Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Vita da Nababbi "LA Fine"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una Vita da Nababbi "LA Fine"

Sono qui a scrivervi la fine del mio calvario con quel grandissimo figlio di buona donna che è il concessionario dove ho malauguratamente comprato e poi periziato i danni della mia moto.

Iniziato qui http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=394942

Ieri pomeriggio mi armo di furgone e incazzature (dopo che mi ha detto che voleva 500 euro per una perizia ) arrivo carico la moto e uno scatolone con i pezzi ancora sani lego bene la moto e poi rientro per farmi fare il conto dettagliato dei 500 euro che mi chiede
    Come gli dico di farmi il conto si inbufalisce subito non vuole fare fattura, non vuole scrivere nel dettaglio cosa sono i 500 euro richiesti e soprattutto non vuole farmi sconti
    Alla fine sono riuscito ha spuntare una ricevuta fiscale per 450 euro con dicitura "spese sostenute per fare la perizia a moto incidentata"

Secondo voi cosa posso fare per fargliela pagare (non per vie legali) sarebbe solo una perdita di tempo e denaro, chiamare il 117 chiamare l'assistenza Suzuki per dirgli che i loro prezzi delle officine autorizzate sono da tagliando ferrari?
    Last edited by italojappo; 28-07-09, 15:26.

• Font Size
    se ti ha fatto la ricevuta mi sa che ormai puoi fare poco, avresti potuto andare li con un finanziere in borghese e quando sareste usciti senza ricevuta allora si che il mecca avrebbe visto l' orso ballare

.

Comment

• Font Size
      Non dovevi accettare. Doveva fare una ricevuta con specificate le ORE di lavoro impiegate x la perizia. Tot all'ora, conto finale.
      A quel punto o lo denunciavi per l'importo gonfiato dell' h/lavoro o per la quantità esagerata delle ore conteggiate!

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Non dovevi accettare. Doveva fare una ricevuta con specificate le ORE di lavoro impiegate x la perizia. Tot all'ora, conto finale.
        A quel punto o lo denunciavi per l'importo gonfiato dell' h/lavoro o per la quantit? esagerata delle ore conteggiate!
        quoto, ormai ? fatta.
        Potresti far verificare se il formato della ricevuta ? valido, ossia se va bene cos? o se doveva essere pi? specifico

Comment

• Font Size
          Ore di lavoro?

Materiali di consumo?

Per 450 euro facevo scrivere anche i passi che ha fatto intorno alla moto!

Comment

• Font Size
            non ci posso ancora pensare a sta cosa...

mi spiace per te,ma per vie legali ? l'unica utile,io mi sarei presentato con la finanza,poi assistevo a come spiegava imbufalito il non voler emettere fattura e se non dettagliava a modo le cose,magari non ha nemmeno il prezzario appeso eh .

cosa puoi fare ora di efficace??

? contro la legge

Comment

• Font Size
              ah ma l'utente maverick72...dill? ancora non ha risposto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post
                A quel punto o lo denunciavi per l'importo gonfiato dell' h/lavoro o per la quantit? esagerata delle ore conteggiate!

E' quello che ho cercato di fare (fammi vedere nel dettaglio cosa sono 450 euro) si ? rifiutato categoricamente e addirittura mi voleva fare scaricare la moto dal furgone poi alla fine gli ho dato sti benedetti 450 euro e dentro di me gli ho augurato che li spendesse tutti in medicine

Questa mattina Mi sono informato con l'assicurazione se dovevo pagare la "perizia" del meccanico e mi ha risposto che assolutamente non dovevo dargli una lira o euro e che soprattutto lui non ? abilitato ha fare "perizie" ma solamente a fare preventivi di spesa mi hanno consigliato di mettere il legale, personalmente non ho voglia di spendere tempo e denaro, spero solamente che la prossima volta gli capiti un cliente meno disposto ha farsi fregare e possibilmente con parente un finanziere

Comment

• Font Size
                  Mah, io non ho mai pagato un preventivo per i danni da incidente...

Comment

• Font Size
                    sai dove hai sbagliato?

dopo aver legato la moto, potevi salire sul furgo e andartene.

poi stava a lui venire a cercarti per romperti le balle, e ti assicuro che non l'avrebbe fatto.

Comment

• Font Size
                      MA NOOO ! se oramai ti ha dato la moto e la fattura ? andata.
                      Al massimo puoi andare da un altro meccanico, farti fare un preventivo e con quello e la fattura in mano ti presenti ai carabinieri e denunci il truffatore. Comunque a te quei soldi dubito tornino, al massimo ora puoi far punire quel meccanico.

Comment

• Font Size
                        Beh, tanto per cominciare, senza voler emettere giudizi, ma sei stato un PIRLA!
                        Avresti potuto/DOVUTO diversamente ma oramai è andata.
                        Ti resta cmq una denuncia in GdF per il fatto che non ha voluto cmq dettagliare la fattura, ci pensano loro poi a coglierlo in fallo, sono proprio bravi in quello...
                        Invierei copia della fattura alla casa madre chiedendo un intervento e, allo stesso tempo, invierei la stessa copia con descrizione dei fatti, alle varie testate giornalistiche specializzate e ai quotidiani...si, perdi un pò di tempo ma certa gente merita lo sputtamento totale e, possibilmente, i sigilli all'attività.

Ovviamente senza dire a lui nulla...

Ah, siccome non fai cosa illegale, scrivi il nome dell'officina, a fronte di fattura emessa da lui voglio vedere come fa a dire che puoi aver dichiarato il falso

Bisgona fargli male!!! Se non hai voglia di sbatterti a spedire tutte ste mail, mandamele che me ne occupo io al posto tuo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Beh, tanto per cominciare, senza voler emettere giudizi, ma sei stato un PIRLA!
                          Avresti potuto/DOVUTO diversamente ma oramai ? andata.
                          Ti resta cmq una denuncia in GdF per il fatto che non ha voluto cmq dettagliare la fattura, ci pensano loro poi a coglierlo in fallo, sono proprio bravi in quello...
                          Invierei copia della fattura alla casa madre chiedendo un intervento e, allo stesso tempo, invierei la stessa copia con descrizione dei fatti, alle varie testate giornalistiche specializzate e ai quotidiani...si, perdi un p? di tempo ma certa gente merita lo sputtamento totale e, possibilmente, i sigilli all'attivit?.

Ovviamente senza dire a lui nulla...

Ah, siccome non fai cosa illegale, scrivi il nome dell'officina, a fronte di fattura emessa da lui voglio vedere come fa a dire che puoi aver dichiarato il falso

Bisgona fargli male!!! Se non hai voglia di sbatterti a spedire tutte ste mail, mandamele che me ne occupo io al posto tuo
                          Se si becca una denuncia per diffamazione lo difendi tu?

Comment

• Font Size
                            Scusa, ma come fa a prendere una denuncia per diffamazione quando sto tizio ha fatto la fattura per la "perizia"? Oltretutto non essendo abilitato a fare perizie voglio proprio vedere come se la gestisce...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Scusa, ma come fa a prendere una denuncia per diffamazione quando sto tizio ha fatto la fattura per la "perizia"? Oltretutto non essendo abilitato a fare perizie voglio proprio vedere come se la gestisce...
                              Brevemente: in tutto questo il tizio in questione non ha commesso nessun tipo di illecito. Civilisticamente neppure per sogno, penalmente me la sentirei di escluderlo e fiscalmente allo stato non ho dettagli, ma certo non puo' essere contestata la descrizione dei servizi.

Qui stiamo facendo un cinema assurdo per amore di discussione, puo' rodere il culo perche' uno non se lo aspetta ma in tutto questo legalmente stiamo parlando di nulla.

Per la cronaca, il mio "prezzo di copertina" all'ora e' di 350,00 Euro. E non e' neppure tra i piu' elevati. E certamente non e' illecito.
                              Last edited by wildfire; 29-07-09, 13:38.

Comment

X
                              Working...
                              X