Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti siete vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Pace
    Veramente ? Pece

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Veramente ? Pece

che sssimpatia

Comment

• Font Size
        eccomi...

dicevamo?
        Eh ... ormai non ti invito nemmeno più comunque e' vicino a casa mia (5 minuti) . Quando passerai ti ci porto
        Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-09, 07:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          quanta ne vuoi e che bestia?
          a ottobre ammazzo un toro piemontese, am ? gia via tutto, se trovo qualcono per mettere assieme un altra bestia avrei anche un vitellone, sempre piemontese.
          in genere vendo in quarti, poi se la vuoi tagliata c'? da mettere un ? al chilo per il macellaio. come prezzo c'? da vedere a che peso arrivano in autunno. calcola che in genere comunque ? sui 8? (la mezzena pulita compresa la macellazione).
          pultroppo ormai l'allevamento intensivo di cui si ha bisogno per la quantit? di carne che riesce a produrre ha bisogno di bestie che crescono in fretta e gli si da anche un aiutino per farle crescere prima, non solo selezionando le razze. i polli da alelvamento, in capannone, impiengano circa 90-120 giorni dalla nascita alla macellazione. inutile dire che se qualche capo del capannone prende qualche malattia diventano tutti polli amburghesi da far allo spiedo.
          Originally posted by marco84 View Post
          ? pi? o meno il mio lavoro, io lavoro cn cavalli, ma ho anche 40 vacche tra le mie e quelle dell'azienda, un asino un bardotto e un numero indefinito di galline(dovrebbero essere una cinquantina, pi? o meno da toc he ogni tanto la volpe o la poiana fa il suo lavoro.
          per spedirla....be, in genere chi me la compra ? della zona, e con un congelatore un p? capiante perch? il quarto del vitellone normalmente ? sui 60-80kg. io mi temgo un quarto del toro che sar? a occhio e croce un 110kg e per tutto l'anno son a posto, integrato da maiale, capra, camoscio e cinghiale.
          Io e Te dobbiamo parlare

Comment

• Font Size
            Io sono super vegetariano (non centrano niente i finocchi :giulius

Un esempio di cena con amici????

Eccolo !!!!!

Super QUOTONE!
            Io sono tassativamente CARNIVORO!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io resto dell'idea che un uomo vegetariano e' un organismo al quale manca qualcosa , non e' forte di salute e non si sviluppa in modo corretto .

Poi , giusto o sbagliato che sia il mio pensiero , ognuno e' libero di fare come meglio crede
              in questo specifico caso il tuo pensiero ? correttissimo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Quoto Neeko.Sopravvivere senza denti non ? quel che chiamo essere in salute.

Semmai mi trovi d'accordo sul fatto che siano le cotture a rendere pericolose le carni tramite la pirolisi e la formazione di acroleina.

.
                Che vuol d? ??

Comment

• Font Size
                  La Pirolisi è la distruzione delle sostanze nutritive tramite cottura, o iper cottura del cibo e l'acroleina è qualcosa di tossico che si produce dalla stracottura dell'olio...

Io mangio kg e kg di carne di tutti i tipi, in prevalenza cavallo e pesce e non disdegno verdure e frutta...ma solo con "partecipazione al pasto" il cui fondamento è sempre carne o pesce.

Per i motivi di cui sopra è sconsigliato mangiare troppo cotto, io la carne la mangio "blue" (come dicono in Inghilterra: Cut the horn, clean the ass...is ready!) e come olio uso solo ed esclusivamente Extravergine che ha il punto fumo molto alto...

Comment

• Font Size
                    ciao
                    non mangio ne carne ne pesce da circa sette anni, pochissimo formaggio cercando di evitare i d.o.p per via del caglio naturale e pochissime uova.
                    mai avuto problemi di salute, mi "ammalo" molto meno rispetto a prima, non prendo integratori alimentari specifici e non sono amico delle strutture sanitarie locali, come prima si diceva.
                    ho un attiva sportiva 'sostenuta', corro in MTB a livello regionale facendo stafette, granfondo, gare xc, e 24 ore... mai un problema e ho piu gente dietro che davanti, qui a dire il vero, durante le gare, prendo degli integratori salini (il classico polase) e alimentari (carboidrati liquidi) ma è una pratica comune di tutti gli alteti per evitare le crisi di fame nelle gare più lunghe.
                    non seguo diete specifiche o tabelle nutrizionali, faccio salo attenzione a cosa mangio nel giorno prima di una gara.
                    prima si diceva dalla vitamina b12, vero è presente solo nella carne, ma in molti cereali da colazione è presente la stessa vitamina in forma sintetica.
                    disponibile a qualunque delucidazione e consigli, purché la discussione rimanga in toni civili e si evitano polemiche.
                    davide

Comment

• Font Size
                      Originally posted by reject View Post
                      ciao
                      non mangio ne carne ne pesce da circa sette anni, pochissimo formaggio cercando di evitare i d.o.p per via del caglio naturale e pochissime uova.
                      mai avuto problemi di salute, mi "ammalo" molto meno rispetto a prima, non prendo integratori alimentari specifici e non sono amico delle strutture sanitarie locali, come prima si diceva.
                      ho un attiva sportiva 'sostenuta', corro in MTB a livello regionale facendo stafette, granfondo, gare xc, e 24 ore... mai un problema e ho piu gente dietro che davanti, qui a dire il vero, durante le gare, prendo degli integratori salini (il classico polase) e alimentari (carboidrati liquidi) ma ? una pratica comune di tutti gli alteti per evitare le crisi di fame nelle gare pi? lunghe.
                      non seguo diete specifiche o tabelle nutrizionali, faccio salo attenzione a cosa mangio nel giorno prima di una gara.
                      prima si diceva dalla vitamina b12, vero ? presente solo nella carne, ma in molti cereali da colazione ? presente la stessa vitamina in forma sintetica.
                      disponibile a qualunque delucidazione e consigli, purch? la discussione rimanga in toni civili e si evitano polemiche.
                      davide

E ci mancherebbe .. hai 23 anni ... sei un toro

Secondo me , le conseguenze le sentirai negli anni a venire ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        motociclista=divoratore di fiorentine
                        si si si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by reject View Post
                          ciao
                          non mangio ne carne ne pesce da circa sette anni, pochissimo formaggio cercando di evitare i d.o.p per via del caglio naturale e pochissime uova...
                          Io non argomento né eticamente, né tecnicamente, non mi interessa e, per ciò che riguarda l'aspetto tecnico-alimentare, non ne sarei comunque in grado.

Intendo dire che non mi pongo il problema se sia giusto o sbagliato, più sano o meno mangiare la carne ed il pesce. A me semplicemente la carne ed il pesce piacciono e tanto. Io li mangio per piacere, per gola, sono molto più goloso di cose salate che dolci. E mangio TUTTI i tipi di carne e pesce e di parti dell'animale in genere, anche le più strane, senza problemi, provo curiosità per i nuovi sapori (solo con carne e pesce, con la frutta son molto difficile...) e sono amante della buona cucina, quindi... Certamente potrei mangiarne meno ma altrettanto certamente non potrei eliminare questi alimenti perché, almeno con le mie attuali abitudini alimentari, ne risentirei. Poi ovviamente col tempo ci si abitua a tutto...

Sta di fatto che al momento non abbia alcun motivo (di salute o etico) per farlo.

Chi invece ha uno di questi due motivi fa benissimo a non mangiarne.

E' una sua scelta, al pari della mia, entrambe rispettabili a mio modo di vedere...
                          Last edited by giova3419; 29-07-09, 10:22.

Comment

• Font Size
                            io mi sforzo a mangiarla...

come mi sforzo a mangiare ogni tanto la pasta...

insomma vado avanti a schifezze... prima o poi il mio fegato far? i bagagli se non mi d? una regolata!

Comment

• Font Size
                              Anceh io sono come te Giova .

Esistono pero' alcuni vegetariani che lo diventano per "rispetto al regno animale" ... ma LOL

Voi mi chiederete perche' ridi ? Perche' e' l'apoteosi dell'ipocrisia ... un esempio :

Una mia amica ... vegetariana perche' ama gli animali ... la nonna e' morta in completa e devastante solitudine malata e trascurata . E' stata privata di affetto negli ultimi giorni di vita ... pero' questa mia amica si priva della carne animale per non nuocere loro .

Non sarebbe stato piu' "etico" mangiare una bistecca ma accudire un po la nonnina che aveva solo bisogno di un po di coccole ? (tenendo anceh conto che ha lasciato non poche proprieta' alla nipote sciagurata)
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-09, 10:29.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                io mi sforzo a mangiarla...

come mi sforzo a mangiare ogni tanto la pasta...

insomma vado avanti a schifezze... prima o poi il mio fegato far? i bagagli se non mi d? una regolata!
                                Bellissima questa!! Cio?, qui si sta discutendo se mangiare qualcosa di pi? leggero della carne, invece tu ti sforzi di mangiarla perch? altrimenti mangeresti cose pi? psanti o pegggiori?!?! E che mangi abitualmente?!?

Comment

X
                                Working...
                                X