Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti siete vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    l'essere umano ? geneticamente concepito per nutrirsi di carne....100.000 anni fa gli ominidi si nutrivano di carne, bacche e frutta...ed erano forti, magri e muscolosi.....da quando, 10.000 anni fa l'uomo ha scoperto l'agricoltura ? iniziato il suo declino fisico fino all'attuale obesit? generalizzata....
    conosco bene questa teoria Nicola...(sono profanissimo ma sempre interessato a questi aspetti)
    considera per? che un numero infinito di lavori giganteschi...nonch? il lavoro continuo e massacrante fatto dal 70% della popolazione mondiale almeno fino al 1850....? stato fatto da gente che mangiava un pugno di riso(sud est asiatico) o un pugno di grano e orzo e legumi (europa occidentale)
    e che la carne la vedeva una volta all'anno
    lavoro che oggi nemmeno ci immaginiamo la portata e la fatica....
    ovvio che poi erano esposti a malattie dovute a carenza tipo gotta ecc...

il nemico micidiale(che ovviamente i media non citeranno MAI)..? lo zucchero bianco...quello si che ? un veleno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      alt alt...

dove sta scritto questo?

sia sul geneticamente concepito per nutrirsi di carne...sia sul declino fisico come conseguenza dell'agricoltura...
      ci sono fior di popoli che sono vissuti per secoli senza carne, avendo fisici migliori dei nostri
      tibetani, per esempio.
      ti faccio notare che SECOLI è un granello di sabbia nella storia umana che è fatta di centinaia di millenni...e poi non diciamo fesserie...la principale componente dell'economia agricola del Tibet è la Pastorizia! ...e i tibetani si nutrono prevalentemente di carne di yak e di derivati caseari del latte di yak...+ alcuni cereali integrali come orzo e farro...per la precisione.....mi devi spiegare il grano e il riso dove li coltivi in una nazione alta mediamente 5.000 metri....
      Last edited by neeko72; 28-07-09, 18:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        conosco bene questa teoria Nicola...(sono profanissimo ma sempre interessato a questi aspetti)
        considera per? che un numero infinito di lavori giganteschi...nonch? il lavoro continuo e massacrante fatto dal 70% della popolazione mondiale almeno fino al 1850....? stato fatto da gente che mangiava un pugno di riso(sud est asiatico) o un pugno di grano e orzo e legumi (europa occidentale)
        e che la carne la vedeva una volta all'anno
        lavoro che oggi nemmeno ci immaginiamo la portata e la fatica....
        ovvio che poi erano esposti a malattie dovute a carenza tipo gotta ecc...

il nemico micidiale(che ovviamente i media non citeranno MAI)..? lo zucchero bianco...quello si che ? un veleno...
        vuoi forse dire che le popolazioni da te citate sono esempi di vita SANA?...

Comment

• Font Size
          quanta ne vuoi e che bestia?
          a ottobre ammazzo un toro piemontese, am è gia via tutto, se trovo qualcono per mettere assieme un altra bestia avrei anche un vitellone, sempre piemontese.
          in genere vendo in quarti, poi se la vuoi tagliata c'è da mettere un € al chilo per il macellaio. come prezzo c'è da vedere a che peso arrivano in autunno. calcola che in genere comunque è sui 8€ (la mezzena pulita compresa la macellazione).
          pultroppo ormai l'allevamento intensivo di cui si ha bisogno per la quantità di carne che riesce a produrre ha bisogno di bestie che crescono in fretta e gli si da anche un aiutino per farle crescere prima, non solo selezionando le razze. i polli da alelvamento, in capannone, impiengano circa 90-120 giorni dalla nascita alla macellazione. inutile dire che se qualche capo del capannone prende qualche malattia diventano tutti polli amburghesi da far allo spiedo.

Comment

• Font Size
            ti faccio notare che SECOLI ? un granello di sabbia nella storia umana che ? fatta di centinaia di millenni...e poi non diciamo fesserie...la principale componente dell'economia agricola del Tibet ? la Pastorizia! ...e i tibetani si nutrono prevalentemente di carne di yak e di derivati caseari del latte di yak...+ alcuni cereali integrali come orzo e farro...per la precisione.....mi devi spiegare il grano e il riso dove li coltivi in una nazione alta mediamente 5.000 metri....
            e chi ha detto che coltivano riso e grano????

? vero che ci sono i macellai in tibet e che alcuni si nutrono anche della carne di yak. ma ? vero che la stragrande maggioranza (anche per questioni religiose)
            mangia la tsampa (orzo, th? e burro di yak) e bevono th?, senza mangiare la carne degli yak.
            io ho parlato di secoli perch? purtroppo non conosco l'alimentazione di popolazioni vissute per millenni nutrendosi sempre delle stesse cose (tipo gli egiziani).
            fatto sta che si pu? dire per eccellenza che noi abbiamo migliorato il nostro vivere dal momento in cui abbiamo iniziato a mangiar carne...mi sembra proprio una fesseria, senza alcuno scritto che lo supporti

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              quanta ne vuoi e che bestia?
              a ottobre ammazzo un toro piemontese, am ? gia via tutto, se trovo qualcono per mettere assieme un altra bestia avrei anche un vitellone, sempre piemontese.
              in genere vendo in quarti, poi se la vuoi tagliata c'? da mettere un ? al chilo per il macellaio. come prezzo c'? da vedere a che peso arrivano in autunno. calcola che in genere comunque ? sui 8? (la mezzena pulita compresa la macellazione).
              puRtroppo ( )ormai l'allevamento intensivo di cui si ha bisogno per la quantit? di carne che riesce a produrre ha bisogno di bestie che crescono in fretta e gli si da anche un aiutino per farle crescere prima, non solo selezionando le razze. i polli da alelvamento, in capannone, impiengano circa 90-120 giorni dalla nascita alla macellazione. inutile dire che se qualche capo del capannone prende qualche malattia diventano tutti polli amburghesi da far allo spiedo.
              o b?...dovresti spedirmela
              ma l'hai cresciuto tu questo toro??

Comment

• Font Size
                ps: se non erro...la gotta è una conseguenza anche della troppa carne mangiata

Comment

• Font Size
                  ps: se non erro...la gotta ? una conseguenza anche della troppa carne mangiata
                  io son ignorante... ma mi apre sia dovuta a mancanza di una vitamina (la B forse?) e qui era una zona famosa per la gotta a causa della troppa polenta...

Comment

• Font Size
                    o b?...dovresti spedirmela
                    ma l'hai cresciuto tu questo toro??
                    ? pi? o meno il mio lavoro, io lavoro cn cavalli, ma ho anche 40 vacche tra le mie e quelle dell'azienda, un asino un bardotto e un numero indefinito di galline(dovrebbero essere una cinquantina, pi? o meno da toc he ogni tanto la volpe o la poiana fa il suo lavoro.
                    per spedirla....be, in genere chi me la compra ? della zona, e con un congelatore un p? capiante perch? il quarto del vitellone normalmente ? sui 60-80kg. io mi temgo un quarto del toro che sar? a occhio e croce un 110kg e per tutto l'anno son a posto, integrato da maiale, capra, camoscio e cinghiale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      io son ignorante... ma mi apre sia dovuta a mancanza di una vitamina (la B forse?) e qui era una zona famosa per la gotta a causa della troppa polenta...
                      no, ? dovuta alla presenza di troppo acido urico nel sangue..non credo dipendesse dalla troppa polenta assunta

la B12 ? l'unica vitamina che non viene assimilata dalle verdure, ma dalla carne se non erro.
                      infatti i vegani (non i vegetariani.. ) devono assumere degli integratori.

Comment

• Font Size
                        vuoi forse dire che le popolazioni da te citate sono esempi di vita SANA?...
                        dipende cosa si intende per vita sana....

non penso che la nostra alimentazione sia cos? migliore rispetto alla loro....

quella che si mangia non ? pi? carne...e non so quanto sia pi? salutare rispetto ai cereali non raffinati...
                        considera inoltre che quasi tutta la carne dei discount(che sono sempre pi? pieni di gente) proviene dall'estero...quella della Lidl in particolare da ex Germania dell'est e europa orientale...fai te...

quanti si possono permettere di mangiare abitualmente il pollo fatto in casa o il maiale tirato su nello stalletto?
                        (sto nella regione dei norcini quindi qualcosa vedo e conosco...)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          ? pi? o meno il mio lavoro, io lavoro cn cavalli, ma ho anche 40 vacche tra le mie e quelle dell'azienda, un asino un bardotto e un numero indefinito di galline(dovrebbero essere una cinquantina, pi? o meno da toc he ogni tanto la volpe o la poiana fa il suo lavoro.
                          per spedirla....be, in genere chi me la compra ? della zona, e con un congelatore un p? capiante perch? il quarto del vitellone normalmente ? sui 60-80kg. io mi temgo un quarto del toro che sar? a occhio e croce un 110kg e per tutto l'anno son a posto, integrato da maiale, capra, camoscio e cinghiale.
                          affascinante

io purtroppo non ho un intero congelatore (potrei per? sfruttare quello dei miei ) per? mi interesserebbe qualche pezzettone magrissimo da 2-3 chili da conservare per qualche tempo e mangiare con calma

Comment

• Font Size
                            senza carne?????????

impossibile

Comment

• Font Size
                              ps: se non erro...la gotta ? una conseguenza anche della troppa carne mangiata
                              si scusa...mi sono confuso con la pellagra...

Comment

• Font Size
                                e chi ha detto che coltivano riso e grano????

? vero che ci sono i macellai in tibet e che alcuni si nutrono anche della carne di yak. ma ? vero che la stragrande maggioranza (anche per questioni religiose)
                                mangia la tsampa (orzo, th? e burro di yak) e bevono th?, senza mangiare la carne degli yak.
                                io ho parlato di secoli perch? purtroppo non conosco l'alimentazione di popolazioni vissute per millenni nutrendosi sempre delle stesse cose (tipo gli egiziani).
                                fatto sta che si pu? dire per eccellenza che noi abbiamo migliorato il nostro vivere dal momento in cui abbiamo iniziato a mangiar carne...mi sembra proprio una fesseria, senza alcuno scritto che lo supporti
                                secondo te io adesso mi metto a spulciare tutta la bibliografia a tema solo per te?....tse tse....no problem...pensala come vuoi....io dove sta la verit? lo so, perch? c'ho studiato e dato esami sopra.....

ps: la storia egizia ? una punta di spillo nell'immensit? dell'evoluzionismo umano...

Comment

X
                                Working...
                                X