Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Vita da Nababbi "LA Fine"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wildfire View Post
    Brevemente: in tutto questo il tizio in questione non ha commesso nessun tipo di illecito. Civilisticamente neppure per sogno, penalmente me la sentirei di escluderlo e fiscalmente allo stato non ho dettagli, ma certo non puo' essere contestata la descrizione dei servizi.

Qui stiamo facendo un cinema assurdo per amore di discussione, puo' rodere il culo perche' uno non se lo aspetta ma in tutto questo legalmente stiamo parlando di nulla.

Per la cronaca, il mio "prezzo di copertina" all'ora e' di 350,00 Euro. E non e' neppure tra i piu' elevati. E certamente non e' illecito.

se ci basiamo sulla descrizione iniziale adottandola come vera,io mi sento di dire che"fiscalmente allo stato",la non emissione di fattura qualcosa pu? contare.

il resto,no.
    ma sopratutto perch? difficilmente verificabile.

ciao.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ONY View Post
      se ci basiamo sulla descrizione iniziale adottandola come vera,io mi sento di dire che"fiscalmente allo stato",la non emissione di fattura qualcosa pu? contare.

il resto,no.
      ma sopratutto perch? difficilmente verificabile.

ciao.
      Sulla "mancata emissione della fattura" e' ben per quello che avrei bisogno di disaminare la ricevuta... Esempio paradossale: potrebbe essere stata emessa da una persona fisica come prestazione occasionale a p.f. e nel caso basterebbe ricevuta e non fattura.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        sai dove hai sbagliato?

dopo aver legato la moto, potevi salire sul furgo e andartene.

poi stava a lui venire a cercarti per romperti le balle, e ti assicuro che non l'avrebbe fatto.
        be' ci vuole fegato per fare una cosa del genere...ma non era male come idea!!

Comment

• Font Size
          Per la cronaca, il mio "prezzo di copertina" all'ora e' di 350,00 Euro. E non e' neppure tra i piu' elevati. E certamente non e' illecito.
          Se uno ruba legalmente leggittima ad altri di farlo illegalmente ?

Un preventivo ? una semplice presa visione del danno e per il pagamento si tiene conto esclusivamente delle ore lavorative impiegate da un meccanico/carrozziere, la retibuzione per legge non ? MAI superiore 30euro. Se poi si vuol continuare a dire PUTTANATE dando per corretta una fattura di 450euro evidentemente si trovano nella stessa cerchia di quel truffatore e tirano l'acqua al proprio mulino.

Comment

• Font Size
            io vorrei sapere dove stanno gli estremi per una denuncia per diffamazione se dovessi scrivere "sono andato dall'officina XXXX per un preventivo e mi ha fatto pagare 450€ per una perizia"...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nemexy View Post
              Se uno ruba legalmente leggittima ad altri di farlo illegalmente ?

Un preventivo ? una semplice presa visione del danno e per il pagamento si tiene conto esclusivamente delle ore lavorative impiegate da un meccanico/carrozziere, la retibuzione per legge non ? MAI superiore 30euro. Se poi si vuol continuare a dire PUTTANATE dando per corretta una fattura di 450euro evidentemente si trovano nella stessa cerchia di quel truffatore e tirano l'acqua al proprio mulino.
              Il preventivo e', legalmente, una prestazione di servizi. Ed in quanto tale ? soggetta a corrispettivo determinato liberamente.
              Mi tiri fuori la LEGGE che stabilisce che la retribuzione non e' MAI superiore a 30 euro? Su, coraggio.
              Per la cronaca io i preventivi non li faccio mai pagare, ma ? una scelta mia. Anche se magari ci devo lavorare su giorni a leggere tonnellate di carta.
              Peraltro - per esempio - i Colleghi stranieri la prima cosa che ti chiedono e' se per ottenere un' estimate incorreranno in eventuali costi, proprio perche' E' NORMALE che il lavoro venga retribuito. E fare un preventivo E' UN LAVORO.

P.s. adesso capite perche' dico di stare molto molto attenti alle parole perche' la calunnia e diffamazione sono sempre in agguato? ;-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                io vorrei sapere dove stanno gli estremi per una denuncia per diffamazione se dovessi scrivere "sono andato dall'officina XXXX per un preventivo e mi ha fatto pagare 450? per una perizia"...
                Cosi', IN QUESTI ESATTI TERMINI, da nessuna parte.
                Ma mi permetto di dubitare che la prosa si manterrebbe in questi termini

Comment

• Font Size
                  quindi stai dicendo con certezza che un meccanico il quale prende solo visione di un danno senza il doverlo riparare pu? chiedere i 450 euro senza che nessuno possa dire nulla ? se ? cos? domani mi faccio fare un prestito e metto su un officina !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nemexy View Post
                    quindi stai dicendo con certezza che un meccanico il quale prende solo visione di un danno senza il doverlo riparare pu? chiedere i 450 euro senza che nessuno possa dire nulla ? se ? cos? domani mi faccio fare un prestito e metto su un officina !

Per quello che mi riguarda (e per quello che dice la legge) puoi anche chiederne 4.500. Be my guest.
                    Che poi sia facile o meno ottenerli e soprattutto farne oggetto di titolo esecutivo e' un discorso diverso.

Ci sono Barrister in Inghilterra che hanno - gia' da alcuni anni - sforato i 1000 GBP/h.

Comment

• Font Size
                      Brevemente: in tutto questo il tizio in questione non ha commesso nessun tipo di illecito. Civilisticamente neppure per sogno, penalmente me la sentirei di escluderlo e fiscalmente allo stato non ho dettagli, ma certo non puo' essere contestata la descrizione dei servizi.

Qui stiamo facendo un cinema assurdo per amore di discussione, puo' rodere il culo perche' uno non se lo aspetta ma in tutto questo legalmente stiamo parlando di nulla.

Scusa la mia sfrontatagine ma che lavoro fai??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by italojappo View Post
                        Scusa la mia sfrontatagine ma che lavoro fai??
                        Avvocato. diecicaratteri

Comment

• Font Size
                          Se vi interessa il nome del concessionario ECCOLO:

MENGARELLI di Osimo (ancona)

Ho violato qualche tipo di legge Wialfire

Comment

• Font Size

Scusa Wildfire

Comment

• Font Size

Vuoi un preventivo per il parere legale?

Comment

• Font Size
                                Vuoi un preventivo per il parere legale?

Cmq. la risposta e' si'.

Comment

X
                                Working...
                                X