inevitabilmente, non la posso condividere.
                            ho passato un terzo della mia vita cos? e, se non ho avuto problemi non credo che...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by reject View Post
                              se permetti mi tocco...
                              ti dico per ora sono a posto, rispetto la tua opinione ma inevitabilmente, non la posso condividere.
                              ho passato un terzo della mia vita cos? e, se non ho avuto problemi non credo che...
                              Osti hai ragione non volevo gufarti scusami !

E comunque io dico che meglio che "fare quello che si ritiene piu' opportuno" non ce ne sia quindi non fai bene , ma BENONE a continuare cosi !

Comment

• Font Size
                                Vale84 dovresti saperlo che se esprimo un mio punto di vista e' fermo qualunque eccezione mi si ponga (e' uno dei miei innumerevoli difetti) ... In questo caso verrebbe da dire che e' troppo facile offrire "solidariet?" solo a chi ci fa comodo o a chi da in cambio riconoscenza o applausi generalizzati (fa infatti piu' scalpore una persona che va in africa ad aiutare piuttosto che una persona che si dedica ad aiutare i poveri vecchiettini)

Preciso anche per dovere di cronaca che io parlo cosi perche' la mia famiglia e' composta da membri splendidi , disponibili e cordiali (pur con tutte le complicazioni delle parentele ) quindi il mio pensare e' condizionato , come in tutto e come per tutti , dalle mie vicissitudini e dalle "carte che la vita mi ha offerto" .
                                testardo

prima o poi capirai che ? giusto avere le proprie idee, ma ? ancora pi? giusto confrontarsi e capire il punto di vista degli altri accettandolo e a volte condividendolo

Comment

X
                                Working...
                                X