Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti siete vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io, per comodità, come un pò tutti quelli che vendono la loro bestia macelliamo(al macello, in casa solo il maiale)e vendiamo in quarti al massimo, almeno anche se si inizia a lavorar la carne alle 6 dopo il lavoro per le 11 è finito tutto, e non ci son ingiro pezzi da vendere. ovviamente i qurti son misti, nel senso del filetto della mezzana si fa metà a uno e metà all'altro..quest'anno ho trovato uno che del toro vuo il quarto dietro e per cui (meglio per me) paga un pò di più e a me rimane tutto il buon..arrosto, bollito, spezzatino macinato, e a lui le bistecche.
    per quantitativi piccoli così dovresti trovare un azienda agricola che ha lo spaccio della sua carne...e sapere come tengono le bestie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      si scusa...mi sono confuso con la pellagra...
      La pellagra (o peagra) ? una malattia causata dalla carenza o dal mancato assorbimento di vitamine del gruppo B, in particolare niacina (vitamina PP), o di triptofano, amminoacido necessario per la sua sintesi. Questa vitamina ? presente in genere nei prodotti freschi: latte, verdure, cereali. ? una patologia frequente tra le popolazioni che facevano della polenta di sorgo o di mais il loro alimento base.

Colpisce principalmente persone affette da disturbi gastrointestinali o da alcolismo cronico, che interferiscono con l'assorbimento e l'assimilazione della vitamina. Anche il mais possiede questa vitamina, in una forma che per? non pu? essere assorbita dall'intestino, se non dopo un trattamento con alcali, ad esempio la nixtamalizzazione, impiegata nella preparazione della farina per le tortillas.
      quindi non ? derivata dalla mancanza di carne!
      ma dalla cattiva alimentazione (povera, purtroppo...).

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        io, per comodit?, come un p? tutti quelli che vendono la loro bestia macelliamo(al macello, in casa solo il maiale)e vendiamo in quarti al massimo, almeno anche se si inizia a lavorar la carne alle 6 dopo il lavoro per le 11 ? finito tutto, e non ci son ingiro pezzi da vendere. ovviamente i qurti son misti, nel senso del filetto della mezzana si fa met? a uno e met? all'altro..quest'anno ho trovato uno che del toro vuo il quarto dietro e per cui (meglio per me) paga un p? di pi? e a me rimane tutto il buon..arrosto, bollito, spezzatino macinato, e a lui le bistecche.
        per quantitativi piccoli cos? dovresti trovare un azienda agricola che ha lo spaccio della sua carne...e sapere come tengono le bestie.
        grazie mille

mi informer?! ^^

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          quindi non ? derivata dalla mancanza di carne!
          ma dalla cattiva alimentazione (povera, purtroppo...).
          io lo ho detto che ero ignorante
          E manco son andato a far la ricerca su google per far meno brutta figura

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            io lo ho detto che ero ignorante
            E manco son andato a far la ricerca su google per far meno brutta figura
            hai fatto male

Comment

• Font Size
              hai fatto male

No
              Poi non potevo far far figurina a te

Comment

• Font Size
                Se mi nutro di bestie che normalmente mangiano erba,posso definirmi vegetariano?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  secondo te io adesso mi metto a spulciare tutta la bibliografia a tema solo per te?....tse tse....no problem...pensala come vuoi....io dove sta la verità lo so, perchè c'ho studiato e dato esami sopra.....

ps: la storia egizia è una punta di spillo nell'immensità dell'evoluzionismo umano...
                  In questa raccolta di articoli sono citati esperimenti, studi e elencata tutta la bibliografia inerente l'argomento...purtroppo il copia incolla dai file PDf al forum non si può fare sennò la riportavo tutta...

giovanni cianti, hunting - gigging out cycle, found again paradise, paradiso ritrovato, H-PO, libri giovanni cianti, giovanni cianti books, Ken Parker, comics, fumetti, illustrazioni, illustration, muscle illustration, sindrome metabolica, metabolic syndrome, diabete, malattie metaboliche, metabolic diseases and troubles, problemi metabolismo, bodybuilding, fitness, massa muscolare, muscolar mass, muscle mass, definizione muscolare, muscolar definition, powerlifting, dimagrimento, postura, anamnesi, ginnastica posturale, personal trainer, online trainer, wellness tutor, nutrizione, nutrition, wellness, diete, diets, dieta, diet, programmi allenamento, training routines, programmazione e periodizzazione dell’allenamento, workout managment and periodization, agicoltura, agriculture, ecologia, ecology, sostenibilità ambientale, environment sustainability, sovrapopolazione, catastrofe ambientale, environment pollution, ritmi biologici, ormoni, glutine, gluten, celiachia, celiac disease, malattie provocate dai cereali, cereals due diseases, eden, cacciatori-raccoglitori, hunters-gatherers, carrion devourers, divoratori di carogne, Il ritmo ritrovato, la dolce catastrofe, la maledizione di Adamo, l’erba dei campi
                  Last edited by neeko72; 28-07-09, 19:36.

Comment

• Font Size
                    a me piace molto la verdura ma sono principalmente carnivoro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mizza90 View Post
                      io mangio tutto

scherzi a parte, una dieta fatta solo di verdure non fa decisamente per me.

meglio molto cibarie diverse in piccole quantit? che tante verdure imho.
                      vabb? non confondiamo vegan e vegetariano...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh ma anche con la verdura non sai cosa "ci metton su" ...

Mangiar sano oggi e' quasi utopia ...

Pour parler : in India vedevo delle carote ROSSO FLUO ... non ho mai avuto il coraggio di mangiarle
                        Sono d'accordissimo con Lele...come ci sono i nitriti negli affettati cos? nelle farine trovi di tutto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Amo il crudo di Langhirano,La fiorentina al sangue, la tartara, il roast beef, la mortadella e la sopressa.

Quanto sono vegetariano?
                          e il salame di Felino???bbbuonooo!!!Yum yum!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Per? la vita media si e' triplicata

Preferisci in forma ma morto a 25-30 anni

Oppure obeso morto a 90 anni ?
                            beh dai, son cambiate anche un po' di cosine nel frattempo...
                            Vogliamo vedere quanto duravano i vegetariani SENZA servizio sanitario e medicine ?

e comunque se l'obeso ? quello che schiatta a fare 5 piani di scale, e pu? far sesso solo a smorzacandela meglio morto a 30 anni.

Comment

• Font Size
                              ti faccio notare che SECOLI è un granello di sabbia nella storia umana che è fatta di centinaia di millenni...e poi non diciamo fesserie...la principale componente dell'economia agricola del Tibet è la Pastorizia! ...e i tibetani si nutrono prevalentemente di carne di yak e di derivati caseari del latte di yak...+ alcuni cereali integrali come orzo e farro...per la precisione.....mi devi spiegare il grano e il riso dove li coltivi in una nazione alta mediamente 5.000 metri....
                              vuoi forse dire che le popolazioni da te citate sono esempi di vita SANA?...
                              Quoto Neeko.Sopravvivere senza denti non è quel che chiamo essere in salute.

e chi ha detto che coltivano riso e grano????

è vero che ci sono i macellai in tibet e che alcuni si nutrono anche della carne di yak. ma è vero che la stragrande maggioranza (anche per questioni religiose)
                              mangia la tsampa (orzo, thè e burro di yak) e bevono thè, senza mangiare la carne degli yak.
                              io ho parlato di secoli perchè purtroppo non conosco l'alimentazione di popolazioni vissute per millenni nutrendosi sempre delle stesse cose (tipo gli egiziani).
                              fatto sta che si può dire per eccellenza che noi abbiamo migliorato il nostro vivere dal momento in cui abbiamo iniziato a mangiar carne...mi sembra proprio una fesseria, senza alcuno scritto che lo supporti

Vale84, attenzione...è documentabile il contrario...diminuito il consumo di carne le malattie cardiovascolari hanno mantenuto la loro incidenza ed è apparsa una spiacevole novità : il diabete.

è inutile che ti citi scritti della Grecia antica ove si descriveva la dieta dell'Olimpico.Era l'unico cui era riservata la carne e la sua presenza fisica era notoria, così come le sue prestazioni atletiche.Beh, poi lasciamo stare che il salto in lungo si facesse correndo tenendo dei pesi in mano lasciati cadere al momento propizio Altri tempi. Carne e salute vanno a braccetto da sempre.

Semmai mi trovi d'accordo sul fatto che siano le cotture a rendere pericolose le carni tramite la pirolisi e la formazione di acroleina.

poi c'è carne e carne:

gli ipertesi basta che limitino il consumo di carne rossa (ricca di purine) a favore della carne bianca(povera in mioglobina).

nel bovino trovi più fosforo e ferro che in una miniera in una varietà iperassimilabile.

Il maiale stimola la funzione epatica e migliora la funzione pancreatica riducendo le stimolazioni sulla tiroide ad opera degli ormoni. State all'occhio solo se siete asmatici

LA carne di cavallo contiene dei toccasana come acido palmitico, linoleico e oleico.Attenzione solo se siete diabetici: le fibre del cavallo sono ricche di glicogeno.Ma è iposodica e ricca di ferro, ok per gli anemici.
                              Last edited by gabelbrucken; 28-07-09, 20:20.

Comment

• Font Size
                                secondo te io adesso mi metto a spulciare tutta la bibliografia a tema solo per te?....tse tse....no problem...pensala come vuoi....io dove sta la verit? lo so, perch? c'ho studiato e dato esami sopra.....

ps: la storia egizia ? una punta di spillo nell'immensit? dell'evoluzionismo umano...
                                ? questa la parola chiave.prova a far bere ad uno spagnolo(non dico un Samoano!) la quantit? di latte che pu? bersi uno Svedese:
                                ma sai i litri di cacca a spruzzo che erutterebbe il suo sfintere in un nanosecondo?
                                questo perch? alcune popolazioni han fatto in tempo a sviluppare il meccanismo di iperproduzione di lattasi...altri no.

Evoluzione, evoluzione...

Comment

X
                                Working...
                                X