Originally posted by Kenfalco
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una Vita da Nababbi "LA Fine"
Collapse
X
-
A piedi!
- Feb 2009
- 167
- 2024
- Maschio
- 0
- Marche
- Immobiliare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 \ Benelli Tornado RS
- Send PM
-
Originally posted by wildfire View PostIl buon Piero ricordava sempre: "vigilantibus nec dormientibus jura succurrunt...."
Originally posted by GriM View Postgoogla.
in ogni caso non vedo nulla di storto in qual che dice wild... anzi.
e' come portare il ferro dal carrozziere, farlo riverniciare tutto, e poi denunciarlo per furto perche' vuoi portarla a casa aggratis.
In ogni caso, a parte questo, hai assolutamente ragione, hai detto le medesime cose che ho detto io, ovvero che, avendo pagato senza riserva alcuna...
Comment
-
Originally posted by Kenfalco View PostInsomma, alla fine, torneremo a farci giustizia da soli... senza offendere la parola giustizia e chi ha lottato e lotta per realizzarla, per me, utopisticamente. Sono molto serio (nda).Originally posted by italojappo View Post? quello che sto pensando da un pezzo ormai
Per farsi Giustizia da s? qui sarebbe bastato agire oculatamente, ovvero informarsi prima di lasciar l? la moto e/o non assecondare la richiesta di pagamento dei 450 Euro.
Nel momento in cui si procede al saldo si accetta la congruit?/ammontare dell'importo richiesto....
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostBeh ragazzi, dai, qui non c'? mica bisogno di tirare in ballo il Far West!!!
Per farsi Giustizia da s? qui sarebbe bastato agire oculatamente, ovvero informarsi prima di lasciar l? la moto e/o non assecondare la richiesta di pagamento dei 450 Euro.
Nel momento in cui si procede al saldo si accetta la congruit?/ammontare dell'importo richiesto....
Peccato che la legislazione italiana e la sua proverbiale lentezza, aiuti oltremodo i disonesti. Quindi, per chi onestamente vive, altro non rimane che adeguarsi all'imbroglio, diventare disonesti nei confronti di terzi per recuperare il maltolto. Oppure, ogni volta che si deve fare e/o firmare e/o trattare anche contratti banali serve un avvocato. O meglio, essere tutti laureati in legge. Un popolo di avvocati.
In pratica, in Italia, il crimine (in senso generale) paga e, paga molto bene.
E lavorando in proprio, di fregature ne ho prese parecchie, sempre grazie al cavillo, alla virgola, alla stupidata. Alla prima vittoria hanno dichiarato fallimento. Svuotando prima le casse ed a prendo di nuovo l'attivit?, con nome diverso e titolari falsi come una banconota da un milione.....che schifo...
Comment
-
Originally posted by Kenfalco View PostConcordo.
Peccato che la legislazione italiana e la sua proverbiale lentezza, aiuti oltremodo i disonesti. Quindi, per chi onestamente vive, altro non rimane che adeguarsi all'imbroglio, diventare disonesti nei confronti di terzi per recuperare il maltolto. Oppure, ogni volta che si deve fare e/o firmare e/o trattare anche contratti banali serve un avvocato. O meglio, essere tutti laureati in legge. Un popolo di avvocati.
In pratica, in Italia, il crimine (in senso generale) paga e, paga molto bene.
E lavorando in proprio, di fregature ne ho prese parecchie, sempre grazie al cavillo, alla virgola, alla stupidata. Alla prima vittoria hanno dichiarato fallimento. Svuotando prima le casse ed a prendo di nuovo l'attivit?, con nome diverso e titolari falsi come una banconota da un milione.....che schifo...
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostPerche', come credi che funzioni all'estero?
Per inciso. Avevo un cliente Tedesco, 10gg lavorativi dopo la consegna venivo pagato. Puntuali. Italia: i pagamenti vanno dai 60 ai 120gg data fattura a fine mese. Ho un pagamento che aspetta da sette mesi...fai tu.
Siamo OT, me ne scuso.
Comment
-
Originally posted by Kenfalco View PostSinceramente questa frase, che spesso viene utilizzata a scopo giustificativo, ?, per me, disgustosamente inaccettabile. Me ne frego dell'estero, delle loro leggi, dei loro modi di fare. Sono italiano e nazionalista, ? in Italia che vivo e vorrei viverci per il resto della vita. E' questo paese che dovrebbe funzionare meglio e bene. Il resto ? relativo.
Per inciso. Avevo un cliente Tedesco, 10gg lavorativi dopo la consegna venivo pagato. Puntuali. Italia: i pagamenti vanno dai 60 ai 120gg data fattura a fine mese. Ho un pagamento che aspetta da sette mesi...fai tu.
Siamo OT, me ne scuso.
Libero di essere nazionalista, ma se lo sei non lamentarti del sistema in Italia, posto che all'estero non e' che i creditori siano tutelati legalmente tanto meglio e quindi evitiamo di parlare a vanvera.
Se cosi' non fosse mi domando che bisogno avrebbero uin Spagna dei conigli rosa.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostVuoi la lista dei miei clienti stranieri per cui ho dovuto aprire RECC internazionali per cifre anche bagatellari?
Libero di essere nazionalista, ma se lo sei non lamentarti del sistema in Italia, posto che all'estero non e' che i creditori siano tutelati legalmente tanto meglio e quindi evitiamo di parlare a vanvera.
Se cosi' non fosse mi domando che bisogno avrebbero uin Spagna dei conigli rosa.
Per il parlare a vanvera, non mi sembra di averlo fatto. Ho portato solo un esempio. Quindi lo piglio solo in quel posto perch? anche all'estero funziona cos?? Sono disorientato, che ragionamento ??
Comment
X
Comment